I vestiti sono un po’ lo specchio del nostro stato d’animo: i look che mettiamo quando siamo felici sono completamente diversi dagli outfit che indossiamo quando siamo in un “periodo no”. Ci sono dei capi che in qualche modo riflettono gioia e tranquillità e proprio quelli vanno a dare un tocco in più alla nostra immagine, rendendoci solari e spensierate anche agli occhi degli altri.
In questo post vi sveleremo quali sono i look che indossiamo quano siamo felici e con quali capi d’abbigliamento riusciamo a trasmettere questa sensazione anche a chi ci sta vicino. Siete pronte a diffondere gioia ovunque con il vostro outfit? Continuate a leggere il post!
I COLORI SONO IL LOOK PREFERITO DI CHI È FELICE E VUOLE TRASMETTERLO
Molte donne indossano spesso i colori scuri o i look total black, ma c’è poco da fare, la felicità che trasmettono i colori accesi non è equiparabile a niente. Quando siamo felici tendiamo ad indossare molti più capi colorati, anche nel look casual da giorno.
Credits: @clooset.com.br
i colori sono il simbolo della felicità per eccellenza
Tutti i colori pastello rappresentano un animo allegro e solare, ovviamente ce ne sono alcuni che possono spiccare più degli altri, come il giallo, il rosso o l’arancione. Anche l’azzurro è simbolo di felicità e tranquillità, quindi tendiamo ad indossarlo quando il nostro stato d’animo è in un momento positivo.
Credits: @fashionandsounds.com
Anche gli accessori fanno la differenza: ci fate caso che quando siete più giù di morale indosste meno accessori del solito? Sarà forse perché non si è nel mood giusto per sentirsi particolari o avere un look ricercato.
Credits: @ledressingideal.fr
I LOOK CHE METTIAMO QUANDO SIAMO FELICI SONO AUDACI E ALTERNATIVI
Lo stato d’animo influenza moltissimo anche l’outfit da scegliere quando si ha un’occasione importante. Solitamente se si è felici si scelgono look molto più audaci, si tende ad osare con lo stile, perché siamo consapevoli di sentirci bene con noi stesse.
Credits: @collection201.it
Nei look che indossiamo quando siamo felici, oltre ai colori, compaiono le stampe, le righe e le fantasie particolari. Quasi come se il nostro abbigliamento fosse in armonia con le energie positive che trasmettiamo a noi stessi e a chi ci sta intorno.
Via Pinterest
Luci e scintillii sono il punto chiave di un look spumeggiante. Quando si è particolarmente in vena, si tende ad indossare abiti ricchi di rifiniture luminose, come paillettes o tessuti brillanti da abbinare con un bellissimo make up con base illuminante.
Via Pinterest
I LOOK ROCK’N’ROLL SONO QUELLI CHE METTIAMO DI PIÙ QUANDO SIAMO FELICI
La felicità ci fa sentire spensierati, liberi da catene e impedimenti di qualsiasi tipo. Anche l’outfit risente di questo stato d’animo e, se infondo la vostra felicità risveglia il vostro animo folle, ecco che si iniziano a sfoggiare i look teenage rock’n’roll.
Credits: @lifeclothingco.com
Via libera a felpe a stampe, pantaloni di jeans strappati, cappelli e cappottini in pelle: la rockstar che è in voi si è ormai scatenata e tira fuori il meglio di sé. Diciamo la verità, quando siamo felici ci sentiamo un po’ tutti delle superstar.
Credits: @lifeclothingco.com