A LUCCA, TRA MOSTRE, FUMETTI E VIDEOGIOCHI

Credits:@Credits: M.Coltorti | Lucca Comics and Games via Instagram

Oltre alle terme, in Toscana durante il ponte dei morti va in scena il Lucca Comics & Games, la kermesse più grande d’Italia dedicata ai fumetti e al gioco in tutte le sue forme. Il pernottamento a Lucca nei giorni del Lucca Comics è praticamente impossibile se non si è prenotato con largo anticipo. Tuttavia è possibile trascorrere anche una sola giornata al Lucca Comics & Games e alloggiare in una delle cittadine circostanti. La fiera, che dura dal 30 ottobre al 3 novembre, prevede tantissimi concerti, spettacoli, proiezioni in anteprima di film e serie televisive, sfilate di cosplayer, competizioni di giochi da tavolo, giochi di ruolo e via discorrendo. Sono garantiti 4 giorni di divertimento allo stato puro!

Anche per il ponte dei morti 2019 avrà luogo il Lucca Comics And Games, con tanti cosplayer ed eventi

Credits:@luccacomicsandgames via Instagram


È inoltre prevista la sezione Lucca Junior, tappa obbligata per i più piccoli e per le famiglie. Qui ci sono proposte più adatte ai piccini, giochi divertenti, workshop, laboratori e il meglio dell’editoria per bimbi e adolescenti. Lucca Junior, che è gratuita, nel 2019 ospita per la prima volta un’area dedicata ai giochi da tavolo ed è inoltre Tech Family, ha cioè l’obiettivo di mostrare come tecnologia e gioco possano unire la famiglia e, contemporaneamente, far crescere i ragazzi.

Credits:@luccacomicsandgames via Instagram

L’1 NOVEMBRE A GENOVA, TRA ACQUARIO, CARUGGI E FOCACCIA

Il weekend lungo di Ognissanti può anche essere occasione per una bella gita a Genova. Per l’1 novembre, infatti, tutti i musei saranno aperti e il famoso Acquario di Genova, il più grande d’Italia, organizza tanti incontri dedicati ai bambini. Ad esempio, dal 31 ottobre al 2 novembre ci sarà la Notte con gli squali ! In questa occasione, un po’ a tema Halloween, i piccoli partecipanti potranno passare una notte dormendo davanti alla vasca degli squali, e scoprire come si trasforma l’Acquario di Genova al calare delle tenebre. Vi consigliamo di vistare il sito dell’Acquario per maggiori informazioni e scoprire gli altri eventi in programma per il ponte dei morti.

l'acquario di Genova è una tappa perfetta anche per il ponte dei morti 2019

Infine, sempre a Genova, proprio dall’1 al 3 novembre 2019, ci sarà un altro avvenimento che conquisterà i più piccoli: lo storico trenino Casella subirà un make-over e si trasformerà… nel meraviglioso treno di Hogwarts! E alle 12 partirà dal binario 9 3/4 della Stazione di Genova Manin. Purtroppo i posti per questo viaggio indimenticabile sono già esauriti, ma le prossime partenze verranno comunicate e breve sulla pagina Facebook di Avventure Cittadine di Genova, che organizza l’esperienza. Nel frattempo, ai vostri bimbi piacerà sicuramente veder partire il treno di Harry Potter. Quindi, tutti in stazione! Per poi fare un bel giretto tra i tipici caruggi genovesi, facendo una bella scorpacciata di focaccia.

IN VALTELLINA, TRA FOLIAGE E PONTE TIBETANO PIÙ ALTO D’EUROPA

Credits:@valtellina.it

Il ponte dei morti è infine perfetto anche per godersi una bella passeggiata in montagna tra i caldi colori dell’autunno. Questa stagione regala infatti tantissime sfumature di colori ed è il periodo ideale per ammirare lo spettacolo del foliage, ossia del cambiamento del colore delle foglie. Certo, si tratta di un fenomeno che può essere ammirato ovunque ci siano alberi, ma farlo percorrendo itinerari e sentieri in mezzo ai boschi, è qualcosa di unico. Inoltre, in Valtellina c’è solo l’imbarazzo della scelta per immergersi totalmente nei colori e nei profumi dell’autunno. E farlo con i bimbi, magari raccogliendo foglie rosse, castagne e raccontando storie di folletti, è sempre un’esperienza divertente.

ponte dei morti 2019: il ponte tibetano in valtellina

Oltre ad ammirare il foliage, in Valtellina potete anche attraversare il famosissimo Ponte nel Cielo, il ponte tibetano più alto d’Europa! Si trova in Val Tartano ed è sospeso a 140 m di altezza. La vista è assolutamente sensazionale e si riesce addirittura a vedere il Lago di Como! Gli scorci visibili sono incredibili e sono resi ancora più belli dai suggestivi colori autunnali. Inoltre, anche se è un ponte tibetano, non è necessario essere dei provetti Indiana Jones per attraversarlo. Anzi è adatto anche ai bambini, che si divertiranno un mondo!

Ragazze, le nostre idee di viaggio per il ponte dei morti finiscono qui. Preferite trascorrere queste festività in luoghi paurosi, tra streghe, fantasmi, leggende e celebrazioni di Halloween? Allora potrebbero interessarvi i ghost tour di castelli e luoghi infestati, o una bella gita al Paese delle streghe… 🧹

Se queste idee per trascorrere il ponte dei morti 2019 vi hanno fatto venire voglia di partire, date un’occhiata agli alberghi che abbiamo selezionato per voi!

1) Hotel Ristorante I Castelli, Alba

2) Hotel Ilaria & Residenza dell’Alba, Lucca

3) Regina Isabella- Resort Spa Restaurant, Ischia

Credits: Foto di @Анна Рыжкова | Pexels

Per il ponte dei morti meditate un viaggio last minute in qualche meta europea? Allora date un’occhiata a questi post:

1) VIAGGIO LOW COST AMSTERDAM: COSA VEDERE E LE MIGLIORI OFFERTE

2) VIAGGIO IN SVIZZERA: UN TOUR SUL TRENO DEL CIOCCOLATO

3) VIAGGIO IN GERMANIA: IN TOUR SULLA STRADA DELLA BIRRA E DELLE ROCCHE

Via Giphy

Ragazze, che programmi avete per il ponte dei morti 2019? Resterete a casa o partirete? Avete già organizzato qualche gita o state rincorrendo offerte last minute? Cosa ne dite delle idee proposte in questo articolo? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio 😚

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here