Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di vedere questo Nyx Born To Glow Naturally Radiant Foundation in azione date un’occhiata alle immagini qui sotto, dove potete vedere il viso completamente struccato.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-born-to-glow-naturally-radiant-foundation-10Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-born-to-glow-naturally-radiant-foundation-11Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo steso il fondotinta con il pennello Nyx 22, diffondendo con cura il prodotto e sfumando per bene. Già con poche gocce è possibile ottenere un buon livello di coprenza: le discromie più diffuse appaiono piuttosto camuffate.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-born-to-glow-naturally-radiant-foundation-12Nyx Born To Glow Naturally Radiant Foundation in Alabaster, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-born-to-glow-naturally-radiant-foundation-13Nyx Born To Glow Naturally Radiant Foundation in Alabaster, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il finish è luminoso e non del tutto opaco ma una volta asciutto questo fondotinta dà una sensazione di texture vellutata: se si tocca il viso ci si ritrova sulle mani come un velo di polvere. Per un fissaggio duraturo vi consigliamo di utilizzare uno spray fissante o un velo di cipria.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-born-to-glow-naturally-radiant-foundation-14Nyx Born To Glow Naturally Radiant Foundation in Alabaster, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-born-to-glow-naturally-radiant-foundation-15Nyx Born To Glow Naturally Radiant Foundation in Alabaster, fotografia realizzata con luce artificiale.

Dopo qualche ora, su pelle normale tendente al secco, abbiamo notato che mette leggermente in evidenza i segni di espressione: a nostro avviso non si tratta di un fondotinta estremamente “elastico” lungo l’arco della giornata. Questa texture vellutata, seppur luminosa, segna leggermente ed è questa caratteristiche che non ci permette di eleggerlo uno dei nostri fondotinta preferiti.

Sicuramente si tratta di una discreta alternativa per chi non vuole spendere troppi soldi in una base viso ma vi consigliamo di valutare bene l’acquisto a seconda della vostra tipologia di pelle, magari provando prima la texture in negozio o chiedendo un campioncino da testare a casa.

TIPS & TRICKS

Se avete la pelle secca e non trovate mai un fondotinta in grado di soddisfare le vostre esigenze vi consigliamo, prima di tutto, di partire con una buona skincare routine: utilizzare i giusti prodotti per il proprio viso è un passaggio fondamentale. Senza una buona skincare non è possibile ottenere un risultato omogeneo con il fondotinta.

Per quanto riguarda quest’ultimo vi consigliamo di provarne diversi: se avete poche imperfezioni potete tranquillamente optare per una BB cream o un fondotinta ultra leggero, se invece avete bisogno di maggiore coprenza testatene di più pigmentati (ma senza esagerare, le pelli secche non vanno d’accordo con le texture “pesanti”)!

No, non abbiamo ancora finito! Passate all’ultima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
8
Durata
5
Resistenza alla lucidità
8
Facilità di stesura
8
Fedele alle promesse
5
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Eyeliner Huda Beauty Life Liner
Prossimo PostTendenza animalier 🐯 i capi must have per la stagione fredda 2019/2020 🐍

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here