TEST & TRICKS
Come primo look abbiamo realizzato un make-up da giorno leggero e sofisticato, applicando come base Rich & Pure e Hidden Treasure, passando poi sopra, al centro della palpebra, Million Dollar Princess e Modern Princess nell’angolo interno.
Essence My Little Coral Eyeshadow Palette, primo trucco, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence My Little Coral Eyeshadow Palette, primo trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.
Non sono ombretti che danno il massimo della pigmentazione sin dalla prima passata ma risultano molto modulabili e facili da sfumare, adatti quindi a chi è ancora alle prime armi con il trucco.
Essence My Little Coral Eyeshadow Palette, primo trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il secondo make-up abbiamo giocato invece con le nuance più scure come Ruby Ring e Royalty, creando i punti luce con If The Crown Fits.. e Pretty & Royal. Per ottenere l’intensità desiderata abbiamo applicato a più riprese Royalty, ottenendo un buon risultato.
Essence My Little Coral Eyeshadow Palette, secondo trucco, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence My Little Coral Eyeshadow Palette, secondo trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si possono quindi creare sia look delicati come anche più intensi, cosa che rende la palette versatile. Per quanto riguarda la durata abbiamo notato un po’ di ombretto nelle pieghette verso sera, cosa però facilmente risolvibile utilizzando un po’ di primer ad inizio trucco.
Essence My Little Coral Eyeshadow Palette, secondo trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si tratta quindi di una palette discreta, ideale per chi non vuole spendere troppi soldi e cerca degli ombretti facilmente sfumabili e abbastanza duraturi. Attenzione però al leggero fall out che tendono a fare gli ombretti in fase di applicazione.
TIPS & TRICKS
Come intensificare gli ombretti shimmer? Se la polvere applicata da asciutta non vi dà soddisfazione ci sono due metodi di stesura che potete provare: il primo metodo consiste nel bagnare il pennello con uno spray fissante o acqua termale e prelevare la polvere da applicare sull’occhio.
Altrimenti potete provare anche con le dita: così facendo andrete a prelevare una quantità maggiore di prodotto che risulterà quindi ancora più riflessato e luminoso. In questo caso però raccomandiamo di utilizzare una buona base per evitare che l’ombretto finisca nelle pieghette!