VIA LIBERA ALL’ACCOPPIATA VINCENTE: SANDALI E COLLANT

La lezione è abbastanza semplice: se si indossano delle scarpe sotto la gonna o un pantalone corto, come gli shorts, si devono sfoggiare anche un paio di collant. O autoreggenti, a seconda di ciò che si preferisce. La regola si applica anche ai sandali, semplici o gioiello.

cliomakeup-sandali-gioiello-11-calzini-neri

Sandali grigi con collant neri. Credits: via Pinterest

Fin qui tutto piuttosto facile, ma quali calze scegliere? La prima regola è che non abbiano la cucitura a vista lungo le dita dei piedi. Quelle usatele quando mettete delle calzature chiuse, come gli stivaletti con tacco!

MAI E POI MAI ABBINARE I SANDALI ALLE CALZE COLOR CARNE

I collant che potete sfoggiare, invece, dovrebbero essere scuri, meglio se neri e possibilmente coprenti. Tuttavia, per realizzare un look più rock rispettoso degli anni ’80, potete anche lasciarvi conquistare dai collant velati.

cliomakeup-sandali-gioiello-8-sandali-viola

Scarpe viola e calze nere. Credits: via Pinterest



cliomakeup-sandali-gioiello-10-sandali-oro

Credits: via Pinterest

cliomakeup-sandali-gioiello-7-sandali-argento

Sandali gioiello argento e calze nere. Credits: via Pinterest

cliomakeup-sandali-gioiello-6-calze-sandalio

Mules gioiello con calze gialle. Credits: via Pinterest

cliomakeup-sandali-gioiello-23-collant

Calze velate e sandali alti con cristalli. Credits: via Pinterest

Sulla stessa scia sono consentite anche le calze a rete, possibilmente a maglia stretta, per non apparire esageratamente audaci. cliomakeup-sandali-gioiello-5-calze-rete

Sandali con fiocchi e calze a rete. Credits: via Pinterest

Volete osare? Volete tentare qualcosa di alternativo? Allora lasciatevi conquistare dal colore! In questo caso scegliete qualcosa che appartenga alla stessa gamma cromatica delle vostre calzature.

cliomakeup-sandali-gioiello-9-collant-pois

Baby look con collant velati bianchi e sandali in velluto e tacco glitter. Credits: via Pinterest

Per un look very baby, soprattutto se sfoggerete sandali in velluto rosa dal sapore bon ton, potete preferire delle calze chiare con ricami a pois o con cuoricini!

COME INDOSSARE I SANDALI GIOIELLO SENZA CALZE IN INVERNO

E ora veniamo alla domanda più critica: si possono indossare i sandali gioiello senza calze in inverno? A qualcuna di voi staranno già venendo i brividi e invece la risposta è sì! Sì, si possono calzare ma solo a determinate condizioni.

cliomakeup-sandali-gioiello-19-jeans

Outfit con pelliccia, jeans e sandali gioiello. Credits: via Pinterest

Non dovete essere freddolose. Sappiamo che può sembrare banale, ma quando fa freddo, avere delle parti del corpo scoperte è davvero difficile. Non è un caso se mettiamo anche guanti e paraorecchie per coprire queste zone! Quindi, meno siete freddolose, meglio è. Un buon segreto è anche quello di mettere i sandali senza calze quando le giornate sono più belle e il sole è alto e forte in cielo, tanto da riscaldarci come una coccola.

cliomakeup-sandali-gioiello-4-sabot

Sandali gioiello senza calze. Credits: via Pinterest

Un’altra soluzione, soprattutto se state andando a un evento, è quella di uscire di casa con le calze e poi sfilarle via prima di entrare nel locale, dove tutti vi aspettano. In questo modo, lungo il tragitto, non avvertirete freddo e all’interno del posto il clima sarà sicuramente più accogliente.

Ragazze, se avete trovato utile questa guida, non perdetevi questi post:

1)  SANDALI: I MODELLI DA AVERE IN TUTTE LE STAGIONI

2) I TIPI DI SCARPE EVERGREEN CHE OGNI DONNA DOVREBBE POSSEDERE

3) PEDICURE IN AUTUNNO: COME PRENDERSI CURA DEI PROPRI PIEDI DOPO LE VACANZE

cliomakeup-sandali-gioiello-21-gif

Ragazze, anche questa volta siamo arrivate alla fine e vogliamo sapere che ne pensate! Vi piacciono i sandali gioiello tanto che non riuscite a farne a meno anche in inverno o preferite aspettare giornate più calde? Secondo voi meglio con le calze, coi calzini o senza? E in quale occasioni vorreste sfoggiare queste preziose calzature? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here