VIA LIBERA ALL’ACCOPPIATA VINCENTE: SANDALI E COLLANT
La lezione è abbastanza semplice: se si indossano delle scarpe sotto la gonna o un pantalone corto, come gli shorts, si devono sfoggiare anche un paio di collant. O autoreggenti, a seconda di ciò che si preferisce. La regola si applica anche ai sandali, semplici o gioiello.
Sandali grigi con collant neri. Credits: via Pinterest
Fin qui tutto piuttosto facile, ma quali calze scegliere? La prima regola è che non abbiano la cucitura a vista lungo le dita dei piedi. Quelle usatele quando mettete delle calzature chiuse, come gli stivaletti con tacco!
MAI E POI MAI ABBINARE I SANDALI ALLE CALZE COLOR CARNE
I collant che potete sfoggiare, invece, dovrebbero essere scuri, meglio se neri e possibilmente coprenti. Tuttavia, per realizzare un look più rock rispettoso degli anni ’80, potete anche lasciarvi conquistare dai collant velati.
Scarpe viola e calze nere. Credits: via Pinterest
Credits: via Pinterest
Sandali gioiello argento e calze nere. Credits: via Pinterest
Mules gioiello con calze gialle. Credits: via Pinterest
Calze velate e sandali alti con cristalli. Credits: via Pinterest
Sulla stessa scia sono consentite anche le calze a rete, possibilmente a maglia stretta, per non apparire esageratamente audaci.
Sandali con fiocchi e calze a rete. Credits: via Pinterest
Volete osare? Volete tentare qualcosa di alternativo? Allora lasciatevi conquistare dal colore! In questo caso scegliete qualcosa che appartenga alla stessa gamma cromatica delle vostre calzature.
Baby look con collant velati bianchi e sandali in velluto e tacco glitter. Credits: via Pinterest
Per un look very baby, soprattutto se sfoggerete sandali in velluto rosa dal sapore bon ton, potete preferire delle calze chiare con ricami a pois o con cuoricini!
COME INDOSSARE I SANDALI GIOIELLO SENZA CALZE IN INVERNO
E ora veniamo alla domanda più critica: si possono indossare i sandali gioiello senza calze in inverno? A qualcuna di voi staranno già venendo i brividi e invece la risposta è sì! Sì, si possono calzare ma solo a determinate condizioni.
Outfit con pelliccia, jeans e sandali gioiello. Credits: via Pinterest
Non dovete essere freddolose. Sappiamo che può sembrare banale, ma quando fa freddo, avere delle parti del corpo scoperte è davvero difficile. Non è un caso se mettiamo anche guanti e paraorecchie per coprire queste zone! Quindi, meno siete freddolose, meglio è. Un buon segreto è anche quello di mettere i sandali senza calze quando le giornate sono più belle e il sole è alto e forte in cielo, tanto da riscaldarci come una coccola.
Sandali gioiello senza calze. Credits: via Pinterest
Un’altra soluzione, soprattutto se state andando a un evento, è quella di uscire di casa con le calze e poi sfilarle via prima di entrare nel locale, dove tutti vi aspettano. In questo modo, lungo il tragitto, non avvertirete freddo e all’interno del posto il clima sarà sicuramente più accogliente.
Ragazze, se avete trovato utile questa guida, non perdetevi questi post:
1) SANDALI: I MODELLI DA AVERE IN TUTTE LE STAGIONI
2) I TIPI DI SCARPE EVERGREEN CHE OGNI DONNA DOVREBBE POSSEDERE
3) PEDICURE IN AUTUNNO: COME PRENDERSI CURA DEI PROPRI PIEDI DOPO LE VACANZE
Ragazze, anche questa volta siamo arrivate alla fine e vogliamo sapere che ne pensate! Vi piacciono i sandali gioiello tanto che non riuscite a farne a meno anche in inverno o preferite aspettare giornate più calde? Secondo voi meglio con le calze, coi calzini o senza? E in quale occasioni vorreste sfoggiare queste preziose calzature? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!