Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di vedere questo fondotinta in azione ecco le immagini del viso al naturale, completamente struccato.

cliomakeup-recensione-fondotinta-rimmel-lasting-matte-full-coverage-mattifying-foundation-10Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-rimmel-lasting-matte-full-coverage-mattifying-foundation-11Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto delle varie fotografie non solo potete capire il livello di copertura del prodotto ma anche vedere il finish finale che riesce a dare alla pelle. Come potete notare, la pelle non presenta particolari imperfezioni ma molte discromie, macchiette ed un incarnato arrossato.

cliomakeup-recensione-fondotinta-rimmel-lasting-matte-full-coverage-mattifying-foundation-12Rimmel Lasting Matte Full Coverage Mattifying Foundation in 100 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-rimmel-lasting-matte-full-coverage-mattifying-foundation-13Rimmel Lasting Matte Full Coverage Mattifying Foundation in 100 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nelle foto con metà viso truccato e metà no, notiamo subito l’elevato effetto uniformante di questo fondotinta, che copre completamente rossori e piccole imperfezioni. Saltano poi all’occhio il finish opaco e l’incarnato mattificato, senza aver applicato alcun tipo di cipria.

cliomakeup-recensione-fondotinta-rimmel-lasting-matte-full-coverage-mattifying-foundation-14Rimmel Lasting Matte Full Coverage Mattifying Foundation in 100 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-rimmel-lasting-matte-full-coverage-mattifying-foundation-15Rimmel Lasting Matte Full Coverage Mattifying Foundation in 100 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’applicazione è semplice, anche se potrebbe non essere immediata. Uno dei metodi migliori per stendere questo fondotinta è con le dita, perché con il pennello o la spugnetta bisogna stare attenti a non lasciare striature o zone non perfettamente sfumate. La durata è ottima, resiste tutto il giorno senza bisogno di ritocchi, lucidandosi solo dopo molte ore.

TIPS & TRICKS

Il vostro fondotinta non è coprente? Prima di buttarlo, dategli una seconda chance, abbinando ad esso un correttore più intenso, in modo da minimizzare le imperfezioni. Come prima cosa procedete preparando la pelle con un’adeguata skincare, poi applicate il correttore sulle zone con imperfezioni, e sfumate con una blender o un pennello. Cercate di sfumare il correttore andando ad uniformare tutto il viso. 

Applicate adesso il vostro fondotinta dalla coprenza non troppo alta, avendo cura di applicare uno strato sottile e ripetere una successiva applicazione se necessario. Con il correttore, andate poi a coprire nuovamente le imperfezioni più ostili. Così facendo il risultato non sarà pesante, avrete una coprenza media su tutto il viso ma alta su brufoletti e problematiche della pelle.

Hey, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
8
Durata
8
Facilità di stesura
7
Resistenza alla lucidità
8
Fedele alle promesse
8
banner post_footer_mobile
Post Precedente10 capi che non passano mai di moda 👗 Gli evergreen per l’armadio perfetto👠
Prossimo PostAbiti premaman invernali ☃ i modelli per essere fashion anche in gravidanza 🤰🏻

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here