TEST & TRICKS
Prima di vedere questa palette di illuminanti in azione ecco le immagini del viso con solo il fondotinta applicato, senza nessun tipo di contouring o highlighting.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potete valutare il tipo di illuminante ed i riflessi che crea sul viso, ma anche le differenze tra le tre colorazioni, dalla più chiara alla più scura.
Cosmyfy X Damn Tee Light Flight Trios in Star War, Betelgeuse, fotografia realizzata con luce naturale.
Cosmyfy X Damn Tee Light Flight Trios in Star War, Betelgeuse, fotografia realizzata con luce artificiale.
Betelgeuse è il più riflettente e illuminante dei tre presenti nella palette. In base bianca quasi trasparente, è la polvere con la grana più spessa. Una volta applicato con il pennello rilascia dei micro glitter che, ogni volta che la luce batte sul punto illuminato, regalano un effetto super luminoso.
Cosmyfy X Damn Tee Light Flifht Trios in Star War, Bellatrix, fotografia realizzata con luce naturale.
Cosmyfy X Damn Tee Light Flifht Trios in Star War, Bellatrix, fotografia realizzata con luce artificiale.
Bellatrix ha una base leggermente più calda e dorata, pur essendo sempre un illuminante chiaro. Sia Betelgeuse che Bellatrix sono adatti su pelle chiara e molto chiara, su toni di pelle più scuri potrebbero fare macchia. Bellatrix, inoltre, ha delle particelle un po’ più fini e risulta quindi un illuminante più delicato.
Cosmyfy X Damn Tee Light Flight Trios in Star War, Rigel, fotografia realizzata con luce naturale.
Cosmyfy X Damn Tee Light Flight Trios in Star War, Rigel, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per ultimo abbiamo Rigel, il più scuro dei tre, con base bronzata. Su pelle chiarissima, se applicato da solo, tende a fare macchia quando non colpito dalla luce. Miscelato insieme agli altri due, invece, si armonizza e si smorza, andando a scaldare l’highlighting ma senza macchiare. Su pelle media e medio chiara, invece, è un colore perfetto anche da solo, più naturale degli altri due. La durata è ottima e a fine serata le zone dove è stato applicato il prodotto risultano sempre illuminate intensamente.
TIPS & TRICKS
Come rendere più intenso un illuminante? A volte capita che alcuni illuminanti non siano molto scriventi e, per chi ama il glow, risultino troppo naturali. Come prima cosa verificate che non si sia creata una patina secca sopra la cialda del prodotto. Provate con una spatolina a raschiare la superficie per rivelare la polvere “fresca” e testate per vedere se ha ripreso la sua scrivenza e pigmentazione.
Un altro metodo per rendere un illuminante più pigmentato e riflettente, è quello di applicarlo con un pennello inumidito. Così facendo le perle si aggrapperanno maggiormente alla pelle e l’effetto sarà sicuramente più intenso. Attenzione però a dosare bene la quantità, altrimenti rischiate un accumulo di prodotto davvero antiestetico.