TEST & TRICKS
Per testare questa palette abbiamo realizzato due makeup, uno utilizzando il nero, colore solitamente più difficile da gestire, e l’altro sui toni del marrone caldo con glitter.
Wycon Hottitude Desert Vibes, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Hottitude Desert Vibes, fotografia realizzata con luce artificiale.
Gli ombretti opachi sono facili da utilizzare, pigmentati ma non troppo, si diffondono bene senza creare macchia. Per ottenere una buona intensità del colore si possono stratificare, affinché il risultato finale sia più pieno e saturo. I due scuri invece, marrone e nero, sono scriventi ed intensi fin da subito.
Wycon Hottitude Desert Vibes, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’ombretto glitter, invece, tende a non aderire bene alla palpebra senza l’utilizzo di una colla per glitter o una base bagnata. Come si può vedere, nella zona della piega dell’occhio, i glitter non rimangono saldi e tendono a fare fall out.
Wycon Hottitude Desert Vibes, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Hottitude Desert Vibes, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il secondo makeup abbiamo optato per uno smokey eyes con l’ombretto nero ed il duochrome con riflessi verdi. Il nero è molto pigmentato ma facile da gestire e da sfumare, non si creano stacchi o bordi netti ed è semplice diffonderlo anche grazie alle varie tonalità più chiare presenti nella palette.
Wycon Hottitude Desert Vibes, fotografia realizzata con luce artificiale
La durata del makeup è elevata anche senza primer ed è facile realizzare makeup diversi, più intensi o più naturali, più o meno caldi, grazie alla completezza delle tonalità presenti. Un nero ed un marrone scuro per intensificare, vari colori di transizione ed un chiaro per sfumare meglio il tutto.
TIPS & TRICKS
Come si utilizzano gli ombretti glitter? Sono belli ed intensi, fanno scena, ma non sempre sono facili da gestire. Tendono a fare fallout ed a sporcare sotto l’occhio e spesso neanche restano aggrappati alla palpebra. Per un’applicazione agevole e duratura vi consigliamo di stendere prima un prodotto apposito, un primer o una colla per glitter, e procedere poi a tamponare i glitter sopra, che siano pressati o in polvere libera.
Potete anche applicarli su una base di correttore bagnato e, a seconda dei glitter, il risultato sarà più o meno intenso. Nel caso di ombretti pressati, poi, a seconda delle formule alcuni tendono a rimanere più saldi alla palpebra, anche con ombretto applicato sotto.