TEST & TRICKS
Prima di vedere questo rossetto e matita in azione ecco le immagini delle labbra al naturale, completamente struccate. Come potete notare il labbro superiore è più minuto dell’inferiore e le labbra sono molto chiare, poco pigmentate.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire il grado di sfumabilità della matita labbra e la coprenza e finish del rossetto.
Nyx Love Lust Disco Suede Matte Lip Kit in Disco Mix Girl, Bye, matita, fotografia realizzata con luce naturale.
Nyx Love Lust Disco Suede Matte Lip Kit in Disco Mix Girl, Bye, matita, fotografia realizzata con luce artificiale.
La matita ha un ottimo controllo mentre si delineano le labbra, non è troppo secca ma scorre agevolmente. Non è altresì troppo morbida, quindi non c’è il rischio di sbavare o applicare troppo prodotto. Facile anche da sfumare, il colore è pieno e pigmentato.
Nyx Love Lust Disco Suede Matte Lip Kit in Disco Mix Girl, Bye, matita e rossetto, fotografia realizzata con luce naturale.
Nyx Love Lust Disco Suede Matte Lip Kit in Disco Mix Girl, Bye, matita e rossetto, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il rossetto è molto pigmentato, coprente senza necessità di ripassare molte volte lo stick. Il finish come si può notare non è completamente matte, rimane una leggera satinatura più lucida in superficie. Confortevole sulle labbra, la durata è buona, anche se mangiando cibi molto unti tende a sbiadire leggermente al centro. È però facile da riapplicare e non crea spessore.
TIPS & TRICKS
Come far durare maggiormente un rossetto? Dipende tutto dalla formula dello stesso e, solitamente, i rossetti in stick durano meno di quelli liquidi, perché si seccano meno. Innanzitutto bisogna preparare le labbra, andandole ad esfoliare con un leggero scrub per eliminare le pellicine. Si passa poi all’idratazione e, al momento di applicare il rossetto, si rimuove ciò che resta del balsamo labbra.
A questo punto si delineano le labbra con una matita abbinata al colore scelto, si sfuma verso l’interno e si procede applicando il rossetto, lavorandolo con un pennellino labbra. Una volta raggiunta l’intensità desiderata, si appoggia una velina sulla bocca e si tampona sopra una piccola quantità di cipria in polvere libera. Se necessario si riapplica un po’ di colore et voilà! Labbra perfettamente delineate e rossetto a lunga durata.