TRUCCO OCCHI BLU PER UNO SGUARDO AMMALIANTE E DECISO
Trucco occhi azzurro sfumato. Credits: via Instagram @ideal___gallery
Veniamo al vero protagonista beauty del nuovo anno: il make up Pantone 2020 Classic Blue sugli occhi. Si può realizzare in tanti modi e, proprio per questo motivo, può essere sfoggiato di giorno così come di sera. Tutto dipende, infatti, dall’intensità che volete dare al trucco.
BLU SFUMATO DI GIORNO, INTENSO DI SERA
Per la mattina o anche per andare al lavoro, può bastare una linea di matita o eyeliner con la codina leggermente allungata, ma non troppo, da intensificare con un mascara, ma non troppo carico e intenso.
Make up occhi blu per ragazze dark skin. Credits: via Instagram @arcegallegos_makeup
Si può anche sfumare delicatamente un ombretto Classic Blue, magari da smorzare con una tinta più chiara della stessa gamma cromatica, per dare maggiore rilievo agli occhi ma senza apparire too much.
Per la sera, invece, potete spingere molto di più. Il blu potrà diventare scintillante, con l’aggiunta di qualche glitter o di un ombretto cremoso metallizzato. Il mascara potrà essere intensificato e l’eyeliner potrà lasciare lo spazio a un più intrigante e favoloso smokey eyes, declinato sempre in questa cromia favolosa e stellare!
MAKE UP PANTONE 2020 CLASSIC BLUE: ANCHE LA NAIL ART SI TINGE D’AZZURRO
Infine, non dimentichiamoci le mani, quindi le unghie, perché il blu è un colore perfetto anche da stendere semplicemente come smalto o per creare nail art sofisticate. In tal caso potete facilmente puntare su uno smalto blu intenso e brillante, meglio se lucido e non particolarmente glitterato.
Essence, smalto Mermaid Sprinkles Top Coat. Prezzo: 1,25€ su marionnaud.it
Oppure, in alternativa, potete ridisegnare la french, utilizzando al posto del bianco proprio il blu. Per dare maggior rilievo alle vostre mani, osate con le unghie a mandorla, così non passerete inosservate!
Nail art con nude, oro e blu. Credits: via Instagram @daianemellounhasdefibradevidro
Ragazze, se vi piacciono i make up colorati, non perdetevi questi post:
1) PALETTE OMBRETTI DA NON PERDERE
2) TRUCCO GLITTER MA PORTABILE: COME REALIZZARLO
3) I MAKE UP SEMPLICI CHE FANNO UN FIGURONE
Via Giphy
Ragazze, siamo giunte alla fine e vogliamo sapere la vostra opinione! Cosa ne pensate dei make up Classic Blue ispirati al colore dell’anno Pantone 2020? Vi piace questo colore? Lo utilizzerete per i vostri trucchi? Avete prodotti blu o li acquisterete? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!