Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per mostrarvi l’effetto di questo correttore abbiamo realizzato un closeup sull’occhiaia, al naturale e dopo l’applicazione. É piuttosto pronunciata nella pigmentazione, dal colore rosso violaceo, resa ancora più evidente dalle ombre create dalla struttura ossea.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-cover-bomb-concealer-nuova-formula-10Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-cover-bomb-concealer-nuova-formula-11Wycon Cover Bomb Concealer in 02 Light Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il prima e il dopo potete notare l’effettiva coprenza di questo correttore, che va a neutralizzare la pigmentazione scura e rossiccia, rendendo la zona molto levigata ed omogenea. Si stende facilmente e non è difficile da sfumare, ma avendo un’alta coprenza va lavorato un po’ più del normale per non creare stacco con il resto del viso.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-cover-bomb-concealer-nuova-formula-12Wycon Cover Bomb Concealer in 02 Light Neutral, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-cover-bomb-concealer-nuova-formula-13Wycon Cover Bomb Concealer in 02 Light Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo poi deciso di applicarlo per coprire le varie discromie e piccole imperfezioni e, come si può notare, una piccolissima quantità basta addirittura ad uniformare tutto il viso. L’incarnato è omogeneo senza applicare alcun tipo di fondotinta e l’effetto non è pesante, ma paragonabile ad un fondotinta di media/alta coprenza dal finish opaco.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-cover-bomb-concealer-nuova-formula-14Wycon Cover Bomb Concealer in 02 Light Neutral, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-wycon-cover-bomb-concealer-nuova-formula-15Wycon Cover Bomb Concealer in 02 Light Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata è molto elevata, resiste tutto il giorno senza bisogno di ritocchi, pur avendolo applicato anche come fondotinta su tutto il viso. Si stende facilmente con le dita, per un’applicazione più veloce, o con un pennello, per uniformare tutto il volto.

TIPS & TRICKS

Come correggere un’occhiaia molto pronunciata? Spesso si tende ad applicare tanto prodotto, quando invece ciò che fa la differenza è la tipologia ed il colore utilizzato. Come prima cosa, è inutile stendere un prodotto poco coprente andando a stratificarlo, perché si avrà sì un po’ di coprenza in più, ma un effetto pastoso e troppo spessore. Meglio optare direttamente per correttori full coverage, in modo da avere un prodotto più pigmentato e poterne applicare meno.

Nel caso di un’occhiaia molto scura, però, potete provare ad applicare prima un correttore del colore. Tendente all’arancione su un’occhiaia scura e marrone, un colore più giallo invece sarà adatto per quelle violacee. Applicatelo solo sulla zona da correggere, ma poi ricordatevi di uniformare il tutto applicando sopra uno strato del correttore del vostro tono di pelle e, successivamente, procedete con la normale base viso.

Hey no, non abbiamo ancora finito con la recensione! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
9
Durata
9
Facilità di stesura
7
Fedele alle promesse
9
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteIl rossetto rosso secondo l’armocromia 💄 Come sceglierlo in base alla stagione?
Prossimo PostRecensione Cipria Mulac Seal The Deal Loose Powder

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here