TEST & TRICKS
Prima di vedere questo fondotinta in azione ecco le immagini del viso al naturale, senza alcun tipo di makeup. Come si può notare, la pelle è molto chiara e presenta rossori e discromie.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le varie fotografie potete capire il livello di copertura e pigmentazione del prodotto ma anche vedere il finish finale che riesce a dare alla pelle.
Mulac Slay The Game Full Coverage Stick Foundation in Monica 4Y, fotografia realizzata con luce naturale.
Mulac Slay The Game Full Coverage Stick Foundation in Monica 4Y, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questa tonalità risulta un po’ troppo scura e gialla per questo tono di pelle ma sono presenti diverse colorazioni sia per pelle chiara che scura e non dovrebbe essere difficile trovare il proprio match, anche mischiandole insieme. Si nota immediatamente l’effetto coprente, anche senza applicare grosse quantità di prodotto. La pelle appare uniforme nel colorito ed anche nella texture. Sfumarlo è facile e la base risulta omogenea e non troppo pesante per essere un fondotinta in stick dall’altissima coprenza. Se però non volete sentirlo sulla pelle è necessario incipriarlo per asciugarlo.
Mulac Slay The Game Full Coverage Stick Foundation in Monica 4Y, fotografia realizzata con luce naturale.
Mulac Slay The Game Full Coverage Stick Foundation in Monica 4Y, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si applica agevolmente sia con la spugnetta, stendendo il fondotinta direttamente sullo stick o applicandolo su di questa, ma per un effetto ancora più naturale è consigliabile utilizzare un pennello, magari un kabuki o un flatbuki. L’unica nota che stona è la durata che, su pelle mista, non è molto elevata. Data la presenza di oli e burri ed essendo un fondotinta completamente naturale, su questo tipo di pelle e su quella grassa tende a lucidarsi molto in fretta ed a sciogliersi nella zona T.
TIPS & TRICKS
Come rendere un fondotinta in stick più fluido e scorrevole? Innanzitutto per i fondotinta in stick è quasi sempre meglio utilizzare un pennello, che riesce a trasportare maggiormente il prodotto ma in maniera delicata, mentre con la spugnetta bisognerebbe esercitare troppa pressione.
In secondo luogo, specie su pelle secca su cui questa tipologia di fondotinta può risultare più difficile da stendere, potete utilizzare un olio viso con cui diluirlo leggermente. Passate l’olio sul viso o una goccia direttamente sullo stick e, in seguito, sfumate il fondotinta.