TEST & TRICKS
Prima di testare la palette vi mostriamo le foto del viso con solo il fondotinta applicato, in modo che possiate rendervi conto dei volumi appiattiti dalla stesura del prodotto e di come invece il contouring riesce o meno a ridefinire l’ovale.
Pelle con solo fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con solo fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Nelle due foto successive abbiamo applicato solo i colori scuri, mischiando Light Sculpt, la terra più fredda, con un pizzico di Warm Overlay. Il risultato è abbastanza discreto e non troppo artefatto, le polveri si sfumano bene, anche se su una pelle molto chiara sono forse tonalità un po’ troppo scure, come si può notare sul naso.
Wycon Contouring Rehab Sculpting Palette, tonalità scure, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Contouring Rehab Sculpting Palette, tonalità scure, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sono un po’ troppo scure anche le polveri per illuminare, infatti sotto l’occhio è evidente un alone un po’ giallastro. Bisogna stare attenti a dosarle bene ed usarle in piccole quantità. Su una pelle chiara o media, però, l’effetto illuminante sarebbe sicuramente maggiore.
Wycon Contouring Rehab Sculpting Palette, tonalità chiare e scure, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Contouring Rehab Sculpting Palette, tonalità chiare e scure, fotografia realizzata con luce artificiale.
Nel complesso è una palette versatile e facile da usare. La durata è nella media, le polveri resistono abbastanza bene durante la giornata anche se tendono un po’ ad affievolirsi dopo un tot di ore.
TIPS & TRICKS
È meglio realizzare il contouring in crema o in polvere? Dipende dall’effetto che si vuole ottenere e dalla manualità. Solitamente il contouring in crema, se fatto bene, ha un effetto più naturale e meno artefatto. Non è però facile dosare la giusta quantità di prodotto e sfumarla senza fare macchia.
Più facile è il contouring in polvere, perché è più semplice stendere le terre con il pennello e, nel caso si ottenesse un risultato troppo intenso, si sfumano meglio. L’effetto però è più artefatto e si nota maggiormente che è stato applicato un prodotto. Questo perché la crema si fonde e si lega meglio alla pelle o al fondotinta.