Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di testare la palette vi mostriamo le foto del viso con solo il fondotinta applicato, in modo che possiate rendervi conto dei volumi appiattiti dalla stesura del prodotto e di come invece il contouring riesce o meno a ridefinire l’ovale.

cliomakeup-recensione-palette-wycon-contouring-rehab-sculpting-palette-10Pelle con solo fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-wycon-contouring-rehab-sculpting-palette-11Pelle con solo fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nelle due foto successive abbiamo applicato solo i colori scuri, mischiando Light Sculpt, la terra più fredda, con un pizzico di Warm Overlay. Il risultato è abbastanza discreto e non troppo artefatto, le polveri si sfumano bene, anche se su una pelle molto chiara sono forse tonalità un po’ troppo scure, come si può notare sul naso.

cliomakeup-recensione-palette-wycon-contouring-rehab-sculpting-palette-11Wycon Contouring Rehab Sculpting Palette, tonalità scure, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-wycon-contouring-rehab-sculpting-palette-11Wycon Contouring Rehab Sculpting Palette, tonalità scure, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sono un po’ troppo scure anche le polveri per illuminare, infatti sotto l’occhio è evidente un alone un po’ giallastro. Bisogna stare attenti a dosarle bene ed usarle in piccole quantità. Su una pelle chiara o media, però, l’effetto illuminante sarebbe sicuramente maggiore.

cliomakeup-recensione-palette-wycon-contouring-rehab-sculpting-palette-14Wycon Contouring Rehab Sculpting Palette, tonalità chiare e scure, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-wycon-contouring-rehab-sculpting-palette-15Wycon Contouring Rehab Sculpting Palette, tonalità chiare e scure, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nel complesso è una palette versatile e facile da usare. La durata è nella media, le polveri resistono abbastanza bene durante la giornata anche se tendono un po’ ad affievolirsi dopo un tot di ore.

TIPS & TRICKS

È meglio realizzare il contouring in crema o in polvere? Dipende dall’effetto che si vuole ottenere e dalla manualità. Solitamente il contouring in crema, se fatto bene, ha un effetto più naturale e meno artefatto. Non è però facile dosare la giusta quantità di prodotto e sfumarla senza fare macchia.

Più facile è il contouring in polvere, perché è più semplice stendere le terre con il pennello e, nel caso si ottenesse un risultato troppo intenso, si sfumano meglio. L’effetto però è più artefatto e si nota maggiormente che è stato applicato un prodotto. Questo perché la crema si fonde e si lega meglio alla pelle o al fondotinta.

Hey, non fermatevi qua, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
7
Durata
7
Sfumabilità
7
Rapporto qualità prezzo
7
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteNetflix 📺 i look e i segreti di stile delle protagoniste di Élite 💅🏻
Prossimo PostProdotti beauty per l’albero di Natale 🎄💄 quali appendere e le idee fai da te

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here