TEST & TRICKS
Prima di vedere questi rossetti in azione, ecco le foto delle labbra al naturale, senza prodotti applicati.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire i finish dei rossetti, il grado di coprenza e percepire bene i colori.
Urban Decay Sweet Little Vices in California Honey, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Sweet Little Vices in California Honey, fotografia realizzata con luce artificiale.
California Honey è il rossetto metallico che profuma di miele ed ha un finish molto particolare. È al tempo stesso metallizzato ma ricco di microglitter e lucido. Le labbra hanno un aspetto pieno e rimpolpato, quasi glossate. La durata è, ovviamente, quella di un rossetto lucido in crema e mangiando o bevendo tende ad andare via.
Urban Decay Sweet Little Vices in Keep Tame, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Sweet Little Vices in Keep Tame, fotografia realizzata con luce artificiale.
Keep Tame è invece il rossetto sheer, dal finish cremoso e leggermente lucido. Pur essendo sheer, la pigmentazione non è per niente male e, se passato più di una volta, riesce a coprire il colore naturale delle labbra. Anche in questo caso la durata è quella di un classico rossetto cremoso, idratante e confortevole, ma molto facile da riapplicare.
Urban Decay Sweet Little Vices in Bing, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Sweet Little Vices in Bing, fotografia realizzata con luce artificiale.
Bing, uno dei due Comfort Matte, ha un finish opaco ma leggermente lucido in superficie. Il colore è abbastanza saturo ma, in certi punti, si può intravedere la pigmentazione naturale della bocca. È molto morbido e confortevole, resiste più a lungo dei precedenti rossetti.
Urban Decay Sweet Little Vices in Red Hot, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Sweet Little Vices in Red Hot, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il più performante, invece, è Red Hot, un rosso acceso con una punta di fragola all’interno. È pieno fin dalla prima passata, copre le labbra ed al tempo stesso non le secca, come dice il nome, è davvero un Comfort Matte. La durata è buona e resiste più degli altri.
TIPS & TRICKS
Come applicare i rossetti opachi se si hanno le labbra secche? Sulle labbra di questo tipo, spesso in inverno, certi rossetti sembrano tirare la pelle e, soprattutto, mettere in evidenza le pellicine. Nei momenti di estrema secchezza sarebbe meglio abbandonare questo finish e passare ad un cremoso, ma ci sono dei piccoli trucchetti per ovviare al problema.
Innanzitutto cercate di non tirare e toccare le pellicine, perché potreste crearvi delle ferite. Utilizzate un buono scrub labbra per ammorbidirle e rimuovere la maggior parte delle cellule morte, poi realizzate un impacco con un balsamo labbra. Tenetelo su più che potete, magari mentre vi dedicate al trucco occhi e della base viso. Rimuovete l’eccesso ed applicate il rossetto… Così va meglio?