GIALLO IL COLORE PIÙ SENTIMENTALE

Tra i 4 colori della personalità il giallo è il colore più estroverso e sentimentale. È ottimista e socievole, ama le attività di gruppo ed, in un certo senso, sente il bisogno di essere apprezzato e di veder riconosciuto il proprio lavoro ed il proprio impegno. 

ClioMakeUp-colori-personalità-11-giallo-ottimismo.jpg

Credits: Foto di Pexels | Juan Mendez 

I gialli sono dei trascinatori, sanno coinvolgere gli altri nei propri sogni e progetti poiché dotati di un grande dono persuasivo. 

ClioMakeUp-colori-personalità-12-giallo-socialità.jpg

Credits: Foto di Pexels | Malcom Garret 



Contrariamente al blu, sono degli amanti dei luoghi affollati, appassionati della natura e dell’aria aperta, amano le feste ed il continuo contatto. La persona gialla è creativa e comunicativa, in costante movimento non solo intellettivo, ma anche fisico, infatti tende ad annoiarsi facilmente. 

ClioMakeUp-colori-personalità-13-giallo.jpg

Credits: Foto di Pexels | Kaboompics.com

Un giallo eccessivamente giallo, rischia di esasperare anche il problema o la discussione più banale. Per l’entusiasmo che contraddistingue questo colore della personalità, tenderà a buttarsi con passione in molti progetti, portandone a termine forse meno della metà. La soluzione? Riflettere un pochino di più prima di dire sì e cercare più autocontrollo e disciplina. 

ClioMakeUp-colori-personalità-14-giallo-estroversione.jpg

Credits: Foto di Pexels | Alisson Souto 

Per comunicare al meglio con il giallo è importante essere socievoli, non troppo formali ma sempre educati. Lasciatevi andare a proposte, siate dinamici e, soprattutto, se vedete che ha fatto qualcosa di giusto, fategli qualche complimento. Per voi potrebbe sembrare un’inezia, ma al giallo riscalderà davvero il cuore!

ClioMakeUp-colori-personalità-15-giallo-apprezzamento.jpg

Credits: Foto di Pexels | Skitterphoto

I QUATTRO COLORI DELLA PERSONALITÀ: VERDE, INTROVERSO E SENTIMENTALE 

L’ultimo dei 4 colori della personalità è il verde, colore genuino, stabile e collaborativo. La persona a preponderanza verde non ama i conflitti, anzi li evita proprio!

ClioMakeUp-colori-personalità-16-verde-genuinità.jpg

Credits: Foto di Pexels | Pixabay 

È un colore leale, affidabile e scrupoloso, alle mille amicizie preferisce i famosi pochi ma buoni. È molto sensibile ed è un buonissimo ascoltatore. I verdi sono personalità comprensive, tolleranti e solidali: si prodigano per gli altri, sono accondiscendenti, sempre disponibili a dare una mano.

ClioMakeUp-colori-personalità-17-verde-aiuto.jpg

Credits: Foto di Pexels | Daria Shevtsova 

SIATE EMPATICI, PAZIENTI E NON URTATEne LA SENSIBILITÀ

La rapidità nel prendere decisioni non è però il forte di questo colore della personalità, che al contrario, proprio per il suo essere scrupoloso, impiega del tempo sia nel decidere che poi nell’agire. Il verde è introverso, difficilmente esterna ciò che gli passa veramente per la testa e questo a lungo andare potrebbe rivelarsi un problema. 

ClioMakeUp-colori-personalità-18-verde-pace.jpg

Credits: Foto di Pexels | Johannes Plenio 

Un verde troppo verde, nel momento della difficoltà potrebbe tendere a lamentarsi senza agire concretamente. La soluzione? Dire qualche “no” in più e imparare a parlare un pochino più di quello che ha realmente nel cuore, almeno con i suoi amici fidati. 

ClioMakeUp-colori-personalità-21-libro.jpg

Lucia Giovannini e Nicola Riva, I 4 colori della personalità, Relazioni, lavoro, intelligenza, futuro: conosci te stesso per espandere le tue potenzialità. Prezzo: 8,42€ su amazon.it 

Se questo argomento vi ha affascinato e volete saperne di più, potrebbe essere interessante leggere il libro scritto da Lucia Giovannini e Nicola Riva che si intitola proprio I 4 Colori della Personalità.

ClioMakeUp-colori-personalità-19-verde-ascolto.jpg

Credits: Foto di Pexels | Noelle Otto 

Se siete amanti dei post wellness e relazioni, ecco qualche contenuto che potrebbe interessarvi:

1) COME GESTIRE L’ANSIA? I CONSIGLI E I RIMEDI PER STARE MEGLIO

2) GALATEO SOCIAL TRA EX: COME COMPORTARSI SUI SOCIAL QUANDO CI SI LASCIA

3) COME SCONFIGGERE L’INSONNIA? ECCO TUTTI I TIPS E I RIMEDI NATURALI

ClioMakeUp-colori-personalità-20-mix-colori.jpg

Credits: Foto di Pexels | Sharon McCutcheon 

Eccoci ragazze alla fine del post. Eravate a conoscenza dell’esistenza della teoria dei 4 colori della personalità? In quale colore vi riconoscete? Quale, invece, vi rappresenta di meno? Raccontateci come sempre tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here