GIALLO IL COLORE PIÙ SENTIMENTALE
Tra i 4 colori della personalità il giallo è il colore più estroverso e sentimentale. È ottimista e socievole, ama le attività di gruppo ed, in un certo senso, sente il bisogno di essere apprezzato e di veder riconosciuto il proprio lavoro ed il proprio impegno.
Credits: Foto di Pexels | Juan Mendez
I gialli sono dei trascinatori, sanno coinvolgere gli altri nei propri sogni e progetti poiché dotati di un grande dono persuasivo.
Credits: Foto di Pexels | Malcom Garret
Contrariamente al blu, sono degli amanti dei luoghi affollati, appassionati della natura e dell’aria aperta, amano le feste ed il continuo contatto. La persona gialla è creativa e comunicativa, in costante movimento non solo intellettivo, ma anche fisico, infatti tende ad annoiarsi facilmente.
Credits: Foto di Pexels | Kaboompics.com
Un giallo eccessivamente giallo, rischia di esasperare anche il problema o la discussione più banale. Per l’entusiasmo che contraddistingue questo colore della personalità, tenderà a buttarsi con passione in molti progetti, portandone a termine forse meno della metà. La soluzione? Riflettere un pochino di più prima di dire sì e cercare più autocontrollo e disciplina.
Credits: Foto di Pexels | Alisson Souto
Per comunicare al meglio con il giallo è importante essere socievoli, non troppo formali ma sempre educati. Lasciatevi andare a proposte, siate dinamici e, soprattutto, se vedete che ha fatto qualcosa di giusto, fategli qualche complimento. Per voi potrebbe sembrare un’inezia, ma al giallo riscalderà davvero il cuore!
Credits: Foto di Pexels | Skitterphoto
I QUATTRO COLORI DELLA PERSONALITÀ: VERDE, INTROVERSO E SENTIMENTALE
L’ultimo dei 4 colori della personalità è il verde, colore genuino, stabile e collaborativo. La persona a preponderanza verde non ama i conflitti, anzi li evita proprio!
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
È un colore leale, affidabile e scrupoloso, alle mille amicizie preferisce i famosi pochi ma buoni. È molto sensibile ed è un buonissimo ascoltatore. I verdi sono personalità comprensive, tolleranti e solidali: si prodigano per gli altri, sono accondiscendenti, sempre disponibili a dare una mano.
Credits: Foto di Pexels | Daria Shevtsova
SIATE EMPATICI, PAZIENTI E NON URTATEne LA SENSIBILITÀ
La rapidità nel prendere decisioni non è però il forte di questo colore della personalità, che al contrario, proprio per il suo essere scrupoloso, impiega del tempo sia nel decidere che poi nell’agire. Il verde è introverso, difficilmente esterna ciò che gli passa veramente per la testa e questo a lungo andare potrebbe rivelarsi un problema.
Credits: Foto di Pexels | Johannes Plenio
Un verde troppo verde, nel momento della difficoltà potrebbe tendere a lamentarsi senza agire concretamente. La soluzione? Dire qualche “no” in più e imparare a parlare un pochino più di quello che ha realmente nel cuore, almeno con i suoi amici fidati.
Se questo argomento vi ha affascinato e volete saperne di più, potrebbe essere interessante leggere il libro scritto da Lucia Giovannini e Nicola Riva che si intitola proprio I 4 Colori della Personalità.
Credits: Foto di Pexels | Noelle Otto
Se siete amanti dei post wellness e relazioni, ecco qualche contenuto che potrebbe interessarvi:
1) COME GESTIRE L’ANSIA? I CONSIGLI E I RIMEDI PER STARE MEGLIO
2) GALATEO SOCIAL TRA EX: COME COMPORTARSI SUI SOCIAL QUANDO CI SI LASCIA
3) COME SCONFIGGERE L’INSONNIA? ECCO TUTTI I TIPS E I RIMEDI NATURALI
Credits: Foto di Pexels | Sharon McCutcheon
Eccoci ragazze alla fine del post. Eravate a conoscenza dell’esistenza della teoria dei 4 colori della personalità? In quale colore vi riconoscete? Quale, invece, vi rappresenta di meno? Raccontateci come sempre tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!