L’Epifania tutte le feste porta via e, da adulti, la si festeggia meno: la tradizionale calza con i dolciumi diventa rara, ma perché non celebrare la fine delle feste con una calza della Befana fai da te beauty? È l’idea perfetta per continuare a godersi l’Epifania, rendendola più in linea con i gusti di noi make-up addicted.
Inoltre ci sono tante idee DIY per realizzare delle calzine carine e semplici, da riempire poi con prodotti beauty e make-up per regalarle a sorelle, mamme, zie ed amiche. Abbiamo selezionato 5 idee e tanti prodotti per creare delle calze della Befana fai da te beauty, adatte a tutti i gusti. Pronte a scoprirle? Allora, partiamo con il post!
#1 CALZA DELLA BEFANA FAI DA TE BEAUTY CON LA CARTA: RIEMPITELA CON MASCHERE E PRODOTTI DI SKINCARE
Iniziamo con la calza della Befana fai da te forse più semplice: quella con la carta! Dopo il Natale avanzano sempre pezzi di carta regalo, magari un po’ stropicciati o di forme inutilizzabili per incartare altri pacchetti. Possono però essere riutilizzati per creare delle bellissime calze di carta. Se avete dei fogli più o meno grandi, usateli per disegnare due sagome a forma di calza e ritagliatele. Quindi applicate una colla forte sui bordi delle sagome e incollatele tra loro, andando a creare una calza.
Via Pinterest
Se invece avete pezzetti troppo piccoli, potete ricorrere al patchwork e creare una calza incollando tra loro i vari pezzetti. Un consiglio: se i pezzetti sono tanti e difficili da incollare tra loro, prendete un qualsiasi foglio di carta o pagina di giornale, e ritagliate due sagome di calze. A questo punto incollate i pezzetti della carta regalo sulle sagome, che andrete poi ad incollare tra loro per ottenere la calza.
Credits:@unideanellemani
Una volta realizzata la vostra calza di carta, un’idea è quella di riempirla con prodotti skincare come maschere viso in bustine, patch per occhi e sheet mask. Essendo tutti prodotti in confezioni piatte, leggere e senza spigoli, non rischiano di far strappare la calza della Befana fai da te realizzata in carta. Quando sarà piena, chiudetela come preferite ed è fatta!
#2 LA CALZA DIY IN JEANS: RICICLATE, CUCITE E RIEMPITELA DI PRODOTTI PER LE UNGHIE
Tutte abbiamo quel vecchio paio di jeans che non ci va più e che ci siamo ripromesse di riciclare in qualche modo. Perché non riciclarlo tramutandolo in calze della Befana? Anche qui dovrete ritagliare la sagoma di una calza su un cartoncino, che vi servirà da guida per disegnare la calza su una gamba del jeans. Quindi ritagliate il tutto e otterrete due sagome di calze. A questo punto, se siete abili con ago e filo o con la macchina da cucire, potete unire le due parti cucendole insieme. Se invece il cucito non è il vostro forte, la vecchia e cara colla a caldo è sempre l’alleata perfetta.
Via Pinterest
LA CALZA DELLA BEFANA FAI DA TE è L’OCCASIONE PER RICICLARE QUEI VECCHI JEANS CHE NON CI VANNO PIù
Una bella idea è quella di ritagliare dal jeans anche una delle tasche e incollarla sul fronte della calza, per poi decorarla come più ci piace: perline, bottoni, piccoli pompon, strass e via dicendo. Così come potete sbizzarrirvi a decorare l’apertura della calza e applicare un’altra tipologia di stoffa, delle perle, del tessuto brillantato o anche un soffice pezzetto di pelliccia sintetica se l’avete. Non dimenticate di attaccare alla calza anche una fettuccina di jeans, che sarà utile per appenderla.
Maybelline, Super Slay Nail Christmas Gift. Prezzo: 6,95€ su lookfantastic.it
La calza in jeans ha una buona solidità e ci piace l’idea di riempirla con smalti e con tutto l’occorrente per una nail-art addicted. Potreste pensare di affiancare a due o tre boccette di smalti anche una confezione di dischetti leva smalto, un rinforzante per le unghie, una crema mani e una per le cuticole. E la tasca che avete incollato sulla parte anteriore della calza è perfetta per contenere una bella lima, delle forbicine e dei bastoncini in legno per le cuticole. Non trovate sia un’idea molto carina?