GLI IMPACCHI NATURALI PER CAPELLI CON ALOE VERA
L’aloe vera è perfetta per prendersi cura dei capelli secchi perché capace di proteggere la chioma dalle aggressioni esterne e dunque ideale per compensare i danni di piastra, phon e decolorazioni.
Credits: Foto di Unsplash | Miguel Bruna
È sufficiente utilizzare la polpa di aloe con un cucchiaio di olio per ottenere un’ottima maschera da massaggiare dalle radici alle punte. Prima di usare uno shampoo capelli secchi e fragili, lasciate in posa l’aloe per 15 minuti e usate dell’acqua tiepida per risciacquare.
Via Pinterest
Il risultato finale è una capigliatura morbida e liscia, visibilmente più nutrita e meno soggetta a effetto crespo ed elettrostaticità.
IL POTERE RIPARATORE DEL BURRO DI KARITÈ PER I CAPELLI MOLTO SECCHI
Capelli rovinati e sfibrati? Il burro di karitè può essere davvero miracoloso per riparare la fibra capillare e nutrire i capelli crespi, in particolare le punte. Basta, infatti, applicare una piccola quantità di burro di karitè sulle lunghezze la sera prima di dormire o la mattina per disciplinare le punte.
Via Pinterest
unite burro di karitè e rosmarino per contrastare la secchezza
Per ottenere un balsamo capelli secchi davvero efficace provate a unire il burro di karité a dell’olio essenziale di rosmarino: è sufficiente far sciogliere a bagnomaria il burro e incorporare poi l’erba aromatica per creare un impacco profumato e performante da lasciare agire sul cuoio capelluto per 30 minuti.
Credits: Foto di Unsplash | Kelly Sikkema
THE VERDE, BICARBONATO E LIMONE CONTRO LA SECCHEZZA
Il limone è un ingrediente molto utile per combattere la forfora provocata da un cuoio capelluto troppo secco, specialmente se combinato con bicarbonato di sodio e the verde, noto anche per le sue proprietà anti-invecchiamento.
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
Portate a bollore l’acqua prima di aggiungere il the verde e lasciarlo in infusione circa 3 minuti, poi, aggiungete limone e bicarbonato e rimuovete rapidamente il the dal fuoco.
Credits: Foto di Pexels | Deena
Una volta freddo, mettete l’infuso sulla chioma e massaggiatelo dalle radici fino alle punte per almeno una decina di minuti. Infine, sciacquate velocemente i capelli e utilizzate uno shampoo specifico per eliminare tutti i residui.
Credits: Foto di Pexels | Gratisography
Ragazze, se siete alla ricerca di altre soluzioni per la cura dei capelli, non perdetevi questi post:
1) MASCHERA PER CAPELLI GRASSI: I RIMEDI FAI DA TE E LE MIGLIORI IN COMMERCIO
2) CAPELLI DIRADATI: I RIMEDI NATURALI E I PRODOTTI PER COMBATTERE IL PROBLEMA
3) BOTOX PER CAPELLI: IL TRATTAMENTO, CHE PRODOTTI USARE E COME FARLO A CASA
Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Quante di voi hanno i capelli secchi? Quali prodotti usate per prendervene cura? Conoscete altri rimedi naturali specifici? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!