COME ABBINARE I JEANS SLOUCHY: LOOK ISPIRAZIONALI PER OGNI OCCASIONE
Gli abbinamenti a cui si prestano i jeans slouchy sono praticamente infiniti. A seconda di come vengono indossati, infatti, si colorano di sfumature diverse: casual, sporty, sexy, chic… non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Credits: @zara.com
I JEANS SLOUCHY SONO PERFETTI CON TOP E T-SHIRT ADERENTI
Procediamo con ordine. Se vi state chiedendo cosa indossare sopra i jeans slouchy, sappiate che è preferibile abbinarli a crop top, camicette o maglioncini avvitati. Questa è un po’ la regola di tutti i capi oversize: bilanciando i volumi, scegliendo qualcosa di attillato per la parte superiore del corpo, non si sbaglia.
Credits: @brava.monte Via Instagram
In alternativa, se vi piace l’idea di un look over e pensate possa donarvi, sbizzarritevi pure con maxi pull e t-shirt ampie. Se scegliete magliette stampate o maglioni colorati, provate ad abbinare i jeans slouchy neri o grigi.
Via Pinterest
Passando ai capispalla, per l’inverno l’abbinamento perfetto è quello con il cappotto lungo a vestaglia, ma per un look più sportivo va benissimo anche indossare questi jeans con uno dei tanti piumini donna corti e puffy che tanto vanno di moda ultimamente.
Credits: @audewmy Via Instagram
Per la primavera, non c’è niente di meglio del classico biker in pelle (o ecopelle). In alternativa, provate ad abbinare i vostri jeans a palloncino a un blazer in tessuto strutturato dal taglio maschile.
Via Pinterest
Se siete alla ricerca di spunti per abbinare gli jeans slouchy in modo elegante e raffinato, sappiate che le idee a cui potersi ispirare non mancano di certo. Per esempio, i jeans slouchy bianchi risultano very chic se accostati a capi declinati nelle stesse nuance.
Credits: @domiziemek Via Instagram
I look dai colori tenui e neutri spopoleranno nei prossimi mesi e ci faranno compagnia anche in primavera e in estate, insieme a quelli dai colori pastello. Rendete protagonisti i vostri jeans e indossateli con una camicia bianca o un dolcevita per essere impeccabili. Abbinate un paio di tronchetti dal tacco alto e il gioco è fatto!
Via Pinterest
Le sneakers, infatti, non sono le sole scarpe da abbinare ai jeans slouchy. Via libera anche a scarpe anfibi e biker boots per un outfit dal mood più rock, ma anche a stivaletti con il tacco e décolleté per un look da tempo libero o da aperitivo glam e intrigante.
Via Pinterest
Eccoci, questa era la nostra guida sui jeans slouchy, il modello in denim più di tendenza del 2020. Se siete interessate ad altri consigli fashion, date un’occhiata anche a questi post:
1) LE VANS DONNA ASSOLUTAMENTE DA AVERE PER I LOOK CASUAL
2) STIVALI ALTI: I MODELLI TOP PER L’INVERNO 2020
3) PANTALONI DI VELLUTO: LA TENDENZA COMFY-CHIC DELL’INVERNO
Via Giphy
A questo punto, ragazze, abbiamo davvero finito. Ora siamo curiose di sapere qual è la vostra opinione su questi nuovi jeans! Li avete già provati? Ne avete almeno un paio nell’armadio o proprio non fanno per voi? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!