TEST & TRICKS
Prima di vedere questo illuminante in azione, eccole foto del viso con solo il fondotinta applicato, pronto per contouring e highlighting.
Viso con solo fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con solo fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire l’effetto riflettente del prodotto, la pigmentazione e la dimensione dei microglitter. Potete anche vederlo in azione utilizzato come topper sul rossetto liquido Mama Not del ClioMakeUp Shop.
Mulac Cream Highlighter in Disturbia Strobe, fotografia realizzata con luce naturale.
Mulac Cream Highlighter in Disturbia Strobe, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ne basta una piccola quantità per ottenere un effetto riflettente davvero intenso. Si sfuma facilmente con le dita ma con il pennello rischia di portare via parte del fondotinta sottostante. Si asciuga in fretta e la texture in gel diventa trasparente ed impalpabile. Facile da modulare e rendere più intenso, davvero evidente o più leggero ma sempre presente grazie ai micro glitter.
Mulac Cream Highlighter in Disturbia Strobe, fotografia realizzata con luce naturale.
Mulac Cream Highlighter in Disturbia Strobe, fotografia realizzata con luce artificiale.
Facile da utilizzare anche come topper su ombretti o rossetti, o su tutto il corpo per giochi di luce particolari. Nel primo caso bisogna prestare attenzione a non applicarne troppo o a non farlo asciugare in grosse quantità, altrimenti tende a sgretolarsi. Ne basta anche in questo caso un velo per un riflesso molto intenso. Sulle labbra crea giochi di luce molto particolari, donando un finish metallico a qualsiasi rossetto, sia in crema che liquido. La durata è ottima e resiste tutto il giorno senza bisogno di riapplicarlo.
TIPS & TRICKS
Come applicare i prodotti in crema? In linea generale, è importante capire quando appliacarli, per evitare che si rovini ciò che è stato steso sotto. Infatti, spesso, i prodotti in crema non tollerano bene quelli in polvere, se applicati prima. Nel caso di un illuminante o di un blush in crema, è sempre meglio sfumarli dopo aver applicato il fondotinta, ma prima di incipriare il viso.
Nel caso degli ombretti, invece, le texture performano diversamente e quindi, specie per i prodotti dotati dell’applicatore simile a quello del gloss, è facile stenderli anche sopra ombretti in polvere già sfumati. Se siete alla prime armi, però, meglio imparare a sfumare velocemente questi prodotti prima, perché spesso i tempi di asciugatura sono molto rapidi ed il rischio sarebbe quello di fare troppo spessore.