TEST & TRICKS
Prima di vedere questo kit di correttore e cipria in azione ecco le immagini dell’occhiaia al naturale, completamente struccata.
Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhiaha al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si nota come sia un’occhiaia piuttosto profonda e pigmentata, molto rossa e violacea, enfatizzata anche dalla forma dell’occhio: l’osso lacrimale, infatti, tende a creare un’ombra, aumentandone così la colorazione. Grazie al confronto tra le varie fotografie, potete capire il livello di coprenza del correttore e l’effetto della texture sull’occhio, ma anche valutare il risultato finale una volta applicata la cipria.
Bobbi Brown Creamy Concealer Kit in Beige, solo correttore, fotografia realizzata con luce naturale.
Bobbi Brown Creamy Concealer Kit in Beige, solo correttore, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il correttore è molto cremoso ma al tempo stesso pigmentato, ne basta poco per un effetto coprenza totale. La texture è molto sottile e si sfuma facilmente, in modo da non creare spessore e non risultare pesante sotto l’occhio. La colorazione, confermiamo, è un po’ troppo scura per questo colore di pelle ma il tono aranciato di questa tonalità riesce a mimetizzare meglio la pigmentazione dell’occhiaia. Si sfuma molto bene e si adatta al colore della pelle correggendola con un po’ di fondotinta. L’effetto della crema è levigante, anche se, senza fissarlo, tende ad andare leggermente nelle pieghe.
Bobbi Brown Creamy Concealer Kit in Beige, correttore e cipria, fotografia realizzata con luce naturale.
Bobbi Brown Creamy Concealer Kit in Beige, correttore e cipria, fotografia realizzata con luce artificiale.
La cipria ha una texture molto leggera ed impapabile e smorza la colorazione scura ed aranciata del correttore. Fissa bene il prodotto senza segnare particolarmente il contorno occhi e ne aumenta la durata. Durante il nostro test abbiamo riscontrato come il correttore fosse ancora presente dopo una giornata, nonostante gran parte del fondotinta si fosse tolto dal viso. Qualche piccolo accumulo nelle pieghette, ma basta un piccolo ritocco con il dito per rinfrescare la zona.
TIPS & TRICKS
Come correggere un’occhiaia profonda? C’è chi preferisce affidarsi ad un correttore del colore prima e ad un correttore normale o illuminante poi. Solitamente si scelgono correttori aranciati o gialli, a seconda della pigmentazione e intensità dell’occhiaia. Si sfuma una piccola quantità di prodotto solo dove c’è la pigmentazione più scura da correggere, poi si procede con una tonalità che ben si adatti al proprio tono di pelle.
Per comodità, però, tanti rinunciano ad effettuare due passaggi e scelgono direttamente un correttore più coprente. Questa può essere una scelta vincente, anche se su occhiaie molto profonde consigliamo comunque il primo metodo. Inoltre, il primo metodo consente di stratificare i prodotti ma di applicarne in minore quantità, mentre nel secondo caso potrebbe essere necessario usare più prodotto e creare quindi più spessore.