Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di vedere questo mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate. Come notiamo sono ciglia molto chiare, non particolarmente folte ma abbastanza lunghe e curve.

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-8Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-9Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete vedere l’effetto di questo mascara con una sola applicazione e con due passate, in modo da valutare il potere allungante, volumizzante e l’intensità del nero.

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-10Bobbi Brown Smokey Eye Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-11Bobbi Brown Smokey Eye Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Partiamo col dire che effettivamente lo scovolino, abbastanza piccolo e lungo, riesce a raggiungere tutte le ciglia, anche le più corte e, volendo, le inferiori. L’effetto con una sola passata è abbastanza naturale, ma lo sguardo non è appesantito ed anzi, sembra più aperto.

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-12Bobbi Brown Smokey Eye Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’effetto è principalmente allungante e la formula riveste facilmente tutte le ciglia. Notiamo però qualche piccolo accumulo di prodotto sulle punte. La formula è abbastanza secca, questo fa pensare che il mascara dovrebbe resistere a lungo, senza sciogliersi.

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-13Bobbi Brown Smokey Eye Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-14Bobbi Brown Smokey Eye Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Andando a stratificare questo mascara l’effetto è sicuramente più intenso, ma non ciglia finte. Rimangono abbastanza separate, a parte qualche piccolo accumulo sulle punte. Risultano indubbiamente allungate e molto nere. La durata è ottima, resiste tutto il giorno senza cadere a pezzetti né appesantire le ciglia.

cliomakeup-recensione-mascara-bobbi-brown-smokey-eye-mascara-15Bobbi Brown Smokey Eye Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Cercando di stratificarlo, però, notiamo come già con una sola passata, problema eccentuato poi nel caso di più applicazioni, si tenda a sporcarsi all’attaccatura delle ciglia e, nel caso di ciglia già lunghe naturalmente, anche sulla palpebra fissa, dove toccano la pelle.

TIPS & TRICKS

Come applicare il mascara senza creare grumi? A volte alcune formule, se ripassate più volte, possono creare grumi sulle ciglia ed acciocchettarle. Basterà munirvi di uno scovolino pulito, o meglio di un pettinino, da tenere a portata di mano durante l’applicazione.

Nel momento in cui vi accorgerete che il mascara attacca le ciglia insieme, basterà passarlo tra di esse per dividerle nuovamente e renderle più separate e definite. Un’altra possibilità è quella di provare a cambiare direttamente scovolino per applicare il mascara: il problema potrebbe non essere la formula, ma l’applicatore.

No, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo mascara!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Intensità del colore
9
Durata
9
Tendenza a (non) formare grumi
7
Effetto volume
7
Comodità dell’applicatore
6
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteBambini in aereo 👧👦 11 idee per intrattenerli e fare un viaggio tranquillo 🛫
Prossimo PostFiordi norvegesi 🇳🇴 i più belli da vedere e i consigli per un itinerario

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here