TEST & TRICKS
Abbiamo testato la tonalità 007 Dark Peacock da sola, con utilizzo sia asciutto che bagnato. Per il secondo makeup abbiamo invece sfumato 002 Dark Gold nella piega e realizzato un halo smokey eyes, applicandolo anche bagnato insieme al colore 005 Dark Violet.
Pupa The Dark Side Of Beauty Ombretto Smoky Multi Riflesso in 007 Dark Peacock, fotografia realizzata con luce naturale.
Pupa The Dark Side Of Beauty Ombretto Smoky Multi Riflesso in 007 Dark Peacock, fotografia realizzata con luce artificiale.
Quello che sembrava essere l’ombretto meno performante, si rivela in realtà essere quello che, steso sull’occhio, dà un risultato migliore. È intenso e vibrante, ricco di riflessi, sia applicato bagnato che una volta picchiettato.
Pupa The Dark Side Of Beauty Ombretto Smoky Multi Riflesso in 007 Dark Peacock, fotografia realizzata con luce artificiale.
In sfumatura risulta abbastanza omogeneo, anche se non perfetto, perde i riflessi e lascia spazio ad un blu notte scuro. La durata è molto buona anche senza applicare primer, l’ombretto non si muove, non va nelle pieghe ed a fine giornata è sempre intenso e brillante.
Pupa The Dark Side Of Beauty Ombretto Smoky Multi Riflesso in 002 Dark Gold e 005 Dark Violet, fotografia realizzata con luce naturale.
Pupa The Dark Side Of Beauty Ombretto Smoky Multi Riflesso in 002 Dark Gold e 005 Dark Violet, fotografia realizzata con luce artificiale.
La tonalità 002 Dark Gold, invece, va lavorata maggiormente e in fase di sfumatura risulta con qualche macchia. La differenza tra la parte sfumata e l’applicazione bagnata rivela la grana della pelle e per ottenere un effetto multi riflesso va stratificato più volte e tamponato con le dita, anche sopra la parte bagnata.
Pupa The Dark Side Of Beauty Ombretto Smoky Multi Riflesso in 002 Dark Gold e 005 Dark Violet, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il viola è molto intenso ma, come già detto, non presenta riflessi molto evidenti, anche se il colore è pieno e saturo, sia applicato asciutto che bagnato. Anche nel caso di queste due tonalità, comunque, la durata è ottima anche senza primer.
TIPS & TRICKS
Un ottimo metodo per far risaltare al meglio gli ombretti è quello di applicarli su una base bagnata o cremosa. In questo modo i pigmenti, aggrappandosi ad una palpebra più appiccicosa, saranno in grado di tirar fuori molti più riflessi. Attenzione però, perché per sfumare gli ombretti su una base bagnata serve qualche accortezza in più.
Come base per far aderire meglio le polveri potete utilizzare delle classiche matite, nere o colorate, da sfumare su tutta la palpebra mobile, ma anche colori in gel, eyeliner o ombretti in crema, stando attenti che non si asciughino troppo in fretta creando quindi macchie.