Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per testare questa palette abbiamo cercato di realizzare due look diversi, nonostante le combinazioni di colori possibili non siano poi molte. È una palette pensata principalmente per look facili da tutti i giorni, ma comunque ci si può giocare.

cliomakeup-recensione-palette-charlotte-tilbury-bigger-brighter-eyes-filter-eye-shadow-10Charlotte Tilbury Bigger Brighter Eyes Filter Eye Shadow, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-charlotte-tilbury-bigger-brighter-eyes-filter-eye-shadow-11Charlotte Tilbury Bigger Brighter Eyes Filter Eye Shadow, fotografia realizzata con luce artificiale.

La tonalità opaca è burrosa, pigmentata e si sfuma da sola, senza creare stacchi o bordi netti. Si può modulare per ottenere l’intensità voluta, passando da un tocco leggero di colore sfumato ad una pienezza maggiore, per intensificare il trucco. La tonalità glitterata, applicata al centro, è davvero molto luminosa, quasi ad effetto bagnato.

cliomakeup-recensione-palette-charlotte-tilbury-bigger-brighter-eyes-filter-eye-shadow-12Charlotte Tilbury Bigger Brighter Eyes Filter Eye Shadow, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per il secondo look abbiamo steso la tonalità bronzo chiaro su tutta la palpebra e, come si nota, l’effetto è luminoso ma non troppo, leggermente satinato. Anche in questo caso la polvere è burrosa e si sfuma facilmente ed in pochi secondi, diffondendosi perfettamente con la pelle senza creare stacchi di colore.

cliomakeup-recensione-palette-charlotte-tilbury-bigger-brighter-eyes-filter-eye-shadow-13Charlotte Tilbury Bigger Brighter Eyes Filter Eye Shadow, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-charlotte-tilbury-bigger-brighter-eyes-filter-eye-shadow-14Charlotte Tilbury Bigger Brighter Eyes Filter Eye Shadow, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo poi intensificato l’angolo esterno creando una sorta di eye-liner sfumato con l’unico colore opaco ed anche in questo caso nessun problema nel truccarla. La tonalità più chiara è perfetta da utilizzare come punto luce, perché molto brillante.

cliomakeup-recensione-palette-charlotte-tilbury-bigger-brighter-eyes-filter-eye-shadow-15Charlotte Tilbury Bigger Brighter Eyes Filter Eye Shadow, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata, però, non raggiunge tutta la giornata su un occhio dalla palpebra un po’ oleosa e senza applicare alcun prodotto sotto. Abbiamo testato questi ombretti su palpebra asciutta, senza primer ma uniformata solo con correttore ed a fine giornata abbiamo notato qualche accumulo di prodotto. Niente che però non si possa risolvere utilizzando un buon primer!

TIPS & TRICKS

Per fare durare maggiormente il trucco occhi potete utilizzare dei classici primer, trasparenti o leggermente colorati per uniformare il colorito della pelle. Si stendono su tutta la palpebra mobile e, nel caso di makeup particolarmente elaborati, anche sotto la rima ciliare inferiore. Aumentano la resa delle polveri così come la tenuta.

In alternativa potete creare una base con un ombretto in crema o una matita. Basterà sfumarli velocemente su tutto l’occhio, con i polpastrelli o un pennello, ed applicare gli ombretti sopra, prima che siano completamente asciutti.

Hey no, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
8
Durata
7
Sfumabilità
9
Fallou
8
Fedele alle promesse
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteAsciugatura veloce e capelli più sani 👩 un sogno che si realizza grazie al nuovo asciugacapelli ghd helios™
Prossimo PostRecensione Rossetto Liquido Kiko Party All Night Metallic Lip Paint

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here