TEST & TRICKS
Per testare questa palette abbiamo realizzato due makeup, cercando di utilizzare tutte le tonalità. Per il primo abbiamo optato per un eyeliner sfumato ed allungato, per il secondo per uno smokey eyes, mettendo alla prova il nero.
Pupa Gold Me! Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Pupa Gold Me! Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Possiamo notare che il viola, così come nello swatch, è intenso e pigmentato, modulabile e non crea particolare fallout. Il bronzo metal l’abbiamo usato per la piega dell’occhio e la parte esterna e, nonostante non sia un colore adatto, siamo riuscite a sfumarlo anche con il pennello.
Pupa Gold Me! Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In entrambi i look possiamo notare come le tonalità oro siano pigmentate, luminose, piene e riflettenti. L’oro freddo, ed in generale le due texture metal, performano meglio se applicate con le dita, gli altri due oro, invece, hanno una texture normale.
Pupa Gold Me! Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Pupa Gold Me! Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il più pigmentato, intenso e vibrante di tutti è però l’oro giallo, che risalta sia applicato da solo sia, come in questo caso, su una base scura. Il viola si sfuma molto facilmente anche per creare una transizione, si fonde con la pelle senza difficoltà.
Pupa Gold Me! Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il nero risulta, come da swatch, leggermente secco e polveroso, creando un leggero fallout. Non rimane però a macchie ed è facilmente sfumabile e soprattutto modulabile, anche se non è un nero intenso. Una volta sfumato sembra quasi un grigio scurissimo con una punta di viola.
TIPS & TRICKS
Come fare se una palette non ha un colore di transizione adatto da applicare nella piega dell’occhio? A parte l’opzione di sperimentare ed essere creativi con quello che si ha, trovare un colore di transizione o di sfumatura adatto è molto semplice.
Basta infatti utilizzare la terra o il bronzer che abbiamo sfumato per il contouring del viso. Solitamente sono tonalità che ben si sfumano e si sposano con l’incarnato, diventando molto naturali se stese in piccole quantità sull’occhio. E per sfumare i bordi? Se nella palette non c’è una tonalità chiara ed opaca, usate la vostra cipria!