TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento saliente di questa review! Prima di passare a vedere questo Essence Matte Liquid Lipstick Set all’opera, vi lasciamo alle foto delle labbra in versione naturale. Il confronto fra le foto vi aiuterà a capire meglio la pigmentazione dei prodotti e la resa finale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Siamo pronti per vedere come performano i rossetti di questo cofanetto Essence Matte Liquid Lipstick Set!
Essence Matte Liquid Lipstick Set in Motivation, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Matte Liquid Lipstick Set in Motivation, fotografia realizzata con luce artificiale.
Motivation è il rossetto dalla tonalità più scura e profonda del cofanetto: il colore, un classico viola, è pieno e saturo di pigmento. Una sola passata è stata sufficiente per avere uno strato coprente e omogeneo. Il colore si asciuga e opacizza in pochi minuti. È abbastanza confortevole sulle labbra e non le secca molto.
Essence Matte Liquid Lipstick Set in Workout, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Matte Liquid Lipstick Set in Workout, fotografia realizzata con luce artificiale.
Workout, è il colore dalla tonalità media che troviamo all’interno del set: un rosso mattone freddo e leggermente desaturato. Il prodotto ha una texture sottile e liquida, pigmentata e scorrevole. Tuttavia, già in questa colorazione abbiamo notato la formazione di qualche discromia, quando abbiamo stratificato il prodotto. Il colore non tende a sbavare, ma segna leggermente di più le labbra.
Essence Matte Liquid Lipstick Set in Funday, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Matte Liquid Lipstick Set in Funday, fotografia realizzata con luce artificiale.
Funday è il colore più chiaro del cofanetto: un nude, a base calda che si scurisce leggermente quando si asciuga. Anche in questo caso, possiamo affermare che la coprenza e la texture risultano le stesse degli altri rossetti liquidi; tuttavia, come si nota anche dalla foto, nella parte interna delle labbra, il rossetto ha subito creato dei piccoli grumi e accumuli di colore. In questo caso, il prodotto ha segnato parecchio le labbra, seccandole un po’: dopo poco tempo non risulta più molto confortevole. Un problema simile lo abbiamo anche riscontrato in un’altra colorazione provata: Freaky.
Essence Matte Liquid Lipstick Set in Selfie, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Matte Liquid Lipstick Set in Selfie, fotografia realizzata con luce artificiale.
Selfie, è un bellissimo rosso: il colore, un classic red a base leggermente calda, è pienissimo e saturo alla prima passata. Si è stratificato senza problemi e non ha creato nessun inestetismo. In generale, possiamo dire che i colori hanno una buona texture e pigmentazione: alcune colorazioni tuttavia, creano dei problemi se andiamo a stratificare il prodotto. La durata è buona: una volta asciugati sono no-transfer e, con i giusti accorgimenti, riescono a durare molte ore. Tuttavia, alcune colorazioni, come Funday e Freaky, hanno una durata nettamente inferiore.
TIPS & TRICKS
Avete le labbra secche e temete di non potere indossare i rossetti liquidi? Non preoccupatevi, oggi vi sveliamo un trucchetto! Il tutto sta nell’idratazione: abbondate. La sera prima per esempio, nella vostra skin-care routine, aggiungete un piccolo scrub da fare alle labbra, per togliere qualche pellicina in eccesso e rendere la superficie più liscia. Prima di andare al letto, potete fare una maschera labbra nutriente o meglio ancora, potete applicare una buona dose di balsamo labbra e lasciarlo in posa tutta la notte.
Il mattino successivo, prima di truccarvi, riapplicate una dose abbondante di burrocacao e tenetela in posa fino a quando a non siete giunti allo step del rossetto: a questo punto, aiutandovi con una velina, tamponate e togliete l’eccesso di prodotto. Et voilà, le vostre labbra saranno idratate e pronte per accogliere al meglio un bellissimo liquid lipstick.