THE BLAKE, I SANDALI ARCOBALENO FIRMATI LOUBOUTIN

Una delle muse dello stilista francese è l’attrice Blake Lively. E l’amore è corrisposto, considerando che la stessa Blake ha ammesso di essere una fan accanita delle calzature del designer, tanto che in un giorno pare averne comprate addirittura 40 paia!

cliomakeup-scarpe-louboutin-2-blake-louboutin

Via Pinterest

Quando era la protagonista del teen drama Gossip Girl, ovvero Serena van der Woodsen, ha calzato spesso calzature con la suola rossa, proponendo outfit, che tutto il mondo le ha invidiato e che hanno fatto scoppiare una vera e propria mania su come copiare il look di Blake Lively, non solo nelle teenager.

cliomakeup-scarpe-louboutin-11-theblake

The Blake



Dunque, non c’è da stupirsi se Christian Louboutin abbia voluto omaggiare la sua passione per le scarpe, per lo stile e la sua bellezza con un paio di sandali di tutto punto. The Blake, appunto, è un sandalo in pelle con tacco stiletto in vernice e stringhe laccate arcobaleno caratterizzate da bottoncini tondi e foderati.

SO KATE, LE SCARPE LOUBOUTIN DEDICATE A KATE MOSS

La modella Kate Moss, famosa tanto per la sua capacità di sfilare, per il suo stile unico e androgino, quanto per i suoi scandali, ha ispirato Christian Louboutin, che ha realizzato in suo onore le pump So Kate.

cliomakeup-scarpe-louboutin-13-sokate-giallo

So Kate in pelle giallo fluo

Il modello è una perfetta rivisitazione delle famosissime Pigalle, ma dalla silhouette più sottile e leggera. Le calzature sono state richieste, in effetti, proprio dalla ex top model per calzarle nel giorno del suo matrimonio.

cliomakeup-scarpe-louboutin-18-katemosscliomakeup-scarpe-louboutin-12-sokate

So Kate rosa shock in suede

SCARPE LOUBOUTIN PIGALLE: LE IRRESISTIBILI E PIÙ DESIDERATE DI SEMPRE

cliomakeup-scarpe-louboutin-14-pigalle-nere

Pigalle in pelle nera

Le scarpe più famose, amate, sfoggiate e desiderate di sempre e più di tutte sono le Pigalle. Vere e proprie icone di design dal fascino ultra femminile, queste calzature sono delle décolleté dalla punta sfilata, il tacco stiletto e alto e l’immancabile suola rossa.

cliomakeup-scarpe-louboutin-19-gif

LE PIGALLE SONO LE SCARPE ICONICHE DI CHRISTIAN LOUBOUTIN

Qualcuno ha idea del perché si chiamino proprio così? Pigalle deriva dal nome di un quartiere di Parigi, lo stesso in cui lo stilista Christian Louboutin ha vissuto e in cui è stato ambientato il film Irma La Dolce, con Shirley McLaine, nel ruolo di una prostituta.

cliomakeup-scarpe-louboutin-15-pigalle-nudo

Pigalle nudo

Ed è proprio a questa pellicola che lo shoe designer si è ispirato per realizzare le stupefacenti e riconoscibilissime Pigalle Louboutin.

cliomakeup-scarpe-louboutin-16-pigalle-follies

Pigalle Follies con glitter neri

Vi ricordiamo, inoltre, che le décolleté sono tra le scarpe che ogni donna dovrebbe avere a disposizione nella scarpiera, quindi se potete fare un piccolo investimento su un prodotto iconico ed evergreen, non possiamo fare a meno di suggerirvi di puntare sulle Pigalle, di cui esiste anche la versione Pigalle Follies, ovvero abbellita da decorazioni e ornamenti di tendenza.

cliomakeup-scarpe-louboutin-17-pigalle-follies-bianco

Pigalle Follies bianche glitterate

Ragazze, se volete essere sempre aggiornate sul mondo delle scarpe, non perdetevi questi post:

1) JIMMY CHOO, LE SCARPE PIÙ BELLE DI SEMPRE

2) LA STORIA DEI TACCHI ALTI

3) CALZATURE COMODE MA FEMMINILI: ECCO QUALI SONO

cliomakeup-scarpe-louboutin-20-gif

Ragazze, eccoci alla fine e ora vogliamo tanto conoscere la vostra opinione! Cosa ne pensate delle scarpe Christian Louboutin? Vi piace lo stilista francese? Qual è il vostro modello del cuore? Ne possedete un paio? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here