Come si dice? “La virtù sta nel mezzo“, per cui non sorprende che i tagli capelli medi 2020 siano quelli più richiesti nei saloni dei parrucchieri.
Il motivo è facile da intuire: i tagli capelli media lunghezza hanno tutti i pro dei capelli lunghi e più di un vantaggio dei capelli corti, con pochissimi (quasi inesistenti!) contro. Sono semplici da mettere in piega e da gestire. Inoltre, sono un’ottima idea per cambiare look senza stravolgersi troppo.
I tagli capelli medi donna di quest’anno attingono a ispirazioni delle più diverse, consentendo a ognuna di noi di scegliere l’hairstyle più affine ai propri gusti e alle proprie esigenze.
Bene, ragazze. Basta perdersi in chiacchiere e andiamo al sodo! Vogliamo aiutarvi nella scelta del vostro nuovo haircut proponendovi tante foto tagli capelli medi e molti look da cui prendere spunto se si amano le lunghezze midi. Pronte? Cominciamo!
LONG BOB E CARRÈ: I TAGLI CAPELLI MEDI LISCI PER UN HAIRSTYLE CHIC
Ormai da diverse stagioni, il long bob spopola tra le tendenze capelli e gli ultimi trend avvistati sui social, per le strade e in passerella ce lo confermano ancora una volta.
Via Pinterest
Sarà proprio il caschetto medio lungo, in particolar modo quello acconciato con styling liscio e super sleek, a rappresentare il taglio medio perfetto per tutte le estimatrici dei look chic e classy.
Credits: @cortesfemininos Via Instagram
Affiancato dal carrè, uno dei tagli capelli medio corti 2020 più alla moda, il long bob continuerà a dettare tendenza e a conquistare cuori.
Via Pinterest
D’altronde, i tagli di capelli medi lisci e pari si adattano a qualsiasi tipologia di capello. Non a caso, il long bob è uno di quei tagli medi per capelli fini e pochi che non deludono mai le aspettative: con lui è difficile sbagliare, anche con le chiome più indisciplinate.
Credits: @omeulook Via Instagram
LO SHAG E GLI ALTRI TAGLI CAPELLI MEDI SCALATI 2020
Altro giro, altra corsa… ben altro mood! I tagli capelli scalati medi più in voga del 2020 si discostano dallo stile bon ton e si avvicinano “pericolosamente” a quello punk rock.
Credits: @withlove.zelda Via Instagram
Continuerà a essere di grande tendenza lo shag, il re dei tagli capelli medi scalati e sfilati.
Via Pinterest
Questo hairstyle presenta solitamente ciocche scalate e sfilate in modo molto vistoso – un po’ come i tagli capelli medi uomo e donna che spopolavano negli anni ’80, avete presente? – e viene portato preferibilmente spettinato, come se ci si fosse appena alzate dal letto!
Credits: @cosmoprofbeauty Via Instagram
I TAGLI CAPELLI MEDI SCALATI SONO GLAM E SBARAZZINI
Se non si ama questo stile, giocare con le asimmetrie (anche più leggere) resta comunque l’idea perfetta per chi è alla ricerca di un look stiloso e sbarazzino. I tagli capelli medio lunghi scalati, infatti, rinfrescano l’immagine e alleggeriscono i lineamenti.
Credits: @framesiofficial Via Instagram
Tra i tagli capelli scalati 2020 più glam, quelli medi richiedono pochissima manutenzione e si prestano a tantissime reinterpretazioni diverse. Insomma, quest’anno è davvero difficile non trovare il look perfetto.