Quali sono le migliori creme viso notte inverno 2020? È vero, la crema viso per il giorno è di fondamentale importanza, aiuta a risvegliare la pelle, conferisce idratazione e nutrimento ed è un’ottima base trucco protettiva per affrontare la giornata. Una volta nel letto però, quando riposiamo, la nostra pelle riposa con noi.
Durante la fase di rinnovamento cellulare è importante fornire alla nostra pelle la giusta componente nutritiva ed idratante. Ecco quindi 6 tra le migliori creme viso notte inverno 2020. Abbiamo deciso di toccare più o meno tutte le fasce di prezzo da quella più alta, sino ad arrivare ad un’ottima crema low-cost. Se siete curiose e volete saperne di più, continuate a leggere il post!
Credits: Foto di Pexels | Burst
CREME VISO NOTTE PER L’INVERNO 2020: IL TRIO DELLE MERAVIGLIE DI MURAD
Tra le creme viso notte inverno 2020, di fascia alquanto alta, troviamo la Retinol Youth Renewal Cream di Murad. Si tratta di una crema viso che contrasta i segni dell’invecchiamento nel corso della notte.
La sua formula è caratterizzata dalla tecnologia Retinol Tri-Active, una sorta di trio delle meraviglie composto da un retinoide a rapida azione, uno a rilascio graduale ed un booster ovviamente sempre al retinolo. La crema è ricca di fiori di swertia ed alghe rosse, caratterizzate dall’abbondanza di peptidi. La texture è leggera e a rapido assorbimento.
La Retinol Youth Renewal Cream idrata e nutre il derma in profondità. Riducendo le rughe, dona al viso un aspetto decisamente ringiovanito. Questa crema viso notte crea un effetto lifting che va a rassodare la pelle e ne migliora l’elasticità. Al mattino vi sveglierete con un viso dalla pelle più omogenea, levigata, rivitalizzata e luminosa!
Credits: Foto di Pexels | Valeria Boltneva
CREME VISO NOTTE MIGLIORI: IL SUPERFOOD DI ELEMIS
Abbassiamo un pochino l’asticella del prezzo ed incontriamo, nel nostro viaggio alla scoperta delle migliori creme viso la Superfood Night Cream di Elemis. Il concept dietro a questa crema innovativa, come suggerisce il nome stesso del prodotto, è il feeding, ovvero il nutrimento giusto per la nostra pelle.
Credits: Foto di Pexels | Nika Akin
La formula è decisamente un concentrato di super food, caratterizzata dalla presenza, per esempio, di Quinoa o acidi grassi essenziali estratti dall’olio di semi di Chia.
Credits: @Lookfantastic.it
CON L’USO DELLA CREMA NOTTE DI ELMIS LA PELLE APPARE SANA, RIPOSATA E LUMINOSA
La crema svolge un’azione nutriente e rimpolpante durante tutta la notte, idrata la pelle (ri)equilibrando il suo naturale ecosistema e rafforzando le difese naturali del derma contro l’ambiente esterno. Per non farci mancare nulla, un mix di lavanda, ylang-ylang e vetiver coadiuvano il rilassamento durante il sonno.
Elemis, Superfood Night Cream. Prezzo: da 64,95€ a 50,66€ su Lookfantastic.it con il codice CLIOLF
AVOCADO E PERA, LA CREMA NOTTE DI ANTIPODES
Per un viso che ha bisogno di una dolce terapia d’urto, una delle migliori creme viso notte per l’inverno 2020 è l’Avocado Pear di Antipodes. Al suo interno troviamo tre ingredienti principali che mixati insieme creano davvero una combo esplosiva.
Abbiamo l’olio di calendula che idrata in profondità e protegge la pelle dai radicali liberi e dai danni dell’ambiente. Il miele di Manuka, invece, con la sua azione antibatterica, combatte e previene gli inestetismi.
Credits: Foto di Pexels | Shiny Diamond
Ultimo, ma non per importanza, l’olio di avocado, da cui la crema viso notte prende il nome, coadiuva la produzione di collagene. L’effetto che si ottiene è una pelle nutrita e luminosa.
Credits: Foto di Pexels | Arina Shilyaeva