COME ARRIVARE A MATERA: DALL’AEREO ALL’AUTO, COME RAGGIUNGERE LA CITTÀ DEI SASSI
Arrivare a Matera non è agevole come raggiungere altre città italiane, ma è comunque più semplice di quanto si possa pensare. Alla Città dei Sassi si può infatti arrivare in aereo, in treno, in autobus e in auto. Inoltre c’è anche un servizio di transfer da e per Matera! Vi consigliamo di fare un po’ di ricerche a seconda della vostra città di partenza; in questo modo capirete quale mezzo vi conviene di più.
Credits:@vivomatera
Se si arriva da lontano, l’aereo è sicuramente il mezzo più comodo e risulta anche economico. Da Milano a Bari Palese, che è l’aeroporto più vicino a Matera, si trovano biglietti aerei con offerte delle compagnie che partono dai 19€, se presi con anticipo. Da Bari a Matera ci sono poi circa 60 chilometri, che si possono percorrere in treno o con autobus che partono direttamente dall’aeroporto. Sempre da Bari potete anche noleggiare un’auto, regalandovi così un viaggio attraverso alcuni meravigliosi paesaggi della Basilicata.
MATERA HOTEL E ALLOGGI: DOVE DORMIRE NELLA CITTÀ DEI SASSI
Sant’Angelo Luxury Resort. Credits: Via Pinterest
Nei Sassi di Matera oggi si trovano B&B, hotel anche a 5 stelle, alberghi diffusi e alloggi pieni di charme, che regalano un fascino antico con un tocco di modernità. Le antiche case-grotta che si affacciano sul suggestivo parco della Murgia e sul fiume Gravina, oggi sono diventate suite con piscine, SPA scavate nel tufo e vetrate panoramiche che regalano viste mozzafiato.
Credits:@shot_italy
Ci sono soluzioni per tutti i gusti e per tutte le tasche; dal 5 stelle di lusso all’ostello per giovani avventurieri, dalla casa per la famiglia a quella per la coppia in cerca di un’esperienza romantica. Vi consigliamo di prenotare con anticipo, per trovare offerte e per non rischiare di non trovare posto!
Residence Le Dodici Lune. Credits:@trivago.com
Se vi abbiamo fatto venire voglia di visitare Matera, date un’occhiata a questi alberghi che abbiamo selezionato per voi:
3) Aque Cave – Le Grotte del Caveoso
Credits:@amo_matera
Per altre ispirazioni di viaggio in Italia, vi consigliamo di leggere anche questi post:
1) DA LONDRA A MATERA, LE METE ITALIANE PREFERITE DAL TEAMCLIO PER UN WEEKEND
2) COSA FARE A VENEZIA: LA MINIGUIDA PER VISITARE LA CITTÀ DI GIORNO E DI SERA
3) L’ITALIA IN BICI: ALLA SCOPERTA DELLE 3 PISTE CICLABILI PIÙ BELLE DA FARE
Credits:@Musarrat Aalam per dribbble.com
Ragazze, il post finisce qui. Diteci, siete mai state a Matera? Vi è piaciuta? Qual è la cosa che vi ha colpito di più della Città dei Sassi? Se non ci siete mai state, vorreste visitarla? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!