MASCHERE PER CAPELLI COLORATI: CI PENSA PUREOLOGY
Può capitare che a lungo andare, a furia di colorare o decolorare i nostri capelli, essi appaiano secchi e sfibrati. Soprattutto sei poi facciamo delle tinte fai da te, senza proteggere la chioma evitando di usare, per esempio, prodotti specifici come Olaplex.
Credits: Foto di Pexels | Mihai Stefan Photography
In questo caso dobbiamo andare ad agire per cercare di dar nuova vita alla nostra chioma. Uno delle strategie è quella di utilizzare maschere specifiche per i capelli colorati. Tra le migliori maschere 2020 troviamo la Hydrate Superfood Treatment di Pureology.
Si tratta di una maschera idratante a base di superalimenti che ha lo scopo di restituire il vigore ormai perso alla nostra chioma. Al suo interno troviamo oli di cocco ed avocado per idratare i capelli in profondità, abbiamo poi nutrienti essenziali, proteine e vitamine, insomma un mix di energia!
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
MIGLIORI MASCHERE PER CAPELLI 2020: TRATTAMENTO PROFONDO CON SHEA MOISTURE
Per capelli che hanno perso vitalità e vigore, per una chioma danneggiata, secca e/o stanca, una delle migliori maschere per questo 2020 è la Maschera Intensiva al Burro di Karité crudo di Shea Moisture.
Shea Moisture, Maschera Intensiva al Burro di Karité Crudo. Prezzo: 10,45€ su Lookfantastic.it
Composta da burro di karité, olio di argan e alghe marine, questa maschera rigenera il capello, donandogli elasticità e luminosità.
Credits: Foto di Pexels | Vinicius Wiesehofer
Quelli che in partenza erano capelli sfibrati e secchi diventeranno morbidi, lisci ed idratati. È anche perfetta per i capelli in transizione, ovvero quella fase in cui, dopo anni di stiratura chimica, si decide di lasciare il capello con la sua texture naturale.
Credits: Foto di Pexels | Tim Mossholder
CAPELLI RICCI AFRO, CANTU SHEA BUTTER TRA LE MIGLIORI MASCHERE 2020 E DI SEMPRE
Uno dei punti principali nella cura del capello afro è l’idratazione, ecco perché nella fase post lavaggio c’è bisogno di un deep treatment, ovvero di un trattamento che vada a nutrire la chioma davvero in profondità.
Per quanto riguarda le migliori maschere capelli 2020 in realtà parliamo di uno delle migliori di sempre, ovvero il Deep Treatment Masque di Cantu Shea Butter, noto brand per la cura dei capelli afro naturali.
Credits: Foto di Pexels | Godisable Jacob
NAPPY, NATURALLY HAPPY, VUOL DIRE FELICE AL NATURALE
Perfetta per chi da poco si è approcciato al mondo nappy, ovvero della cura del capello naturale, nutre e ristora il capello più secco e danneggiato. Caratterizzato dalla presenza di olio di karité penetra in profondità attuando su di lui un processo intensivo. Aumenta inoltre l’elasticità impedendo così che il capello si spezzi.
Credits: Foto di Pexels | Amanda Cardoso
Se siete interessate ai post inerenti al mondo dei capelli, ecco qualche contenuto che potrebbe fare al caso vostro:
1) REVERSE BALAYAGE: LA TENDENZA COLORE 2020 PER DARE LUCE ALLA CHIOMA
2) CALENDARIO LUNARE 2020: QUALI SONO I GIORNI TOP PER IL COLORE CAPELLI ?
3) SHAMPOO CAPELLI SECCHI E FRAGILI: I PRODOTTI DA NON PERDERE
Credits: Foto di Pexels | Designecologist
Bellezze, eccoci qui alla fine del post! Quali sono per voi le migliori maschere per capelli? Di quali prodotti non potete proprio fare a meno? Ci sono delle maschere che, invece, non avete proprio apprezzato? Raccontatemi come sempre tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!