Ciao a tutte!

Siamo certe che in tantissime occasioni tutte noi, in un modo o nell’altro, abbiamo avuto la stessa incertezza provata di fronte all’armadio sul che cosa metterci con il make-up, in particolare modo per quanto riguarda il rossetto! La sua scelta, infatti, è in grado di dare un carattere decisivo a tutto il nostro trucco riuscendo, in molti casi, a reggere da solo un look completo!

Ma se vi dicessimo che un team di ricercatori può darci una mano in queste situazioni di dubbio, proponendoci uno studio che ci rivela quale colore di rossetto è meglio indossare in base alle occasioni, come la prendereste ;-)? Ebbene sì, il post di oggi avrà, come protagonisti, i risultati di una ricerca che suggerisce il tipo di sensazioni comunicate negli altri tramite il rossetto che portiamo, e conterrà anche i relativi suggerimenti in fatto di nuance in base a quando lo si vuole indossare! Allora ragazze, siete curiose di scoprire di che cosa si tratta? Non vi resta che continuare a leggere!

Cliomakeup-rossetto-giusto-secondo-la-scienza-11

IL ROSSETTO GIUSTO SECONDO LA SCIENZA

Trovare il rossetto giusto secondo la scienza sembra essere un’impresa più che possibile, secondo una ricerca condotta da P&G Beauty! Durante gli studi, un team di ricercatori e psicologi hanno mostrato, a ben 2375 persone, delle immagini che ritraevano nove donne che indossavano sei colori diversi di rossetto.

Cliomakeup-rossetto-giusto-secondo-la-scienza-5Credits: covergirl.com

Ai partecipanti sono state fatte fare, successivamente, delle valutazioni riguardo le impressioni che hanno avuto dalle foto sulle personalità delle donne, compresi anche giudizi sull’affidabilità, la creatività e la professionalità che hanno percepito. Siamo certe che i risultati che ne sono conseguiti stupiranno! Vediamo quali sono!

Cliomakeup-rossetto-giusto-secondo-la-scienza-1Trovare il rossetto migliore con basi scientifiche? Si – può – fareee!!!

IL ROSSETTO PIÙ ADATTO AD UNA RIUNIONE DI FAMIGLIA

Tra le più imminenti c’è, al momento, quella di Pasqua, ma questo suggerimento vale per ogni tipo di rimpatriata familiare, da quella natalizia a base di cenoni e regali, fino alle grigliate tra parenti e i festeggiamenti di compleanni ed anniversari.

Cliomakeup-rossetto-giusto-secondo-la-scienza-3

In base alla ricerca di P&G, il rossetto migliore per rasserenare i parenti è…quello rosa! Ebbene sì, questo colore viene associato ad una personalità socievole, che ama il divertimento e, dunque, risulta molto adatto nelle occasioni in cui si deve stare in compagnia.

Cliomakeup-rossetto-giusto-secondo-la-scienza-2Clinique Pop Rouge Intense in Punch Pop. Prezzo: 20,90€ su Sephora.it

Anche con indosso questo rossetto, non assicuriamo però l’immunità a domande quali: “Ma mangi abbastanza?” :-D!

Cliomakeup-rossetto-giusto-secondo-la-scienza-7

“Dai amore, fai contenta la nonna, ancora due spaghettini!”

ESSERE AL TOP PER UN LAVORO DI GRUPPO COL ROSSETTO

Che sia per un progetto per l‘università o per un brainstorming lavorativo, in base alla ricerca di P&G i colori più indicati per fare lavori di gruppo sono quelli nude, perché mettono a proprio agio le persone con cui si lavora!

Cliomakeup-rossetto-giusto-secondo-la-scienza-4

Per giustificare l’acquisto di un nuovo rossetto, possiamo prendere esempio da Rachel :-D! “Vado a prendere una di quelle cose per il lavoro”

Questo tipo di tonalità trasmette anche sensazioni di apertura mentale, collaborazione e premura, rendendo meno intimoriti i colleghi nel condividere anche le idee più audaci.

Cliomakeup-rossetto-giusto-secondo-la-scienza-3MAC Lipstick in Kinda Sexy. Prezzo: 19,50€ su Douglas.it

Non avere paura di dire la propria nel rispetto degli altri e di fare proposte costruttive, però, è una cosa che consigliamo di fare sempre, rossetto o no ;-)!

Cliomakeup-rossetto-giusto-secondo-la-scienza-8

“Sono una donna, ascoltami ruggire!”

Ragazze, non è tutto! Nella pagina successiva vi diremo quali sono, secondo i ricercatori di P&G Beauty, i rossetti migliori da indossare durante un primo appuntamento, per un colloquio di lavoro e in vista di una presentazione importante, lavorativa o scolastica! Scoprite di che si tratta a pagina 2!