TEST & TRICKS
Prima di vedere questo fondotinta in azione, ecco le immagini del viso al naturale, completamente struccato. Possiamo notare come siano presenti rossori e discromie.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie, potrete capire il livello di coprenza del prodotto ma anche percepire il finish finale che riesce a dare alla pelle.
YSL All Hours Foundation in B20 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
YSL All Hours Foundation in B20 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.
La coprenza non è totale ma medio bassa, inizialmente il finish sembra essere abbastanza luminoso ma, dopo pochi minuti, si asciuga diventando completamente opaco. La formulazione è leggera sul viso e non si sente minimamente.
YSL All Hours Foundation in B20 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
YSL All Hours Foundation in B20 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come preannunciato, anche sul viso questo fondotinta ossida, scurendosi di circa un tono e mezzo. È dunque necessario prestare un bel po’ di attenzione durante la scelta della tonalità. La durata è davvero elevata e, col passare delle ore, il fondotinta tende ad apparire sempre più naturale sulla pelle, un effetto davvero molto bello.
TIPS & TRICKS
Avete mai provato ad utilizzare delle ciprie luminose? Ultimamente, sul mercato ne stanno uscendo di davvero valide e performanti. Questa tipologia di prodotto fissa perfettamente la base mantenendo però un finish naturale e, per l’appunto, luminoso.
Attenzione a scegliere la vostra cipria luminosa, alcune contengono dei veri e propri glitter, meglio evitare questo tipo di formula. Grazie ad una cipria di questo genere, potrete sfruttare un fondotinta long lasting senza per forza farlo diventare opaco e gessoso; molto consigliate a chi è più avanti con l’età o a chi ha una pelle tendenzialmente secca.