Glam e leziosi, ma anche retrò e chic, gli accessori capelli 2020 sono così tanti e diversi tra loro che è impossibile non riuscire a scovare qualcosa di adatto a ognuna di noi.

Le ultime tendenze, quelle avvistate in passerella e sdoganate nello street style, parlano chiaro: gli accessori per acconciature capelli con cui impreziosire e valorizzare qualsiasi tipo di hairdo, saranno un must have dei prossimi mesi.

State tranquille… Se non potete procurarvi i famosi fermagli per capelli di Dior e di Chanel, avrete comunque modo di scovare accessori per capelli stilosi e trendy. Preparatevi perché saranno praticamente dappertutto, per la gioia delle vere fanatiche!

Non solo fermagli, ma anche cerchietti, elastici per capelli e soprattutto tante, tantissime perle da disseminare tra la chioma (e non soltanto per il giorno del matrimonio, come si potrebbe erroneamente pensare).

Ma basta perderci in chiacchiere, ragazze! Diamo inizio a questa carrellata di accessori per capelli 2020 assolutamente da non perdere. Pronte? Cominciamo subito!

cliomakeup-accessori-capelli-2020-teamclio-cover.1

IL RITORNO DEGLI SCRUNCHIES ANNI ’80 E DEI NASTRINI TRA GLI ACCESSORI CAPELLI 2020 MUST HAVE

Partiamo da un grande classico, accantonato nei primi anni ’00 e tornato prepotentemente alla ribalta nelle ultime stagioni. Gli elastici per capelli voluminosi e in tessuto, i famosi scrunchies anni ’80, saranno protagonisti indiscussi del 2020.

cliomakeup-accessori-capelli-2020-teamclio-4Credits: @byrdiebeauty Via Instagram

Si tratta di accessori per legare i capelli che, proprio come le fasce per capelli anni ’50, possiedono l’allure irresistibile della moda retrò. Ce ne sono di tantissime tipologie diverse, da scegliere in base al proprio gusto personale e al proprio stile.



cliomakeup-accessori-capelli-2020-teamclio-6

Credits: @byrdiebeauty Via Instagram

Basic e monochrome, oppure coloratissimi, con stampa animalier o a pois, gli elastici scrunchies sono gli accessori capelli più onnipresenti dell’anno!

cliomakeup-accessori-capelli-2020-teamclio-10

Credits: @alidawnart Via Instagram

GLI SCRUNCHIES SONO GLI ELASTICI IN TESSUTO TIPICI DEGLI ANNI ’80

Sceglieteli per impreziosire uno chignon o una classica ponytail. Insomma, è difficile sbagliare look con lo scrunchie. Un segreto: più è grande e “importante” più deve essere semplice e minimal l’acconciatura.

cliomakeup-accessori-capelli-2020-teamclio-14

Credits: @mykitsch Via Instagram

Anche i nastri tra i capelli saranno di grande tendenza, da utilizzare per ornare code di cavallo lunghissime e trecce romantiche, iperfemminili. Le acconciature capelli 2020, d’altronde, danno il meglio se abbinate ad accessori ricercati e particolari.

cliomakeup-accessori-capelli-2020-teamclio-2

Credits: @jonathancohen Via Instagram

CONTINUA IL TREND DEI CERCHIETTI BOMBATI: CON PIETRE, IN TESSUTO E IN STILE SIXTIES

I cerchietti per capelli non sono mai passati di moda, ma – complici gli accessori per capelli di lusso firmati dalle più grandi Maison – una particolare tipologia di cerchietto ha riconquistato il cuore di tutte le fashioniste.

cliomakeup-accessori-capelli-2020-teamclio-7

Credits: @byrdiebeauty Via Instagram

Stiamo parlando del cerchietto bombato stile anni ’60, come quelli che indossava Blair in Gossip Girl e che abbiamo visto alcuni mesi fa sulle passerelle di Prada (e non solo). I cerchietti per capelli Prada esageratamente voluminosi hanno dettato tendenza anche nello street style, come dimostrano queste foto tratte dai social.

cliomakeup-accessori-capelli-2020-teamclio-8Credits: @eternallyinamber Via Instagram

I cerchietti si possono scegliere in variante basic, a tinta unita e in un tessuto come il velluto, oppure in versione cerchietto gioiello, arricchiti dall’applicazione di perle, strass e pietre preziose.

cliomakeup-accessori-capelli-2020-teamclio-19

Credits: @victoriapercival_accessories Via Instagram

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Continuate a leggere per scoprire tanti altri accessori per capelli 2020 da provare assolutamente per un hairstyle di tendenza!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here