Sono tantissime e tutte diverse tra loro le acconciature capelli 2020 suggerite dagli addetti ai lavori dell’hairstyle.

Backstage e passerelle ci indicano, come sempre, quali saranno le tendenze per le pettinature capelli corti, medi e lunghi, e mai come quest’anno c’è davvero da sbizzarrirsi.

La parola d’ordine è easy con il ritorno sulle scene di acconciature spettinate e messy che strizzano l’occhio agli anni ’90 dei ciuffi a tendina e delle ponytail altissime. Resistono, ovviamente, anche i grandi evergreen dell’hairstyle come chignon e treccia.

Le trecce doppie – sì, quelle da sfoggiare in coppia! – vivranno un vero e proprio boom! Grandi protagonisti delle nuove tendenze gli accessori capelli, stilosi e in grado da soli di fare il look, specialmente se indossati in abbinamento a tagli corti e sbarazzini.

Ma basta perderci in chiacchiere, ragazze! Cominciamo questa lunga carrellata di idee in termini di acconciature capelli 2020 e di foto da cui poter prendere spunto per un look contemporaneo e alla moda.

cliomakeup-acconciature-capelli-2020-teamclio-cover-1a

ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI: CHIGNON, PONYTAIL E TRECCE (SPECIALMENTE IN COPPIA)

Cominciamo dalle amiche Raperonzolo, che non potrebbero mai e poi mai rinunciare ai loro capelli lunghi.

cliomakeup-acconciature-capelli-2020-teamclio-6

Via Pinterest



Le idee dedicate alle chiome extra long sono tantissime e si tratta prevalentemente di acconciature capelli raccolti che, però, non hanno niente a che vedere con le classiche pettinature eleganti da cerimonia!

cliomakeup-acconciature-capelli-2020-teamclio-5

Via Pinterest

Il twist da conferire alla chioma è casuale e messy, disinvolto e natural. Anche le acconciature capelli lisci avranno styling spettinato, per un hairstyle di tendenza che sembra dire “Passavo di qui per caso”.

cliomakeup-acconciature-capelli-2020-teamclio-27

Credits: @barbarapalvin.ph Via Instagram

Continueranno a spopolare lo chignon, dallo chignon basso stile ballerina a quello alto (il cosiddetto top knot), e la coda di cavallo: in particolare, prepariamoci a sfoggiare la ponytail alta, anzi altissima!

cliomakeup-acconciature-capelli-2020-teamclio-14

Credits: @byrdiebeauty Via Instagram

Stesso dicasi per la treccia: centrale, morbida e a spina di pesce oppure treccia laterale, da portare su una spalla. Tutto ciò che è intreccio o torchon, insomma, sarà di tendenza.

cliomakeup-acconciature-capelli-2020-teamclio-4

Via Pinterest

Attenzione, però: la variante favorita dagli addetti ai lavori – che di trend se ne intendono! – prevede non una ma ben due trecce.

cliomakeup-acconciature-capelli-2020-teamclio-26

Credits: @maxmara Via Instagram

LE TRECCE SONO TORNATE E SONO IRRESISTIBILI

Ebbene sì, le classiche treccine da scolaretta saranno un must have nei prossimi mesi. Le passerelle insegnano, e seguire questo trend è molto semplice poiché si tratta di un’acconciatura facile da riprodurre (ma da abbinare opportunamente al look).

cliomakeup-acconciature-capelli-2020-teamclio-20

Via Pinterest

Potete anche realizzare due mini trecce ai lati della capigliatura, lasciando il resto dei capelli sciolti, per un’acconciatura semplice ma al contempo ricercata, dal mood un po’ boho-chic.

cliomakeup-acconciature-capelli-2020-teamclio-24

Credits: @laurapolko Via Instagram

ACCONCIATURE CAPELLI MEDI: LE PETTINATURE PER LUNGHEZZE MIDI SI ISPIRANO AGLI ANNI ’90

Ormai è risaputo: i tagli di capelli medi saranno estremamente di tendenza nel 2020 e quindi non sorprende che siano molteplici le possibilità di scelta per chi sfoggia chiome midi.

cliomakeup-acconciature-capelli-2020-teamclio-16

Credits: @byrdiebeauty Via Instagram

In particolare, trionferanno le acconciature semiraccolte: sì alla mezzacoda capelli e all’half bun, ma soprattutto assisteremo al ritorno di un trend che ha spopolato negli anni ’90 e che promette di accompagnarci anche in questo primo anno del nuovo decennio ’20.

cliomakeup-acconciature-capelli-2020-teamclio-10

Credits: @aveda Via Instagram

Stiamo parlando dei capelli con ciuffi a tendina, da abbinare a coda di cavallo, treccia, chignon… insomma a qualsiasi hairstyle possibile e immaginabile!

cliomakeup-acconciature-capelli-2020-teamclio-11

Credits: @Fendi Via Instagram

Si chiamano tendrils hair e sì, sono proprio le ciocche anteriori lasciate sciolte a incorniciare il viso che tutte – e diciamolo, proprio tutte! – abbiamo sfoggiato almeno una volta nella vita.

cliomakeup-acconciature-capelli-2020-teamclio-9bis

Credits: @allure Via Instagram

Che si tratti di capelli lisci o di capelli mossi, lasciare liberi intorno al viso i due ciuffetti laterali sarà un must nel 2020.

cliomakeup-acconciature-capelli-2020-teamclio-gif-90

Via Giphy

E non dite che non siete tentate dall’idea di un revival Nineties!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre acconciature capelli 2020 per i capelli medi e corti e tutti gli accessori capelli must have del momento!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here