LE REGOLE D’ORO DELL’AMORE A DISTANZA: CONSIGLI PER SOPRAVVIVERE AL DISTACCO
Quando si vive un amore a distanza è fondamentale ingegnarsi per capire come farlo funzionare al meglio. Come abbiamo anticipato, non esistono consigli universali che vadano bene per tutti, ma è possibile attuare alcuni escamotage che consentono di vivere la lontananza con più leggerezza.
Credits: Foto di Unsplash | Zeynep
INSTAURATE UNA ROUTINE DI COPPIA, ANCHE SE LONTANI
Per esempio, cercate di condividere una routine di coppia pur essendo lontani. Suggeritevi ricette da sperimentare oppure iniziate simultaneamente una nuova serie TV per poi confrontarvi sulle vostre opinioni in merito.
Credits: Foto di Pexels | Mikoto Raw
Fatevi sempre sentire presenti con il partner: messaggi, e-mail, videochiamate… tutto è lecito quando si è lontani, purché non si sfoci nell’eccesso e nell’invadenza. Se vi va, stabilite degli orari: per esempio, fate un aperitivo insieme via Skype o videochiamatevi per darvi la buonanotte.
Via Giphy
Cercate di non sfogare la vostra frustrazione sull’altro. Succede di avere una giornata negativa, ma mai prendersela con il partner.
Via Giphy
Cosa non meno importante: se la vostra storia d’amore a distanza dipende in qualche modo da una scelta dell’altro (es. motivi di famiglia o di lavoro), non rinfacciateglielo. Superare il rancore verso il partner è sempre la via giusta da percorrere per mantenere la coppia in equilibrio, senza creare inutili tensioni.
Credits: Foto di Pixabay | Pexels
Concentratevi sulla prossima volta che vi vedrete. Non si tratta di stupide fantasie, ma di progetti: parlare della vostra prossima cena o del prossimo film che vedrete insieme non appena sarà possibile vi farà sentire immediatamente più positivi e proiettati nel futuro.
Credits: Foto di Pexels | Designecologist
Ultimo, ma non di certo ultimo per importanza: ricordatevi di mantenere viva la passione e il desiderio! Come? Vi dice niente la parola sexting? Riscoprite l’intimità “virtuale”, flirtate al telefono e sbizzarritevi con messaggi audaci e appassionati cercando di dare il meglio di voi.
Via Giphy
Vi ricordate le fasi iniziali del corteggiamento in cui ognuno dà il meglio di sè? Ecco, prendete spunto da quei momenti fatti di brividi ed eccitazione per tenere alto l’interesse reciproco.
Credits: Foto di Unsplash | Candice Picard
Se siete interessate ad altri approfondimenti sulla vita sentimentale e i rapporti di coppia, date un’occhiata anche a questi post:
1) SESSO TANTRICO: GUIDA CON CONSIGLI E TUTTO QUELLO CHE DOVREMMO SAPERE
2) BUGIE DELLE DONNE: QUELLE CHE TUTTE ABBIAMO DETTO ALMENO UNA VOLTA
3) AUTOEROTISMO: I MOTIVI PER CUI FA BENE E RIDUCE LO STRESS
Via Giphy
Bene, ragazze, ora abbiamo davvero finito! A questo punto, passiamo a voi la parola: avete mai vissuto un amore a distanza? Come vivete la lontananza forzata e per lunghi periodi di tempo dalla vostra metà? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!