MASTURBARSI FA BENE? PERCHÉ È IMPORTANTE CONCEDERSI DEI MOMENTI DI PIACERE

  1. Masturbarsi fa bene? Praticare l’autoerotismo è assolutamente naturale e ha numerosi benefici a livello fisico ma anche psicologico.
  2. La masturbazione femminile allevia i dolori del ciclo.
  3. Esistono vari tipi di vibratori, anche da borsetta, per provare piacere ovunque.
  4. È eccitante ma anche rilassante.
  5. Bisognerebbe masturbarsi almeno una volta al giorno.
  6. Aumenta la propria autostima e migliora il rapporto (sessuale e non) col partner.

Anche se per molti, donne e uomini, l’autoerotismo femminile è considerato un tabù, in realtà può davvero migliorare la qualità della vita. In fondo si tratta di una pratica naturale, di cui non bisogna vergognarsi nemmeno di parlarne. Numerosi studi hanno rivelato quanto sia utile per superare momenti di stress ma anche per conoscersi meglio e capire come provare piacere. E riuscire in questo modo anche a guidare un rapporto sessuale raggiungendo l’orgasmo.

cliomakeup-masturbarsi-fa-bene-1-COPERTINA

Credits: Foto di Pixabay| Victoria_Borodinova

PERCHÉ SI FA FATICA A PARLARE DI AUTOEROTISMO E COME SUPERARE LA VERGOGNA

Se per gli uomini non sembra affatto un tabù, per le donne è molto difficile parlare di masturbazione. Ma perché? Tutta colpa del pudore e di una società che non concede al gentil sesso la possibilità di godere, senza se e senza ma, della propria libertà sessuale.

cliomakeup-masturbarsi-fa-bene-3-incredibile

Eppure l’autoerotismo femminile, che si pratica sia in periodi di astinenza sessuale, sia durante le fasi più intense della propria vita sotto le lenzuola, è un aspetto naturale della sessualità.


cliomakeup-masturbarsi-fa-bene-17-shhh

Credits: via Pinterest 

Tuttavia è una consapevolezza che arriva, il più delle volte, con gli anni, quando si scopre meglio e bene ciò che piace davvero. Conoscere se stesse non è peccato ma non è necessario sbandierare ai quattro venti che si pratica l’autoerotismo!

cliomakeup-masturbarsi-fa-bene-8-letto

Ragazza a letto. Credits: via Pinterest 

BISOGNA IMPARARE A SUPERARE LA VERGOGNA

Per superare la vergogna, quindi per iniziare a masturbarsi, può essere utile ritagliarsi un po’ di tempo e iniziare a scoprirsi per capire veramente bene quali sono i modi per arrivare all’orgasmo. Solo attraverso il raggiungimento del piacere fai-da-te potrete essere più sicure nella vita di tutti i giorni e, ovviamente, più disinibite e sfrontate a letto!

cliomakeup-masturbarsi-fa-bene-16-godereCredits: via Pinterest 

MASTURBAZIONE FEMMINILE E ISTERIA: ESISTE DAVVERO UN COLLEGAMENTO?

Nel 2011 al cinema è arrivato Hysteria, un film storico e molto divertente in cui si narra della nascita del vibratore. Ma non è tanto questo a interessarci, quanto il fatto che una pratica sessuale potesse “curare le donne isteriche”.

cliomakeup-masturbarsi-fa-bene-14-mutande

Tabù. Credits: via Pinterest 

In pratica in Gran Bretagna, in tempi davvero molto lontani dai nostri, si teorizzava che la masturbazione femminile fosse la risoluzione di una serie di disagi fisici, psicologici e, persino, psichiatrici. Problemi che potevano essere curati praticando il massaggio pelvico. Lo dovevano fare degli specialisti, veri e propri medici, sulle donne affette da isteria. E visto che non era prevista la penetrazione, non veniva considerata al pari del sesso, quindi si poteva fare senza troppa vergogna. In fondo era solo una cura!

cliomakeup-masturbarsi-fa-bene-13-vagina

Credits: via Pinterest 

Con ciò non vogliamo affermare che la masturbazione, vaginale o clitoridea, sia una specie di farmaco, ma che abbia dei reali benefici, per di più dimostrati negli anni, questo sì.

Ci si sente più felici subito dopo ed è tutto merito del rilascio di dopamina e ossitocina. Se siete tristi, se siete giù d’umore, regalatevi una sessione di piacere personale.

cliomakeup-masturbarsi-fa-bene-7-katy-perry

Si amerà di più il proprio corpo, perché è capace di regalare momenti di pura gioia, e si riuscirà a superare i problemi di insonnia e, in genere, a dormire meglio. Questo perché l’orgasmo allevia la tensione ed è utile anche quando si hanno dolori muscoli e mestruali. Sì, ragazze, ci si può masturbare durante il ciclo! In più, una volta scoperto come e dove toccarsi, sarà più facile avere una vita sessuale, in cui ci si sente very confident a letto.

cliomakeup-masturbarsi-fa-bene-19-gambe

Credits: via Pinterest 

Da non sottovalutare che la masturbazione femminile aiuta a rimanere sessualmente attive, se state passando un periodo di magra, e permette ai tessuti di non perdere elasticità.

cliomakeup-masturbarsi-fa-bene-4-meg-ryan

Infine si può praticare sempre perché non ci sono aspetti negativi: non si contraggono malattie, non si resta incinte e, no, non si perde la vista!

Ragazze, non è ancora finita! Nella prossima pagina vedremo quali sono i metodi per godere e quali sono i sex toys per provare piacere con la masturbazione. Continuate e leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here