ELEMENTI BEAUTY ANNI ’90: LA PIASTRA FRISÉ

Se avete vissuto gli anni ’90, di sicuro avrete sfoggiato i capelli frisé. Hair look must già degli anni ’80, è soprattutto con la moda del decennio successivo che sul mercato è stata introdotta per tutte la piastra frisé.

cliomakeup-elementi-beauty-anni-90-12-piastra

Credits: @testemattemonterotondo Via Instagram

In quel periodo ci piacevano tanto sulle star di tendenza, da una giovanissima Britney Spears all’esordiente Christina Aguilera.

cliomakeup-elementi-beauty-anni-90-13-frise

Credits: @lomusciosamuele Via Instagram



Si potevano “crimpare” solamente alcune ciocche, oppure tutta la chioma, regalandosi un effetto volume fuori misura e davvero unico.

cliomakeup-elementi-beauty-anni-90-23-gif

LUCIDALABBRA ALLA FRUTTA, TRA GLI ELEMENTI BEAUTY ANNI ’90 CHE TUTTE AVEVAMO

Abbiamo fatto accenno al lucidalabbra, quando ci siamo occupate poco prima del Bon Bons di Malizia, che pure li realizzavano, ma cosa avevano di speciale questi prodotti?

cliomakeup-elementi-beauty-anni-90-14-gloss

Credits: @mrs.estrada____ Via Instagram

Negli anni ’90 il trucco gloss e nude sulle labbra era un must. In più, soprattutto alle più giovani i genitori vietavano l’uso di rossetti, che all’epoca tendevano soprattutto sui rossi e rosa Barbie.

TUTTE AMAVANO I GLOSS APPICCICOSI ALLA FRUTTA

Motivo per cui il gloss trasparente, che praticamente creava una sorta di film appiccicoso ma super profumato sulla bocca, sembrava una buona alternativa.

In più costavano poco e si utilizzavano facilmente. Infatti il packaging in questo caso era fondamentale: si trattava di lucidalabbra roll on. La sfera rullava sulle labbra e lasciava gradualmente – più o meno – la dose di prodotto necessaria per addolcire, levigare e soprattutto rendere più lucide e lucenti le labbra.

cliomakeup-elementi-beauty-anni-90-15-lucidalabbra

Credits: @shopbalissa Via Instagram

Tuttavia, erano così appiccicosi che i capelli potevano “impigliarsi” sulla bocca e i ragazzi che si avvicinavano dare un bacio, diciamoci la verità, non gradivano molto.

TOMMY GIRL: IL PROFUMO DELL’INDIPENDENZA (E DELL’ADOLESCENZA)

E poi c’è lui, il profumo che ci riporta indietro agli anni ’90, la fragranza che era ben presente in pubblicità, in profumeria e persino tra le pagine dei giornaletti che leggevamo con tanta attenzione e devozione: Tommy Girl.

cliomakeup-elementi-beauty-anni-90-16-tommy-girl

Credits: @harmeperfumaria.cax Via Instagram

Era una fragranza fresca e leggera, una sorta di acqua comunque intensa ma non troppo dolce come i Bon Bons e nemmeno asprigna, come quella degli eau de parfum dell’epoca. Esisteva la versione maschile e questa, pensata per le ragazze nata nel 1996, e molto spesso erano le migliori idee regalo da scartare al compleanno o magari a San Valentino.

Ancora oggi Tommy Girl di Tommy Hilfiger, che è lievemente variata nel packaging, è in vendita nella maggior parte delle profumerie a un prezzo davvero contenuto.

cliomakeup-elementi-beauty-anni-90-17-tommy-girl

Credits: @perfumes.importados12 Via Instagram

Ragazze, per essere sempre aggiornate sulle ultime tematiche beauty, non perdetevi questi post:

1)TONICO VISO PER PELLE MISTA: GUIDA ALLA SCELTA DEL MIGLIORE

2)SCRUB CORPO: QUALE SCEGLIERE E NEW ENTRY 2020

3)COME REALIZZARE IL TRUCCO GLOSSY SUGLI OCCHI E PRODOTTI DA USARE

cliomakeup-elementi-beauty-anni-90-20-finale

Ragazze, noi abbiamo finito e ora attendiamo i vostri pareri! Cosa ne pensate degli elementi beauty anni ’90? Qual è quello che ricordate e che utilizzavate? Qualcuno di questi è ancora nella vostra cameretta? Ve ne viene in mente qualcun altro che volete segnalarci? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here