Ci sono errori di stile che anche le fashioniste più attente prima o poi commettono, alle volte senza accorgersene, altre invece consapevolmente e senza neppure un briciolo di “pentimento”!

Eppure, si tratta di errori di stile da evitare assolutamente che prescindono dalla creatività e dal gusto personale: vere e proprie cadute di stile che molto spesso si nascondono nei dettagli, ma che rischiano ugualmente di rovinare del tutto un outfit.

Che sia un elastico portato al polso, un paio di leggings abbinato male o la scelta poco indovinata di intimo e calze, gli errori in cui ci si può imbattere sono davvero tantissimi e molto insidiosi. Accade, così, che anche la più esperta delle fashion addicted finisca per “toppare”.

Non ci credete? Abbiamo raccolto per voi gli errori di stile più frequenti nell’abbigliamento donna, quelli che tutte abbiamo commesso ma da cui sarebbe preferibile tenersi alla larga. Cominciamo subito!

cliomakeup-errori-di-stile-teamclio-cover

Credits: Foto di Unsplash | Sarah Brown

#1 VESTIRSI CON UNA TAGLIA TROPPO GRANDE…

Uno degli errori nel vestire più comuni è quello che riguarda le taglie. C’è chi pensa di camuffare eventuali difetti indossando magliette oversize o perdendosi in pantaloni palazzo larghissimi. Niente di più sbagliato!

cliomakeup-errori-di-stile-teamclio-oversize

Look oversize: sì o no? Credits: @lebedevaap Via Instagram
I volumi, quando si parla di moda, sono importantissimi. I capi oversize sono di grande tendenza ormai da qualche stagione, ma mai esagerare e soprattutto attenzione a come abbinarli.

cliomakeup-errori-di-stile-teamclio-2



Via Giphy

In particolare, al contrario di quel che si possa pensare, vestirsi con capi troppo larghi rischia di infagottare la figura e questo non è mai stiloso!

#2 … O CON UNA TAGLIA TROPPO PICCOLA!

Allo stesso modo, è preferibile evitare anche gli abiti troppo aderenti. Scegliere la taglia giusta alle volte può creare qualche perplessità, specialmente se ci si approccia a un capo del tutto nuovo – basti pensare, per esempio, ai super modaioli jeans slouchy, trend di stagione – ma è fondamentale essere oggettive quando ci si guarda allo specchio.

cliomakeup-errori-di-stile-teamclio-1

Via Giphy

SCEGLIETE ABITI CHE VI VALORIZZINO, SENZA COSTRINGERVI

Vestire aderente richiede alcuni accorgimenti, e attenzione: non hanno niente a che vedere con il peso! A prescindere dalle vostre misure, cercate capi che vi stiano bene, senza fasciarvi o farvi sembrare troppo “strizzate” e costrette nei movimenti.

cliomakeup-errori-di-stile-teamclio-aderenti

L’abito aderente perfetto avvolge le forme e non le costringe. Credits: @venus_is_curvy Via Instagram 

#3 SCEGLIERE LE CALZE SBAGLIATE

Chiunque se ne intenda un po’ di moda invita a non commettere errori che facciano sembrare sciatta e trasandata.

cliomakeup-errori-di-stile-teamclio-abiti-aderenti

Via Giphy

In questi casi la linea è molto sottile, perché si parla di accessori o di dettagli. Per esempio, le calze sono fondamentali per la perfetta riuscita di un outfit: quante volte abbiamo rovinato un look scegliendo dei collant troppo coprenti o troppo scuri? La scelta delle calze giuste è fondamentale!

cliomakeup-errori-di-stile-teamclio-calzebis

Giusta coprenza, dettagli stilosi. Credits: @calzedonia Via Instagram

E d’altro canto, invece, quante volte abbiamo ceduto alle calze color carne pur sapendo che per la Bibbia del fashion sono “il Demonio”?

#4 ABBINARE TRA LORO TESSUTI CHE NON HANNO NIENTE IN COMUNE

Qui siamo a un livello avanzato. Specialmente quando si ha una certa consapevolezza, è facile farsi prendere la mano con abbinamenti anche un po’ azzardati, e questo non solo per quanto riguarda i colori.

cliomakeup-errori-di-stile-teamclio-3

Via Giphy

Sarà capitato sicuramente anche a voi di abbinare una gonna in velluto a una camicia in cotone, capi realizzati in stoffe molto pesanti ad altri tipici del periodo estivo. Bene, sappiate che abbinare tessuti diversi è un’arte e segue dei canoni ben precisi.

cliomakeup-errori-di-stile-teamclio-cardigan-slip-dressAbbinare tessuti diversi con stile. Credits: @theaugustdiaries Via Instagram

Negli ultimi anni, le tendenze moda ci hanno insegnato a osare di più, anche con accostamenti insoliti e fuori dagli schemi. Cerchiamo, però, di non esagerare e di selezionare gli abiti che indossiamo in base ai tessuti che possono stare meglio alla nostra fisicità.

#5 IL CULMINE DI TUTTI GLI ERRORI DI STILE? L’INTIMO SBAGLIATO

Non serve dilungarsi troppo su questo punto, ragazze. Possiamo indossare l’outfit più elegante e raffinato di sempre, ma uno slip che si intravede sotto la gonna o le spalline del reggiseno a vista possono rovinare tutto in un secondo!

cliomakeup-errori-di-stile-teamclio-7

Via Giphy

Tra gli errori di stile da evitare assolutamente c’è proprio l’intimo sbagliato.

cliomakeup-errori-di-stile-teamclio-reggiseno

Intimo a vista solo se… è l’intimo giusto! Credits: @intimissimiofficial Via Instagram

Ragazze, non è mica finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri errori di stile che tutte noi abbiamo commesso (non negatelo)!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here