Ciao ragazze!!

Quello di oggi è un coolspotting molto atteso e so che, come capita spesso per i personaggi che sono diventati famosi online, tra di voi ci sarà chi non può fare a meno di seguire ogni suo spostamento, outfit ed evento, monitorando giornalmente il suo blog e il sup profilo Instagram, e chi invece non ha ancora capito il suo successo, c’è da dire, planetario.

Ovviamente stiamo parlando di fashion blogger e di quella che si ritiene abbia, se non creato il genere, contribuito senza dubbio al fenomeno: parliamo della ‘nostra’ Chiara Ferragni, alias The Blonde Salad!

theblondesalad_chiaraferragni_cliomakeup_coolspotting

Chiara Ferragni, classe 1987, è di Cremona. Nel 2009 ha aperto uno dei blog di moda più famosi intitolandolo The Blonde Salad, per giocare non solo con il colore dei suoi capelli, ma con lo stereotipo della bionda-Barbie e per indicare il fatto che avrebbe condiviso un po’ di tutto con i suoi (tantissimi e appassionatissimi) follower. Ha incominciato su Flickr a condividere i suoi look giornalieri e, dopo aver riscosso un buon successo, ha deciso di aprire un blog, quando ancora non ce n’erano moltissimi, soprattutto in Italia.

DSC_0799
Chiara in uno dei suoi primi post, prendendo in giro il suo stesso ‘logo’
chiara_barbie_cliomakeup_coolspotting
E Chiara in un suo recente shooting per Grazia, ancora una volta nei panni di una Barbie, grazie alla collezione di Moschino dedicata alla bambola più famosa del mondo

Al di là di chi la apprezza o meno per il modo di vestire, per lo stile, per la politica che segue per pubblicità e collaborazioni ecc, c’è da riconoscerle di essere una delle blogger più influenti e ‘longeve’, avendo intrapreso un percorso di crescita esponenziale, passando da essere il blog di una ragazzina caduta anche in qualche ingenuità, fino a diventare una delle icone fashion più fotografate alle sfilate e sui red carpet ed entrare totalmente nello star system, trasferendosi a LA e portando avanti un’azienda con una dozzina di dipendenti. Tutto ciò senza contare la sua (milionaria) linea di scarpe, di gioielli, un libro, le sue mille collaborazioni, fino a diventare uno dei giudici ospiti di Project Runway USA accanto a nientemeno che a Dita Von Teese!



zap-project-runway-season-13-episode-6-its-a-n-013

Ciara, la sua linea di gioielli, ha fatto molto discutere, inutile specificare perchè…. !

chiara smoky vaff_collection

chiara libro 2013

Ma ovviamente noi parliamo di beauty, quindi cominciamo subito! Ho pensato di fare un po’ un confronto negli anni e seguire l’evoluzione dei suoi look (ho dovuto studiare, ragazze, ehehe!).

Innanzitutto Chiara non ha mai fatto mistero di non essere un’esperta di trucco e parrucco (ebbene sì ragazze: è una ciompetta pure lei!). All’inizio comunque faceva da sè, ma ora, grazie al successo delle sue varie attività, può permettersi parrucchieri e make up artist prima di ogni shooting per il suo blog (e ovviamente per eventi, sfilate eccetera)! Ma guardiamo insieme i progressi che ha fatto, quali sono i prodotti a cui si affida maggiormente e cosa le dona di più!

chiara_nikki_calvinklein_cliomakeup

Innanzitutto, notiziona: The Blonde Salad, non è bionda! “Gossip” a parte il suo colore naturale è molto più rosso; quando ha aperto il blog era invece quasi biondo platino e ora a optato per un ‘bronde‘, biondo-bruno molto in voga, più caldo e naturale, che le mette in risalto l’incarnato e la illumina molto.

Chiara, prima di The Blonde Salad

chiaraferragni_colore naturale_diavoletta87_teenager_young_cliomakeup

…Nel 2009, in uno dei suoi primi post…

chiara ferragni_2009_clio coolspotting

…E in una foto di ieri, presa dal suo Instagram. Decisamente meglio!

0000chiara ferragni_clio_coolspotting_Capelli

Inoltre, come avete visto dalle prime foto, è abbastanza riccia/mossa, e dopo un’adolescenza di piastra-dipendenza (d’altronde a metà anni 2000 era proprio un must-have) ora nella vita di tutti giorni e durante gli eventi predilige onde morbide e naturali.

Durante un viaggio, con i capelli al naturale:

chiara capelli naturali

Durante l’era della piastra:

chiara_clio_2010

E più recentemente:

chiara capelli

Ma passiamo alla pelle e al resto del trucco! Il post continua nella prossima pagina!

445 COMMENTI

  1. Buongiorno!! Sono tanto vecchia se dico che non sapevo chi fosse sta Chiara?!?!! L’ho già sentita nominare come fashion blogger ma non mi sono mai preoccupata di indagare… Sarà che non sono modaiola quindi sto facendo fatica a capire il successo di queste “fashion blogger” che ogni giorno pubblicano outfit diversi, stra costosi… Ne avevo vista un’altra su internet e non so… A me danno sempre l’idea di tirarsela un pò… Della serie: “guarda cosa posso permettermi”… “Io so’ figa e tu no”… Bah… Sarò di vecchia mentalità ma non capisco il successo planetario di queste ragazze! Ad ogni modo ammiro la sua determinazione nel portare avanti ciò che le piace ed essere arrivata fino a Los Angeles!
    Vi dirò che a me non dispiace neanche in versione barbie!!! Trovo che stia bene sia bionda che castana, anzi, quel biondo un pò meno platino trovo che le doni più di tutto… Il castano l’ho trovato sempre un pò “anonimo”… Cmq ha un bellissimo viso (io tante imperfezioni da acne non ne vedo, beata lei!!!) e due occhi splendidi a cui sta bene ogni makeup!
    Mi piace molto lo smokey nero e labbra rosse! Ma anche il makeup-nomakeup! Eccheccavoletti!! Sta bene con tutto!!! Beata lei!!

  2. Buongiorno!! Sono tanto vecchia se dico che non sapevo chi fosse sta Chiara?!?!! L’ho già sentita nominare come fashion blogger ma non mi sono mai preoccupata di indagare… Sarà che non sono modaiola quindi sto facendo fatica a capire il successo di queste “fashion blogger” che ogni giorno pubblicano outfit diversi, stra costosi… Ne avevo vista un’altra su internet e non so… A me danno sempre l’idea di tirarsela un pò… Della serie: “guarda cosa posso permettermi”… “Io so’ figa e tu no”… Bah… Sarò di vecchia mentalità ma non capisco il successo planetario di queste ragazze! Ad ogni modo ammiro la sua determinazione nel portare avanti ciò che le piace ed essere arrivata fino a Los Angeles!
    Vi dirò che a me non dispiace neanche in versione barbie!!! Trovo che stia bene sia bionda che castana, anzi, quel biondo un pò meno platino trovo che le doni più di tutto… Il castano l’ho trovato sempre un pò “anonimo”… Cmq ha un bellissimo viso (io tante imperfezioni da acne non ne vedo, beata lei!!!) e due occhi splendidi a cui sta bene ogni makeup!
    Mi piace molto lo smokey nero e labbra rosse! Ma anche il makeup-nomakeup! Eccheccavoletti!! Sta bene con tutto!!! Beata lei!!

  3. A me piace, mi piace che non abbia un stile definito e metta un po’ di tutto. Non la seguo tantissimo ma è innegabile che sia una ragazza che ha fatto molta strada e ha avuto un grande successo. Detto questo, mi riconosco molto nei sui tratti del viso, infatti smokey nero e labbra rosse è un look che utilizzo spesso e che trovo stia molto bene ha chi occhi, pelle e capelli chiari.

  4. Salve ragazze!!! Premesso che io (sparate mi pure, mi metto contro il muro) me ne frego totalmente della moda, non sapevo chi fosse questa ragazza. Mi spiego: io non ho gusto nel vestire, tanto che mia mamma rabbrividisce quando vede i miei abbinamenti del “fine settimana”. Inoltre, per lavoro, io opto per un look molto classico, fatto di giacca e tubini, tailleur e spezzati, quindi non solo non sapevo chi fosse questa (bellissima) ragazza, ma non riesco a dare un parere sui suoi look “da passerella”. Detto questo, mi sembra davvero molto bella, e mi piacciono molto i trucchi naturali, che trovo la valorizzino molto. Se qualcuna ha voglia di spiegarmi brevemente la storia del suo successo come blogger, ne sarei molto felice: sapete, seguendo una certa Clio eheheh la storia dei blog mi appassiona ^^ bacioooo!

  5. Fregandomene della moda, ignoravo l’esistenza di Chiara Ferragni.
    Credo continuerò, chiedo perdono a chi l’adora….
    Come diceva non ricordo chi:
    “LA COSA NON MI TOCCA AL PUNTO DA DECIDERE DI FARE QUALCOSA AL RIGUARDO”.
    Insomma, beata ignoranza, in questo caso.

  6. Cara Giulia, sono d’accordo con te!
    Successo planetario?
    per forza, si è buttata in un ambito che fa girare il mondo, e i miliardi…

  7. neanche io la conoscevo e hai ragione tu se la tira parecchio . chi avrebbe osato a 22 anni aprire un blog sulla moda come si possono dare consigli a quell’età?! si è costruita un personaggio dal nulla e ora come tante ormai collabora solo x soldi. scusate il commento io non la conoscevo proprio e queste sono le impressioni che ho avuto si presenta come una delle tante finte bionde che fanno finta di essere svampite ma che in realtà hanno capito tutto nella vita

  8. Si..ma che sa fare? A me ste maestre di stile (a 20anni) …ma se che? Se copio il modo di vestire di un’altra significa già che uno stile non ce l’ho! Lo stile è un’espressione della propria personalità.. Io apprezzo e ammiro il talento, qualunque esso sia, ma diventare un icona facendosi vestire e truccare dagli stilisti .. Mah! Poi carina è carina..potrebbe fare la modella

  9. Si..ma che sa fare? A me ste maestre di stile (a 20anni) …ma se che? Se copio il modo di vestire di un’altra significa già che uno stile non ce l’ho! Lo stile è un’espressione della propria personalità.. Io apprezzo e ammiro il talento, qualunque esso sia, ma diventare un icona facendosi vestire e truccare dagli stilisti .. Mah! Poi carina è carina..potrebbe fare la modella

  10. Guarda… L’altra che ho visto su internet penso abbia 20 anni anche lei e il suo blog è fatto di foto con quello che si è messa, con la borsa firmata che si è comprata, i macarons di Parigi e tutte queste cose… Non insegna nulla, non ha un talento in qualcosa… È carina e ha i soldi da spendere come le va… Non sono motivata a seguirle… Non mi interessa! Almeno Clio ci insegna qualcosa!! Ed è molto più simpatica!!!

  11. È sveglia! Ha capito il business e ci si è buttata a capofitto! Come darle torto?! Ha fatto bene!!! È una bella ragazza e il mondo vive d’immagine quindi ben x lei! Solo che io non sono il tipo da seguire questo genere di blogger!

  12. Eheh sono una di quelle che ne avrebbe fatto a meno, perdonatemi 😉 E’ sicuramente una bellissima ragazza, ma non capisco proprio le fashion blogger: nessuno può permettersi quegli abiti e secondo me sono ben pochi gli outfit da tutti i giorni che postano, a cosa serve guardare i loro blog? Per ispirarsi? Boh non ho mai ben capito il successo di questo tipo di blog… Ma non ho mai nemmeno capito la moda 😀
    I fashion blog mi sembrano solo un modo per far vedere cosa ci si può permettere. Bisogna avere soldi per aprirne uno, io potrei postare una ventina di outfit dopodiché avrei finito i vestiti ahaha
    Io sono convinta che avendo soldi avere “stile” possa essere MOLTO più facile, e non vedo un talento in queste ragazze. Continuerò a seguire chi reputo abbia qualcosa da insegnare 😉

  13. Quoto tutto 😀
    Da notare i cambiamenti di vestiti da quando è diventata famosa e ha iniziato a collaborare con gli stilisti… Non mi vengano a dire che qualche stilista non ci ha messo lo zampino, dai.

  14. Quando una persona viene bersagliata mi diventa automaticamente simpatica, ma sulla fiducia proprio, quindi a questa signorina va tutta la mia simpatia di oggi.
    Esteticamente molto carina.
    Di più nin zo.

  15. Carina è carina, niente da dire, io però le preferisco la Palermo, sempre a proposito di fescion bloggah.
    Poi son gusti.

  16. Ma infatti. Soprattutto se una persona “si inventa” una carriera dal nulla, senza far male a nessuno 😉

  17. Non la conoscevo e non mi interessa non seguo questi blog. Queste persone, come dicevano altre ragazze qui nel blog, sicuramente più giovani di me, con i soldi possono permettersi di fare questo tipo di “attività”. Ma credo che alla fine non abbiano nulla da insegnare, ognuno ha la propria personalità e uno stile, altrimenti che monotonia…tutti uguali….Ciao a tutte e buona giornata

  18. Mah. Mi pare utile come un cucchiaio bucato e non è affatto apprezzata dagli stilisti. leggendo alcuni suoi vecchi commenti, si capisce che non ha molta confidenza con l’italiano e l’inglese. E’ comunque davvero graziosa: ha i miei stessi colori, perfino il sottotono! Se scopro il numero del suo fondotinta forse riesco ad uscire dal tunnel del “sono neutral o rose o peach o warm/rose/peach??”

  19. Ciao! Ho avuto modo di seguire il suo blog qualche anno fa perché una mia amica pubblicava qualche commento su Facebook. È stato solo un momento, poi l’ho proprio rimosso dalla mia mente … Fino a oggi … E ho la conferma del mio pensiero … Seguo i blog perché non riesco a trovare nulla di interessante nelle riviste di moda o comunque molto poco che possa servirmi nella vita reale … Clio è stata una manna dal cielo (come altre persone di youtube) perché mi ha insegnato quello di cui avevo bisogno. Il blog di Chiara è come sfogliare una rivista di moda che ti fa sognare e questo ci sta … Ma io preferisco qualcosa che si possa rendere utile nella quotidianità …

  20. Se è tanto seguita evidentemente ha ragione lei.
    Io non ne so nulla e in genere non parlo di ciò che non conosco.
    Posso solo basarmi sull’estetica e ribadire, appunto, che è davvero graziosa.
    Punto, finisce qui.

  21. Buongiorno…. Nemmeno io l’ho mai vista, nè sentita…Sinceramente non è che sono disperata 🙂 🙂 🙂 …

  22. Non sei l’unica..anche io non la conocevo….a prescindere dal fatto che solo leggendo questo post mi sembra molto finta..e soprattutto si avvicina troppo alle signorine alto locate sfondate di soldi..per questo io personalmente non mi sento rappresentata da sta tipa..con tutto il rispetto. Buona domenica a tutte!

  23. Ciao Clio! Io “conoscevo” Chiara perché insieme a Mariano Di Vaio è l blogger n 1 in Italia…Mariano pensa te…. È il ragazzo di una mia amica… E anche lui ha fatto una fortuna.. mamma mia … Che potere questo INTERNET !!!!!!!! 🙂 Ad avere il coraggio per iniziare qualcosina… Cmq … La cosa che mi piace di più di questi coolspotting?conoscere i make-up artist e sapere cosa usano sulle loro modelle!davvero divertente…. E a proposito di make-up artist… Cliuzza non ti offendere… Ma ti devo condfidare una cosetta…. Questa mattina mi sono svegliata e sai cosa avevo realizzato??? HO SOGNATO LISA ELDRIDGE !! Era a casa mia e mi dava consigli sul make-up ..sarebbe stata mia ospite per il periodo natalizio e insieme guardavamo i trucchi che avevo da bambina… E che avevano segnato parte della storia anni 90 !!favolosooo !!!!!!

  24. Bravissima nel giocarsela, non sapevo si fosse trasferita in pianta stabile a LA. Fisicamente molto graziosa, non ha una bellezza però che mi piace più di tanto, perché non è particolare, troppo bon ton per i miei gusti! Makeup compresi!!

  25. Clio, tesoro, ma addirittura quattro pagine per questa furbacchiotta? Devo aver visitato una volta il suo blog per dedurre che il vuoto pneumatico non fa per me. Ogni attenzione in più per questi soggetti porta soldi al loro mulino.

  26. Buongiorno! Io l’avevo vista solo in una puntata de”il testimone” di Pif in cui lui le faceva, ovviamente, fare la figura dell’oca giuliva. Devo dire che non si è dovuto sforzare molto…

  27. Buongiorno fanciulle!
    Ammetto che non sapevo chi fosse questa ragazza! Non seguo le fashion blogger perché non mi vesto all’ultima moda (o forse a 28 anni sono troppo vecchia per seguirle :-D).
    La trovo molto bella ma altro non posso dire, comunque C omplimenti per essersi inventata una carriera !
    Buona domenica ragazze, un bacione a tutte!

    P.s. Se ci pensate anche la Kim Kardashian se l’é costruita, però lei ha virato da un altra parte rimanendo sull’onda del gossip/ trash/vestiti tamarri 😛

  28. Il blog di Chiara non l’ho mai visitato, però devo dire che ne ho sentito parlare…é una bella ragazza sicuramente, ma non so dire di più! Però devo dire che mi piacciono le persone che riescono ad inventarsi un lavoro partendo da un hobby, da una passione e chi più ne ha più ne metta. Di recente anch’io ho aperto un piccolo (modestissimo xD) blog, che ancora è in fase di sperimentazione, che ha poche visualizzazioni, che conoscono solo i miei amici, ma che già amo <3 O meglio, amo il lavoro che ci sta dietro, l'emozione nel creare con le proprie mani qualcosa che può essere condiviso con altre persone…Di questo devo ringraziare anche te, cara Clio, l'unica blogger che seguo sinceramente e con ammirazione 🙂

  29. Non l’avevo mai vista, ne avevo sentito parlare solo una volta. L’unica cosa che mi sento di dire sul suo trucco è che le sopracciglia così scure e marcate le induriscono eccessivamente il viso e la invecchiano un po’.

  30. Non l’avevo mai vista, ne avevo sentito parlare solo una volta. L’unica cosa che mi sento di dire sul suo trucco è che le sopracciglia così scure e marcate le induriscono eccessivamente il viso e la invecchiano un po’.

  31. Ahahaha no non intendevo vecchia nel senso anagrafico :D, però penso che questo tipo di blog venga seguito dalle ragazze molto più giovani di me :-)!
    A parte quello di Clio seguo un’infinità di blog di cucina :D!
    Smack anche a te ;*

  32. Ahahaha no non intendevo vecchia nel senso anagrafico :D, però penso che questo tipo di blog venga seguito dalle ragazze molto più giovani di me :-)!
    A parte quello di Clio seguo un’infinità di blog di cucina :D!
    Smack anche a te ;*

  33. Ne avevo sentito parlare, ma non l’avevo mai vista… Beh che dire è sicuramente una bella ragazza, mi chiedo perché senta la necessità di tingersi i capelli visto che il suo colore naturale è così bello!! In ogni caso mi piacciono molto i suoi trucchi no makeup, li trovo molto fini ed eleganti ma penso che avrei difficoltà a riprodurli… Tutorialino Clietta?? 🙂

  34. Domanda: ma chi è questa?? XD Carina è carina, ok, ma non mi ispira tanto, non ho mai visitato il suo blog ma mi sembra ormai una di quelle un po’ sempre “finte” (non come chirurgia plastica ahah) Ho visto la foto in cui ride ma nelle altre mi sembra sempre un po’ imbalsamata 🙂 Ha fatto un grande cambiamento, buon per lei, ma boh…. preferisco sempre e comunque i coolspotting sulle attrici!!! Perché non ne fai uno su julia roberts? Per chi ha la bocca grande potrebbe essere di aiuto per i rossetti!!! 😀

  35. Leggendo i commenti vedo che la maggior parte di noi non la conosceva, né l’aveva mai sentita nominare xD

    Cmq sarò schietta: non mi piace neanche un po’.

    Voglio dire, neanche Olivia Palermo mi sta simpaticissima, però ho salvato tante sue foto, mi piacciono un sacco dei suoi look (sia make up che outfit), ha stile ed eleganza!
    Invece questa qui proprio… Non mi sa di niente!
    Trucco NOIOSO (che praticamente solo nell’ultimo anno la valorizza) se non addirittura BRUTTINO… Non mi piace neanche un po’ il modo in cui le sta la matita nera (soprattutto nella rima inferiore)e non mi piace il modo in cui fa la base…

    Booooh non mi piace, scusatemi xD

    Detto questo complimenti Clio, hai fatto un post molto molto approfondito oggi! Al di là del fatto che non mi piaccia lei, il post mi è piaciuto 😀

  36. Leggendo i commenti vedo che la maggior parte di noi non la conosceva, né l’aveva mai sentita nominare xD

    Cmq sarò schietta: non mi piace neanche un po’.

    Voglio dire, neanche Olivia Palermo mi sta simpaticissima, però ho salvato tante sue foto, mi piacciono un sacco dei suoi look (sia make up che outfit), ha stile ed eleganza!
    Invece questa qui proprio… Non mi sa di niente!
    Trucco NOIOSO (che praticamente solo nell’ultimo anno la valorizza) se non addirittura BRUTTINO… Non mi piace neanche un po’ il modo in cui le sta la matita nera (soprattutto nella rima inferiore)e non mi piace il modo in cui fa la base…

    Booooh non mi piace, scusatemi xD

    Detto questo complimenti Clio, hai fatto un post molto molto approfondito oggi! Al di là del fatto che non mi piaccia lei, il post mi è piaciuto 😀

  37. Non so chi sia e.. me ne vanto! (scherzo)
    Bellissima ragazza, praticamente una modella free lance 😀
    Non l’avevo mai vista e trovo che assomigli un po’ a Cara Delevingne.
    Per il prossimo cool spotting mi piacerebbe una “-anta” poco (o per niente rifatta) tipo Julianne Moore, Cate Blanchett o Jennifer Connelly.

    Buona domenica a tutte!

  38. Idem e francamente penso di non essermi persa nulla xD con tutto il rispetto, per carità, ma non incontra minimamente il mio gusto

  39. No Stefi, sono d’accordo con te. E mi piacerrebbe anche che persone come lei si guadagnassero con fatica i soldi, allo stesso modo della gente comune.

  40. Guarda…è stata furba! Questo lo riconosco ha fatto della sua immagine e delle migliaia di ragazze che ossessivamente la seguono (MA PERCHÈ POI!?!) la sua fonte di guadagno …buon per lei.ma non è giusto…proprio no.non ha neanche un suo stile…

  41. Si, la penso esattamente come te. E’ riuscita a crearsi un’ottima fonte di guadagno, ma non per questo riesco a stimarla, perché il suo lavoro si basa sul nulla. Clio, ad esempio, concretamente è una MUA, e quel che ha adesso se lo è sudato. Che fatica c’è invece ad indossare degli abiti? Tra l’altro mi pare che si vesta completamente a caso, basta solo che ci sia una firma appiccicata all’abito. Non c’è qualcosa che esprime personalità o passione su di lei.. E’ solo apparenza.

  42. Non so ..ma questa ragazza mi sembra una nessuna e centomila..in ogni foto non capivo se fosse sempre lei o no!!

  43. ti dirò, non le seguo così tanto da poter esprimere un parere 😉
    però leggo dei commenti allucinanti..

  44. Ragazze vi auguro buona domenica.. Non sempre riesco ad essere presente qua sul blog, ma vi leggo e vi penso.. Smack! ;D
    PS: sono in modalità hippy. Non voglio essere acida. Voglio solo sorridere e farvi sorridere. <3

  45. Ciao cara! Parlo da “ossessionata dai vestiti”, non è che uno si deve vestire come la fashion blogger, serve per ispirarsi. La moda non è solo colori e capi, è anche materiali, fantasie, lunghezze, ecc. Credo sia in questo che si cerca quando si guarda un blog come il suo. Una persona è liberissima di andare in giro in jeans e felpa/maglione tutta la vita (anche io lo faccio) e in quel caso non avrà bisogno di una fashion blogger, ma una persona (io compresa) che vuole un look più ricercato troverà quel genere di blog, interessante (magari scopro che fantasie diverse possono stare bene insieme, che tal capo sportivo sta bene anche in un look più elegante, ecc). Dipende quanto si è interessati ad un certo argomento. Per esempio mia sorella non è interessata al make up (nonostante io la assilli) e trova questo blog inutile (non gliene frega nè di pantone nè dei must have autunnali). Poi magari mi sbaglio eh..

  46. A me sembra la Clio della moda sinceramente. E saper vestirsi e abbinare non è saper far niente a mio parere, ma magari sbaglio.

  47. Innanzitutto buona domenica a tutti!!
    Io Chiara Ferragni non l’avevo mai vista prima d’ora, ma l’ho sentita nominare qualche volta!
    Secondo me sta meglio con capelli biondi ad onde morbide e con un makeup naturale! 🙂

  48. non sbagli e comunque il fatto di non seguirla non fa di me una persona migliore di quella che sarei se la seguissi.
    e mi è sempre più simpatica 😉
    quasi la adoro 😀

  49. Ciao Elisa, é chiaro che chi possiede molte disponibiltà economiche abbia una maggiore scelta, chi poi ha conti con sei zeri penso possa permettersi ancora di più, della serie Chanel o Gucci a iosa.
    Però penso che ad alcune amanti dell’alta moda sfugga un concetto molto semplice : la griffe sarà sì sinonimo di status sociale ed eleganza (dipende dalla casa di moda… Parere personale) ma non é più sinonimo di eccellenza.
    Per dirti, se negli anni 50 acquistavi una borsa Chanel o nei 60 una borsa Bottega Veneta avevi 2 certezze fondamentali : la prima é che fossero fatte l’una a Parigi/Francia e l’altra a Vicenza, la seconda é che ti sarebbero durate per un secolo e forse di più. Ora non é più così perché tutto é fatto in Cina, saranno pure dei buoni capi anche sopra la media ma bisogna scordarsi che durino un secolo (se va bene 10-20 anni).
    Forse però a nessuno importa più, dopo tutto siamo nel secolo dell’usa e getta e il valore é andato a farsi benedire :)..
    Se avessi soldi preferirei molto di più farmi confezionare un capo d’abbigliamento o un accessorio di qualità dai nostri bravissimi artigiani italiani, ora lo vedo molto, molto difficile : cerco di scegliere dei capi medio-buoni che mi soddisfino, pur non essendo di marchi pregiati.
    Un bacione :*

  50. Cmq, non sapevo chi fosse perché non seguo le fashion blogger, nessuna, non capisco nello specifico in cosa consista il loro lavoro. Detto ciò, questa dal nulla s’ è creata un LAVORO, remunerativo per di più, quindi, complimenti a prescindere per lo spirito di iniziativa. Fa un po’ rosicare, onestamente parlando, il fatto che dopo essermi fatta, come tante, il culo per anni sui libri, e passare 8 h al giorno dietro una scrivania a diventare isterica, esista una lei che s’è trasferita a L.A. facendo la fashion blogger. Però la mia parte razionale sa che questo discorso non va fatto a prescindere, perché parte da una malsana rosicata di base. Perché cavoli, avessi avuto anch’io un lampo di genio così, ammazza se mi sarebbe piaciuto guadagnare per far la figa in giro!! Per cui bon. Brava ragazza!!

  51. io avevo cominciato a seguirla agli inizi quando aveva ancora il profilo su flickr e stavo sempre aggiornata sui post che pubblicava xke i suoi outfit erano una fonte di ispirazione anche per me. all’inizio usava sia marche economiche come h&m e spesso anche marche costose visto che poteva permetterselo. in ogni caso secondo me a quei tempi era molto meglio perchè condivideva molto di più con chi seguiva i suoi post ed era “una comune mortale” diciamo, ed era quello il bello. quando ha aperto il blog l’ho seguita i primi tempi, poi quando ha fatto tanto successo ho smesso perchè il suo lavoro aveva perso di significato. a me come a molte, penso, non interessa vedere di una che ha fatto i soldi e che ora posta foto con abiti costosi che quasi nessuna delle follower può permettersi e inoltre ha perso il suo stile e sembra finta. inoltre è dimagrita tantissimo e non mi pare che sia un bel messaggio da passare alle ragazze. così ho tolto i “mi piace” da ogni sua pagina. Comunque complimenti a Clio perchè hai fatto un ottimo lavoro di ricerca per questo post e quello che voglio dire io è: viva la semplicità!

  52. Se non sbaglio, una volta Giorgio Armani ha detto una frase tipo “Chi ha buon gusto, sa vestirsi bene anche con abiti comprati al mercato”.Magari è un’esagerazione, ma secondo me c’è del vero: chi sa scegliere i capi più adatti al proprio fisico e alle varie occasioni in genere non ha bisogno di spendere migliaia di euro per vestirsi bene 🙂

  53. Ciao a tutte, conoscete qualche dupe (se possibile economico e facilmente reperibile) dell’ombretto Kitten? 🙂

  54. Chiara chi? Scherzi a parte, l’avevo scoperta per caso guardando una puntata de “Il Testimone” sulla moda e già all’ora mi era sembrata la tipica ragazza diventata famosa perchè la fortuna le è caduta addosso, la Kim Kardashan italiana insomma (che tra l’altro devo ancora capire cosa faccia nella vita), oltretutto ha l’aria di una con la puzza sotto il naso e che se la tira un sacco! Insomma, bella ragazza senz’altro ma non mi dice niente.

  55. Il successo di Chiara? Aver avuto un’ idea innovativa quando ancora poche lo facevano (come è successo proprio a te Clio) e di aver avuto tanta tanta fortuna, ma diciamocelo: con un papà dentista e una mamma scrittrice che ha lavorato per Blumarine (Chiara ha cominciato sin da piccola a posare per questa casa di moda) è facile potersi permettere tutti quegli outfits..detto ciò lo stile c’entra ben poco, io con i 4 vestiti che ho esaurirei subito le idee…meglio di sicuro i trucchi ;), la seguo su instagram, ma sul blog quasi mai, è unos tile che non riuscirei mai a copiare, quei vestiti mai me li potrei permettere e secondo me non ha più un’ identità, veste solo con quello che riceve in regalo, invidio di sicuro i suoi viaggi e tutti i regali che i brands le fanno, ma penso anche alla sua vita e dico, apprezzerà queste cose? Ormai l’entusiasmo che avrà nel ricevere l’ennesima Celine in regalo sarà tanto quanto il mio comprando un paio di mutande al mercato…

  56. Io non sapevo nemmeno chi fosse.. L’ho ‘scoperto’ recentemente così leggendo qua e là! Non è che mi sta antipatica.. È ricca e si può permettere quei vestiti.. Se lo fossi altrettanto non mi risparmierei di comprare ossessivamente soprattutto le borse! Però penso sempre e resto convinta che qualsiasi di noi affidata ad esperti diventi bella e curata! Certo l’eleganza é una cosa innata e non si può comprare!
    Alla fine io sono contenta così con i miei vestiti non costosi, con i consigli che prendo da te Clio e le altre ragazze qui.. La mia pelle sta abbastanza bene, me ne prendo cura costantemente! E credo che il risultato alla fine sia soddisfacente.. M sento sempre bene con me stessa che è la cosa più importante! Baci

  57. Miao Eva.. Non odiarmi.. Però la Ferragni a me proprio non piace. Una persona può insegnare cos’è la moda solo se sa vestirsi con gusto e stile. Ti sembra questo il caso? A me no. Manco la cinta D&G di Fia è così pessima.

  58. Mi piace che dal punto di vista del trucco non sia volgare e si sappia valorizzare molto bene (o forse è meglio dire “la sappiano” 🙂 ). Non la conoscevo prima di questo post e ho cercato qualcosa su internet, ma dopo questo video penso che eviterò ulteriori approfondimenti ahahah!
    https://www.youtube.com/watch?v=icNb9bpdtgU

  59. Mi piace che dal punto di vista del trucco non sia volgare e si sappia valorizzare molto bene (o forse è meglio dire “la sappiano” 🙂 ). Non la conoscevo prima di questo post e ho cercato qualcosa su internet, ma dopo questo video penso che eviterò ulteriori approfondimenti ahahah!
    https://www.youtube.com/watch?v=icNb9bpdtgU

  60. Che poi, per carità, e’ vero che ci sono alcune persone non molto dotate di buon gusto in fatto estetico, ma in generale, quando si dispone di un buon budget e’ facile vestirsi bene, trovare i vestiti adatti a se’, abbinarli. Lo vedo anch’io quando giro per negozi e centri commerciali in cerca di vestiti per qualche occasione particolare. Tanta tanta ricerca se non vuoi/ puoi spender troppo, ma se non dovessi guardare i prezzi, sarebbe molto più facile trovare gli abiti particolari, che ti valorizzano, etc…

  61. Amica mia mamma che ha lavorato per anni nel mondo della moda mi dice sempre “stile non significa eleganza”. Detto questo sarà che io mi vesto così quando non lavoro (con meno strappi nei jeans) e quindi mi piace per questo. boh..ma sono gusti secondo me..

  62. Amica mia mamma che ha lavorato per anni nel mondo della moda mi dice sempre “stile non significa eleganza”. Detto questo sarà che io mi vesto così quando non lavoro (con meno strappi nei jeans) e quindi mi piace per questo. boh..ma sono gusti secondo me..

  63. Ma poi sono gusti, esattamente come nel makeup, c’è a chi piace clio e chi preferisce la cindina :OOO

  64. Ma poi sono gusti, esattamente come nel makeup, c’è a chi piace clio e chi preferisce la cindina :OOO

  65. Clio potresti fare un coolspotting su Lupita N’yongo? Trovo che sarebbe un gesto carino per tutte le ragazze di colore che frequentano questo blog e che hanno difficoltà a trovare ispirazione per il trucco.

    Ci stavo pensando proprio l’altro giorno: una mia amica di colore sostiene che è inutile truccarsi con una carnagione scura perchè “tanto non si vede” e poi “non sono una ragazza bianca, su di me sta male tutto”. Questa rassegnazione, questo svalorizzarsi mi rattrista. Questo essere convinte che solo le ragazze della pubblicità, quelle belle, bionde, con la pelle chiara e perfetta possano essere definite belle.
    Lupita, con i suo trucco sgargiante, il suo stile impeccabile e il suo bel sorriso è il perfetto esempio di come il colore della propria carnagione non decida il nostro grado di bellezza. Siamo tutte stupende, basta che impariamo ad amarci, coccolarci e sopratutto a rispettarci.

  66. Clio potresti fare un coolspotting su Lupita N’yongo? Trovo che sarebbe un gesto carino per tutte le ragazze di colore che frequentano questo blog e che hanno difficoltà a trovare ispirazione per il trucco.

    Ci stavo pensando proprio l’altro giorno: una mia amica di colore sostiene che è inutile truccarsi con una carnagione scura perchè “tanto non si vede” e poi “non sono una ragazza bianca, su di me sta male tutto”. Questa rassegnazione, questo svalorizzarsi mi rattrista. Questo essere convinte che solo le ragazze della pubblicità, quelle belle, bionde, con la pelle chiara e perfetta possano essere definite belle.
    Lupita, con i suo trucco sgargiante, il suo stile impeccabile e il suo bel sorriso è il perfetto esempio di come il colore della propria carnagione non decida il nostro grado di bellezza. Siamo tutte stupende, basta che impariamo ad amarci, coccolarci e sopratutto a rispettarci.

  67. I jeans completamente strappati no, non sono stilosi. Che poi, se fossero addosso ad una comune mortale, tutti la guarderebbero male schifati. Parentesi, mia mamma si veste così. E lei non passa da questo stile ad uno più chic ancora più firmato.

  68. Ma soprattutto pensavo, c’è gente che sul tubo campa di video in cui mostra come fa la spesa, per dire.
    Un canale lo può aprire chiunque, pure io, c’è spazio per tutti, hai avuto in’idea, sei stato/a fortunata, c’è chi ti segue?
    Bella pè te!

  69. Non necessariamente un abito firmato è un abito da sogno, ma c’è da dire che molti sono belli e realizzati bene. Non tutti se li possono permettere.. Io campo con vestiario vecchio e stravecchio, a volte messo a caso perché non posso mai fare grandi acquisti.

  70. Chiara Ferragni: una faccia da schiaffi come poche, che ha pure il coraggio di vendere i suoi costumi da bagno USATI a un sacco di soldi, solo perché li ha usati lei! (Oltre ai vestiti)

  71. Esatto, poi diciamocelo, c’è gente che fa video outfit che sono pericolosamente imbarazzanti, quindi non è una cosa che possono fare tutti XD

  72. Sarò controcorrente ma a me lei piace, non solo per la sua bellezza (perché secondo me lei è bella, con i suoi magnifici occhi azzurri poi!) ma anche come fashion blogger

  73. Sarò controcorrente ma a me lei piace, non solo per la sua bellezza (perché secondo me lei è bella, con i suoi magnifici occhi azzurri poi!) ma anche come fashion blogger

  74. Esatto.
    Tra l’altro se vogliamo lo stesso discorso lo fanno altri riferendosi a questo stesso blog: ma sai quanti giudicano frivolo e superficiale seguire un sito dedicato al make-up?

    E ti dico subito che io questo blog lo seguirei anche se Clio non fosse una mua, quindi il paragone con la Chiara non regge.

    Non so se mi sono spiegata…

  75. Esatto.
    Tra l’altro se vogliamo lo stesso discorso lo fanno altri riferendosi a questo stesso blog: ma sai quanti giudicano frivolo e superficiale seguire un sito dedicato al make-up?

    E ti dico subito che io questo blog lo seguirei anche se Clio non fosse una mua, quindi il paragone con la Chiara non regge.

    Non so se mi sono spiegata…

  76. Oddio io sì, se mi vedi al lavoro o nel tempo libero pensi di avere davanti due persone diverse XD Ma che figa è tua mamma che si veste come la ferragni?! 😛
    Comunque, per esempio, io in quel look ci vedo questo “dunque a un look casual posso abbinare una borsa elegante..bene, provo”. Poi dico, se vai sul sito di h&m e ti cerchi i boyfriend jeans (che sono larghi e un po’ strappati), li vedi abbinati a delle decoltè (non so mai come si scrive) nere, classiche. Può non piacere, può non essere elegante, ma non per questo non ha stile. A volte iniziano ad andare di moda cose che mai e poi mai avremmo portato ma finiamo inevitabilmente per comprare. Dietro a questo c’è qualcuno che ha provato cose nuove o ha ripreso cose vecchie, che sia una fashion blogger o fashion styler che sia.
    Poi io abito a Milano, qui ce n’è di ogni quindi nessuno ti calcola.

  77. Con photoshop siamo tutte bellissime e a giudicare dalle prime foto la cura della pelle dovrebbe aver fatto un vero e proprio miracolo

  78. Tantissime!! Non lo metto in dubbio!! Anche a me piacerebbe essere fica e il mio unico problema è decidere quale vestito firmato indossare e farmi truccare e pettinare da esperti!!!

  79. Clio ma non fai più i coolspotting sulle protagoniste delle serie tv?mi piacevano molto quei post e volevo appunto chiederti se il prossimo l’avresti potuto fare sulla serie pretty little liars visto che le protagoniste sono sempre truccate così bene…

  80. Che sia bella e che abbia stile non lo si può negare,però mi ridà di una ragazza che abbia molta puzza sotto il naso.Credo che siano pochissime le fashion blogger che rimangano genuine e semplici a livello caratteriale.Da lei si può pure prendere spunto,perchè ha ottimi gusti in fatto di abbigliamento e accessori,però bisogna rimanere se stesse a tutti gli effetti.La nostra personalità ci veste meglio di qualsiasi abito e non dobbiamo cambiarla per nessun motivo al mondo.

  81. Lei è una bellissima e furbissima fanciulla che cavalca l’onda. Per il resto è il fenomeno in se che io non riesco proprio a comprendere. ..

  82. Lei è una bellissima e furbissima fanciulla che cavalca l’onda. Per il resto è il fenomeno in se che io non riesco proprio a comprendere. ..

  83. Anch’io l’ho vista solo lì e nn pensavo che servissero Quattro pagine di blog x parlare di lei! Sinceramente….immensa stima xPif!

  84. Anch’io l’ho vista solo lì e nn pensavo che servissero Quattro pagine di blog x parlare di lei! Sinceramente….immensa stima xPif!

  85. Il fatto è che sto ripensando al vecchio post con Anna dello Russo ed il suo uovo alla coque in testa: sono ancora sconvolta.. C’è qualcosa che non va, che non mi piace affatto nelle fashion bloggers: 1) perché devi insegnare a vestirmi? 2) perché il tuo lavoro si basa sul nulla, contrariamente alla maggior parte delle persone? 3) se non c’è una firma come nei tuoi capi una persona è assolutamente pezzente? 4) devo sempre vestirmi da cretina pur di sembrare originale? Mi piace che le scelte siano sempre e solo di carattere. Quindi va bene trarre ispirazione per il proprio armadio, ma sempre rimanendo fedeli a se stesse. Non amo lo sfarzo, l’ostentazione del denaro, come già ho scritto: non mi piace dunque che una persona debba essere giudicata solo per un’etichetta, ragion per cui odio che ci siano ragazze che passano il messaggio di essere fighe per quel che indossano. In Chiara soprattutto vedo una mancanza di definizione, che me la solo vedere come un manichino, niente di più. Non credo ci sia un filo conduttore nel suo modo di essere. Poi si può essere o no d’accordo con me.

  86. Se non ci fosse stato questo post, MAI avrei saputo dell’esistenza di questa ragazza. Sono out?

  87. Se non ci fosse stato questo post, MAI avrei saputo dell’esistenza di questa ragazza. Sono out?

  88. Buona domenica a tutte =) io non ho mai visitato il blog di questa ragazza, ma ho visto un paio di interviste in cui devo dire che è stata davvero antipatica e se la tirava da morire. Inoltre, se devo essere sincera, mi infastidisce sapere che una persona diventa ricca e famosa per essersi fatta due foto ai vestiti, considerando che c’è gente che si fa un mazzo tanto per due lire. Mi raccomando Clio, rimani sempre semplice e genuina, perché questa è la tua forza =)

  89. sono l’unica a non averla mai vista e sentita? no seriamente… da come ne parli Clio è tipo Angelina Jolie! ma io giuro che non l’ho mai vista. Boh!! comunque è una ragazza carina… ma non conoscendola non so cosa ha fatto e fa…

  90. Se in realtà cerchi bene chiara non ha una pelle così bella! in un sacco di foto ha la pelle stralucida dovuta probabilmente ad un eccesso di sebo.

  91. concordo proprio su tutto! E’ una bellissima ragazza che ha avuto una bella idea (grazie anche alle possibilità che la sua famiglia le ha offerto). e fin qui ( beata lei) non ci sarebbe nulla di male…purtroppo però credo che il suo “talento” sia finito qui. Nel blog ti rifila sempre i 4 brand che la “sponsorizzano” ed è palese che sia tutto abbastanza pilotato. Il top per me però, è stato quando un giorno ho avuto la malaugurata idea di cliccare play e guardare un suo video. Un inglese a dir poco imbarazzante! mi vergognavo per lei che, nonostante tutti i viaggi e la vita a L.A, ancora si esprime in quel modo :’)

  92. Non è ne invidia ne cattiveria ma, troppo spesso si è qui qui valutare i look e le trasformazioni di persone che lavorano proprio sulla loro immagine ed hanno fior fiori si professionisti ad occuparsene! Mentre leggo sempre come se fosse loro il merito e la capacità di innovare!
    Buon per lei che ha avuto la fortuna di poter, a 22 anni, potersi permettere di cambiare look ogni giorno e fare centro con la moda…
    Per il resto si. . Bella ragazza e la natura l ha aiutata. Niente di che

  93. Peccato che la tua amica la pensi così 🙁
    Io non sono un’esperta come Clio,ma penso che anche su una pelle scura ci sia un trucco adatto!
    Tipo mettere rossetti molto colorati e sgargianti..o non so che altro!
    Ma ognuno di noi ha una caratteristica speciale,sicuramente!

  94. Non la sopporto, mai seguita! Più la evito e più me la ritrovo come testimonial in giro, Tezenis mi pare e l’ultima partecipazione in je m’en fous! Mi sa MOOOOOLTO di ragazza raccomandata! In tutta la sua carriera ha partecipato come testimonial di molte case di moda ma per il resto!? Cosa ha messo di suo!? Quale contributo ha dato e da? Io clio la conosco perché ho iniziato a leggere il suo libro la sua storia fin da bambina provava a truccarsi e faceva esprimenti poi della sua passione ne ha fatto un lavoro! Mi sembra un giusto percorso! Poi é arrivato tutto il resto! Trovo solo che chiara sia come una moda … del momento!

  95. Ovviamente, mi scuso con le fan e con Clio per questa mancanza… Ora abbiamo colmato questa lacuna…. ma sinceramente, non ho nemmeno memorizzato il nome, che le blogger di moda e varie, non mi dicono niente, mi pare un’altra sia Olivia Palermo. Preferisco le blogger che lavorano, MUA, ragazze che si occupano di inci verdi ecc…
    Ma è un mio gusto, poi ognuna, segue chi vuole…

  96. Mi hai incuriosita e l’ho visto.
    Un pochetto costruita?
    Molto diva di Hollywood…ma io manco la conoscevo XD

  97. Mi hai incuriosita e l’ho visto.
    Un pochetto costruita?
    Molto diva di Hollywood…ma io manco la conoscevo XD

  98. Dichiaro la mia ignoranza…non sapevo chi fosse, comunque il trucco che adotta adesso è davvero elegantissimo, da copiare, peccato che i prodotti Stila non si trovino in Italia, ok magari su qualche sito, ma il make up mi piace provarlo di persona!

  99. Dichiaro la mia ignoranza…non sapevo chi fosse, comunque il trucco che adotta adesso è davvero elegantissimo, da copiare, peccato che i prodotti Stila non si trovino in Italia, ok magari su qualche sito, ma il make up mi piace provarlo di persona!

  100. Io prima di leggere questo post non sapevo neanche che esistesse Chiara Ferragani, mentre almeno di Olivia Palermo avevo sentito parlare. Mi consolo pensando che non sono la sola. Comunque, la Ferragani avrà anche dei bei look, questo non lo nego, ma come blogger io preferisco Clio, che non fa vedere solo trucchi costosi, ma parla anche di trucchi low cost. Inoltre Clio è molto più genuina e non si fa fare i capelli prima di ogni tutorial (mentre ovviamente per il trucco ingaggia una professionista molto famosa e brava…se stessa). Bel post comunque.

  101. Io prima di leggere questo post non sapevo neanche che esistesse Chiara Ferragani, mentre almeno di Olivia Palermo avevo sentito parlare. Mi consolo pensando che non sono la sola. Comunque, la Ferragani avrà anche dei bei look, questo non lo nego, ma come blogger io preferisco Clio, che non fa vedere solo trucchi costosi, ma parla anche di trucchi low cost. Inoltre Clio è molto più genuina e non si fa fare i capelli prima di ogni tutorial (mentre ovviamente per il trucco ingaggia una professionista molto famosa e brava…se stessa). Bel post comunque.

  102. Sempre! 😉
    Io lei non la conosco eh,mai seguita…
    Però è questo il “dramma” in cui cadono molti: credersi una diva.
    Passano da semplici ragazze come noi a dive di Hollywood.
    Ed è questo che ce le fa scadere..

  103. Sempre! 😉
    Io lei non la conosco eh,mai seguita…
    Però è questo il “dramma” in cui cadono molti: credersi una diva.
    Passano da semplici ragazze come noi a dive di Hollywood.
    Ed è questo che ce le fa scadere..

  104. Ahahah piacere Celine! Per Giunone quanto costi!! Maaa… il caffè me lo fai, si?? Bono eh… lo voglio bono!

  105. Posto che lei è carina di natura (ma il successo l’ha aiutata moltissimo a definire il suo look grazie ai professionisti) non capisco il fenomeno in sè nè come sia possibile che una persona che di suo non sa fare niente nè inventato nulla sia diventata così famosa. Purtroppo ho avuto il dispiacere di lavorare spesso con “fashion blogger” e se la tirano anche più delle vere star (con cui pure ho dovuto lavorare..) con l’unica differenza che non sanno fare niente se non fotografarsi con mise costose!
    Ma è solo la mia personalissima opinione!

  106. Posto che lei è carina di natura (ma il successo l’ha aiutata moltissimo a definire il suo look grazie ai professionisti) non capisco il fenomeno in sè nè come sia possibile che una persona che di suo non sa fare niente nè inventato nulla sia diventata così famosa. Purtroppo ho avuto il dispiacere di lavorare spesso con “fashion blogger” e se la tirano anche più delle vere star (con cui pure ho dovuto lavorare..) con l’unica differenza che non sanno fare niente se non fotografarsi con mise costose!
    Ma è solo la mia personalissima opinione!

  107. all’inizio mi piaceva (quando non faceva la fighetta) ma adesso, puah! lo star sistem ne rovina tante/i

  108. all’inizio mi piaceva (quando non faceva la fighetta) ma adesso, puah! lo star sistem ne rovina tante/i

  109. Tranquilla, ank io é la prima volta ke ne sento parlare ma forse è x via dell età e che lavorando nn riesco a star dietro a tutte le ultime news, blogger, mode.. bah! 😉

  110. Tranquilla, ank io é la prima volta ke ne sento parlare ma forse è x via dell età e che lavorando nn riesco a star dietro a tutte le ultime news, blogger, mode.. bah! 😉

  111. anche questa non la conosco per niente. non mi dice nulla, è bella per carità, però mi sembra insipida, non mi ha colpito.

  112. Mi aggrego!anche io non l’ho mai sentita nominare e non ho la più pallida idea di chi sia..e sinceramente,non mi interessa particolarmente saperlo..è una ragazza carina,x carità,ma non mi interessa seguirla..

  113. Bella eh ci mancherebbe..ma non mi pare abbia tutta questa grande personalità.É un tipo di ragazza che cambia a seconda delle mode e questo non mi fa impazzire ma ovviamente é perfetta per gli stilisti..io cmq preferisco l’originalità!!

  114. Neanche io, mi sono appena documentata… mah, sarà che il mio look è completamente diverso, ma mah… anche io ogni tanto vesto un pò fighetta ma da messaggi errati

  115. Ma chi è? Sono l’unica a non averne idea?
    In ogni caso io non la trovo niente di che… per carità è carina ma ad esempio nella foto con l’abito di Alberta Ferretti preferisco infinitamente Christina Hendricks.

  116. Mmm… Quando troveró (se gia c’è fate sapere!) Una blogger che si veste di cose che i comuni mortali possano comprare allora la seguiró. Sinceram x vedere bei vestiti carissimi mi basta andare a fare un giro in centro. Nn trovo il blog d chiara particolarmente ispirazionale x le mie tasche. Sinceram su pinterest c’è di meglio.

  117. Clio mi ha insegnato molto, ed avere fiducia nei trucchi anche low cost, il trucco sta nel provare… mi ha insegnato che non perforza un fondotinta da 40€ debba per forza essere un buon prodotto.
    Questa da il messaggio”più spendi e meglio sei”

  118. No ma quelle sono sporche, lei vende i suoi capi usati tripolicando il prezzo originale perchè molta gente li vuole dato che lei li ha indossati, il che è anche peggio!

  119. No ma quelle sono sporche, lei vende i suoi capi usati tripolicando il prezzo originale perchè molta gente li vuole dato che lei li ha indossati, il che è anche peggio!

  120. Peró secondo me è facile farlo coi soldi. Stando con un budget è molto piú difficile, e secondo me lei si propone come vetrina ambulante di lusso. I tagli sartoriali, i bei pizzi, le fatasie belle ma nn pacchiane… Sono quelli i bei dettagli e sono cose che nelle fasce d prezzo piú basse nn si trovano.

  121. Peró secondo me è facile farlo coi soldi. Stando con un budget è molto piú difficile, e secondo me lei si propone come vetrina ambulante di lusso. I tagli sartoriali, i bei pizzi, le fatasie belle ma nn pacchiane… Sono quelli i bei dettagli e sono cose che nelle fasce d prezzo piú basse nn si trovano.

  122. Ciao Eryka!
    Concordo in pieno 😉 Guardando le foto di Lupita e leggendo i consigli del suo makeup artist, Nick Barose, sono rimasta davvero colpita: una donna dalla pelle scura non deve temere il colore anzi è il suo migliore alleato! Cavoli, non possiamo tenere in considerazione solo le giovincelle che vediamo in tv. Non siamo tutte di un unica tonalità, non c’è niente di male ad avere una carnagione scura, e questo sto provando a farlo capire anche alla ma cara amica. Bisogna sperimentare con il colore, a maggior ragione con una carnagione scura. Lupita i rossetti gli ha provati tutti, tonalità che le stavano divinamente! Rossetti arancioni, rosa, fuchsia, borgogna e chi ne ha più ne metta!
    Lascio qui, per tutte le ragazze di colore e non, un bel video di Nick Barose che spiega come truccare le carnagioni scure! Spero che vi possa essere utile!
    https://www.youtube.com/watch?v=DtcI8rLJgc8

  123. Ciao Eryka!
    Concordo in pieno 😉 Guardando le foto di Lupita e leggendo i consigli del suo makeup artist, Nick Barose, sono rimasta davvero colpita: una donna dalla pelle scura non deve temere il colore anzi è il suo migliore alleato! Cavoli, non possiamo tenere in considerazione solo le giovincelle che vediamo in tv. Non siamo tutte di un unica tonalità, non c’è niente di male ad avere una carnagione scura, e questo sto provando a farlo capire anche alla ma cara amica. Bisogna sperimentare con il colore, a maggior ragione con una carnagione scura. Lupita i rossetti gli ha provati tutti, tonalità che le stavano divinamente! Rossetti arancioni, rosa, fuchsia, borgogna e chi ne ha più ne metta!
    Lascio qui, per tutte le ragazze di colore e non, un bel video di Nick Barose che spiega come truccare le carnagioni scure! Spero che vi possa essere utile!
    https://www.youtube.com/watch?v=DtcI8rLJgc8

  124. Ciao! Anche io ho una amica con la pelle molto scura, e le ho rotto le balls per mesi affinchè si comprasse un rossetto viola, perchè secondo me le sarebbe stato benissimo!
    Alla fine l’ha preso e mi ha dato ragione 😀

  125. Ciao! Anche io ho una amica con la pelle molto scura, e le ho rotto le balls per mesi affinchè si comprasse un rossetto viola, perchè secondo me le sarebbe stato benissimo!
    Alla fine l’ha preso e mi ha dato ragione 😀

  126. anche tu <3
    non sono stata molto presente neanche io in questi giorni, quando ho il turno di pomeriggio mi sembra di avere zero tempo libero!:*****

  127. Noo mi dispiace sempre moltissimo leggere di ragazze che si svalorizzano!! 🙁 La pelle scura è fantastica, permette di usare colori e osare look che sulle chiare sarebbero tremendi!! Spero riesca a cambiare idea, davvero, ogni carnagione, ogni colore ha le sue particolarità e i suoi punti di forza, basta conoscerli e poi il valorizzarsi diventa un gioco da ragazzi 😉

  128. Noo mi dispiace sempre moltissimo leggere di ragazze che si svalorizzano!! 🙁 La pelle scura è fantastica, permette di usare colori e osare look che sulle chiare sarebbero tremendi!! Spero riesca a cambiare idea, davvero, ogni carnagione, ogni colore ha le sue particolarità e i suoi punti di forza, basta conoscerli e poi il valorizzarsi diventa un gioco da ragazzi 😉

  129. Ragazze la domanda mi sorge spontanea:ma se nessuna la conosce,me compresa,chi ha chiesto il Coolspotting?!

  130. Ragazze la domanda mi sorge spontanea:ma se nessuna la conosce,me compresa,chi ha chiesto il Coolspotting?!

  131. ahah no ma ai feticisti si vendono le cose sporche, lei le vende usate; il fatto che mi “urta” è che gonfia un sacco i prezzi per vendere alle ragazze che la adorano, così da guadagnarci bene!

  132. ahah no ma ai feticisti si vendono le cose sporche, lei le vende usate; il fatto che mi “urta” è che gonfia un sacco i prezzi per vendere alle ragazze che la adorano, così da guadagnarci bene!

  133. Chiara Ferragni non è bella, secondo la mia personale opinione è solo una sciapa rinseccolita e snob che segue pedissequamente la moda. Non mi sento per niente ispirata da una come lei, che si trucca sempre allo stesso modo e non usa praticamente colori. Non è neanche femminile con quel fisico così asciutto. Si potrebbe dire che sono invidiosa, invece non scambierei mai neanche un’unghia della mia personalità con la sua.

  134. Chiara Ferragni non è bella, secondo la mia personale opinione è solo una sciapa rinseccolita e snob che segue pedissequamente la moda. Non mi sento per niente ispirata da una come lei, che si trucca sempre allo stesso modo e non usa praticamente colori. Non è neanche femminile con quel fisico così asciutto. Si potrebbe dire che sono invidiosa, invece non scambierei mai neanche un’unghia della mia personalità con la sua.

  135. ahah bravissima! Così si deve fare 😉
    Proprio perchè la sua carnagione è più scura, il rossetto viola le starà bene. Immagina se una donzella più chiara ci provasse, non oso immaginare i risultati 😉 O meglio oso, basta guardare Moira Orfei 😀

  136. ahah bravissima! Così si deve fare 😉
    Proprio perchè la sua carnagione è più scura, il rossetto viola le starà bene. Immagina se una donzella più chiara ci provasse, non oso immaginare i risultati 😉 O meglio oso, basta guardare Moira Orfei 😀

  137. assolutamente no, le spazzolo il pelo ogni giorno. tenera lei, le ho anche attaccato i poster dei suoi attori preferiti sulla ragnatela, i ragni de lo hobbit e aragog, il ragno di harry potter.

  138. assolutamente no, le spazzolo il pelo ogni giorno. tenera lei, le ho anche attaccato i poster dei suoi attori preferiti sulla ragnatela, i ragni de lo hobbit e aragog, il ragno di harry potter.

  139. ahahah 😀 Eh infatti a me piace tantissimo il rossetto viola, ma essendo un cadaverino lo lascio volentieri a lei che può portarlo!

  140. ahahah 😀 Eh infatti a me piace tantissimo il rossetto viola, ma essendo un cadaverino lo lascio volentieri a lei che può portarlo!

  141. Infatti ho notato che sulle passerelle, quando c’è qualche collezione con dei vestiti particolarmente sgargianti o con delle decorazioni coloratissime, tendono sempre a scegliere delle splendide fanciulle di colore su cui tutto sta benissimo! Altro che “non va bene perchè mica sono chiara”! Al diavolo i trucchi slavati e i vestiti sul grigio/beige/marroncino di turno.
    Colore è la parola d’ordine 😉

  142. Infatti ho notato che sulle passerelle, quando c’è qualche collezione con dei vestiti particolarmente sgargianti o con delle decorazioni coloratissime, tendono sempre a scegliere delle splendide fanciulle di colore su cui tutto sta benissimo! Altro che “non va bene perchè mica sono chiara”! Al diavolo i trucchi slavati e i vestiti sul grigio/beige/marroncino di turno.
    Colore è la parola d’ordine 😉

  143. Quella del l’invidia è la prima e unica cosa che tutti i superficiali cafoni usano nelle loro crociate pro…che ne so!!!! Io concordo con ogni tua parola

  144. Quella del l’invidia è la prima e unica cosa che tutti i superficiali cafoni usano nelle loro crociate pro…che ne so!!!! Io concordo con ogni tua parola

  145. Eh immagino, ma che follia!!!! Però posso capire i vestiti ma intimo e costumi non ne comprerei mai usati… Certo i boxer di luke evans o il costume di Leonardo di caprio magari si, ma là è un altro discorso 😀 😀 😀

  146. Eh immagino, ma che follia!!!! Però posso capire i vestiti ma intimo e costumi non ne comprerei mai usati… Certo i boxer di luke evans o il costume di Leonardo di caprio magari si, ma là è un altro discorso 😀 😀 😀

  147. ahahah birbantella! 😛
    Comunque concordo, il costume usato, seppur lavato, rimane una cosa troppo personale!

  148. ahahah birbantella! 😛
    Comunque concordo, il costume usato, seppur lavato, rimane una cosa troppo personale!

  149. Fortunatamente ha trovato una truccatrice professionista che le ha tolto quei due “pugni neri” sugli occhi. Il colore degli occhi è bellissimo ma (secondo me) non è la stessa cosa che esprimono. Ci uscireste con un’amica così? Mamma mia CLIO, quanti filtri ha messo per coprire quella pelle! Non diventare MAI così, mia meravigliosa CLIO!

  150. Fortunatamente ha trovato una truccatrice professionista che le ha tolto quei due “pugni neri” sugli occhi. Il colore degli occhi è bellissimo ma (secondo me) non è la stessa cosa che esprimono. Ci uscireste con un’amica così? Mamma mia CLIO, quanti filtri ha messo per coprire quella pelle! Non diventare MAI così, mia meravigliosa CLIO!

  151. Magari all’inizio della sua carriera la ferragni poteva piacere a qualcuno adesso è l’ennesimo prodotto che il mondo della moda si ostina a propinarci a tutti i costi.. non sarà certo un caso che metà delle persone non l’abbia mai sentita nominare. . E che all’altra metà non piaccia per niente! Praticamente si può dire che sta andando avanti per inerzia

  152. Magari all’inizio della sua carriera la ferragni poteva piacere a qualcuno adesso è l’ennesimo prodotto che il mondo della moda si ostina a propinarci a tutti i costi.. non sarà certo un caso che metà delle persone non l’abbia mai sentita nominare. . E che all’altra metà non piaccia per niente! Praticamente si può dire che sta andando avanti per inerzia

  153. In generale non l’ho mai sopportata, ma qualche anno fa credevo che fosse bella. A guardarla ora non la vedo nemmeno cosí carina, anzi! Poi il suo blog non è altro che un’accozzaglia di foto autocelebrative, dove sfoggia i suoi outfit da 10mila euro. Facile vestirsi bene con i soldi di papà! Come ha scritto già qualcuno, la mia non è invidia. Solo non capisco come abbia fatto a raggiungere un tale successo! Mah!

  154. In generale non l’ho mai sopportata, ma qualche anno fa credevo che fosse bella. A guardarla ora non la vedo nemmeno cosí carina, anzi! Poi il suo blog non è altro che un’accozzaglia di foto autocelebrative, dove sfoggia i suoi outfit da 10mila euro. Facile vestirsi bene con i soldi di papà! Come ha scritto già qualcuno, la mia non è invidia. Solo non capisco come abbia fatto a raggiungere un tale successo! Mah!

  155. Anche io la trovo davvero stupenda, sembra migliori con il passare degli anni.. E effettivamente anche i suoi gusti in fatto di uomini non sono male 😀

  156. Infatti la ferragni copia cara delevinge nella posa e nello stile due volte su tre! Il resto delle volte copia una Blogger di nome alix. .è originale come una Vuitton dei cinesi, altroche stile impeccabile!

  157. L’ho chiesto io! Grazie Clio, l’ho molto apprezzato! Sei stata precisissima. Più che il suo personaggio o il suo blog, mi piace molto il suo stile e avendo colori simili ai suoi, cercavo sempre di capire come ottenere trucchi del genere. Ovviamente mi arrangerò con marche più economiche ma ho capito meglio che colori usare e come. Grazie mille!

  158. Non la conoscevo affatto fino a che mi sono vista comparire lei in una collezione yamamay. Sinceramente a me il suo stile non piace proprio. Lo trovo brutto, non curato rasentando il trasandato, abbinamenti talvolta improponibili e talvolta (a parer mio) scontati e senza particolare estro creativo. Insomma, è carina, fisico curato ma non ci trovo nulla di speciale.

  159. Lei è carina e molto fine, ma in questo periodo preferisco look un pò diversi da questo! Per chi non la conosceva direi che è stata una buona occasione per farlo, anche se dai commenti non mi sembra riscuota troppe simpatie. Clietta ho notato qualche errorino in questo post, non è da te che sei sempre molto precisa! 😀

  160. Concordo con ogni parola 🙂

    Piccola noticina: io mi chiamo Amy, il mio nome utente è Esil A perchè era la mia tag (cioè la firma da street art) quando ero piccola eheh 🙂

  161. A me non fa tutta sta simpatia.. neanche a farlo apposta ho dato un’occhiata al suo blog l’altra settimana, perché la sentivo spesso nominare sul web ma sinceramente dopo una decina di foto, mi sono rotta le balle e ho chiuso. E’ come guardare quelle riviste tipo Glamour dove ci sono servizi fotografici belli da vedere, ma che sono solo quello. Cioè a me della sua vacanza Louis Vuitton dove salta dalla barca sinceramente non me ne può fregar di meno. Preferisco per esempio quello della Marcuzzi che perlomeno è simpatica e, anche se a volte i look non mi piacciono, lo stile è un po’ più abbordabile.. Io seguo te perché sei semplice e tra virgolette sei una con cui si può “chiaccherare” di tutto, ormai è come se fossimo Amiche.. ahhaahah e penso che tu sia l’amica di molte qua!! 😉

  162. ma che carina che era da bimba…bellissimi capelli rossi.. comunque io ho da dire solo una cosa sulla ferragni: la invidio troppo!!!!!!!! chi non vorrebbe fare la sua vita? aaah donna fortunata!

  163. ma che carina che era da bimba…bellissimi capelli rossi.. comunque io ho da dire solo una cosa sulla ferragni: la invidio troppo!!!!!!!! chi non vorrebbe fare la sua vita? aaah donna fortunata!

  164. Non l’avevo mai sentita nominare… Ma probabilmente sono io un po’ fuori dal giro moda e fashion blog!
    La trovo comunque molto elegante nella nuova versione… ha capito come esaltare le sue caratteristiche, e anche se da ragazzina ci poteva stare il look da barbie, penso che i capelli più scuri le facciano risaltare molto gli occhi.. Ben fatto!

  165. é una bella ragazza! mi piace il suo stile, ma purtroppo é dettato dalle grandi case di moda e quindi a livello economico non raggiungibile! i cambiamenti negli anni si notano molto! stessi cambiamenti che si noterebbero su ciascuna di noi se addobbate in un certo modo e truccate da persone esperte con prodotti di qualità! quindi lei é solo la fortunata di turno, nessuna qualità né talento l.hanno resa famosa!

  166. Io sono dell’idea che una Blogger nasca come una persona comune, che possa dare spunti e opinioni su capi d’abbigliamento piuttosto che su prodotti di makeup in modo da essere di aiuto a chi la segue e non solo come “modello” a cui ispirarsi.. Quindi se una persona é pagata per pubblicizzare un prodotto o viene truccata da una truccatrice per le foto del suo blog che differenza c’é con una qualsiasi diva, modella e via dicendo? Che ne é stato della ragazza comune? E soprattutto la recensione di un prodotto diventa non il proprio spassionato parare, nel bene e nel male, ma piu che altro uno slogan pubblicitario!
    Concludendo voglio ringraziare te Clio perché comunque sei una persona vera e si vede e soprattutto non sei una che si tira indietro nel dire NON MI PIACE anche se magari un prodotto può esserti stato regalato da una casa cosmetica! E questo ti fa onore!

  167. Premetto che probabilmente sono troppo invidiosa per dare un parere sincero, ma ci provo lo stesso. Chiara secondo me e´ una ragazza bellissima, che si e´lanciata ed ha avuto il suo successo.. pero´ e´anche vero che lei viene gia´in partenza da una famiglia mooooolto benestante, ed e´normale che se ai soldi, ci aggiungi un po´di gusto minimo… diventiamo tutte Blogger.
    Prima la seguivo su instragram, ma dopo poco ho interrotto tutto perche´ e´un susseguirsi di post inutili, in cui fa vedere cosa mangia, cosa beve, cosa compra, ecc ecc, cose che purtroppo la maggiorparte di noi non puo´permettersi. Trovo il suo look molto superficiale e spesso ridicolo.. ogni tanto sfoggia qualche bell´abito ovviamente di marchi molto famosi..ma niente di piu´.

  168. ehm… io non l’ho mai sentita nominare, prima di questo post non sapevo nemmeno chi fosse! mi sa che e’ perche’ come blog etc seguo solo quelli relativi al mondo del makeup! 🙂
    e’ una bella ragazza, brava che ha fatto successo, per il resto…. non credo mi mettero’ a seguire il suo blog! 😉

  169. ciao Clio! volevo chiederti secondo te che rossettigloss ha usato Chiara per la foto di Tiffany? io la seguo sempre e mi piacciono molto i rosa che usa sulle labbra!

  170. Oh. Mamma. Mia. Sono allucinata!
    E io dovrei pendere dalle sue labbra e imparare “la moda” da una ragazzetta normalissima che ha fatto i soldi con i milioni di altri? Ma anche no.

  171. Io la seguivo su instagram…da un mesetto l’ho tolta perchè la trovavo un po’ troppo snob per i miei gusti…in più mi dà fastidio che lei sia di origini italiane e abbia vissuto in italia fino a prima di diventare famosa e cosa fa?! un blog americano!!!poi non so se sul blog è così però su instagram caricava foto di cosa mangiava, dei vestiti che indossava. si ok ci sta però ogni tanto dovrebbe dare qualche consiglio. io capisco che se hai una collaborazione con un marchio non puoi esprimere giudizi negativi su quel brand però a sto punto che fashion blogger sei?! anche i suoi outfit non mi piacevano molto. solo abiti di lusso, gioielli super costosi. kmq Clio ti posso chiedere un coolspotting su jessica Biel?!

  172. No, la Ferragni no, non c’è la posso fare! Diamo invece più risalto a gente che per lo meno è competente e sa di cosa parla! Clio ha studiato e sa di cosa scrive, lei che ha fatto? A questo punto siamo tutte brave!

  173. Non seguo i fashion blog perché non ne capisco l’utilità. Il modo di vestire è espressione della personalità, di ciò che ti fa stare bene, è una sorta di arte. Se non hai abbastanza personalità da capire cosa vuoi ma copi gli altri, allora segui pure, ma io non capisco.
    Di lei avevo sentito qualcosa solo quando Yamamay le fece fare la sua collezione di costumi che oltretutto erano orridi. È lì lessi un casino di critiche tipo “cosa fate -all’azienda- disegnare i vestiti a una che di vestiti non sa niente perché glieli mettono addosso, mica li sceglie lei?”. È carina, ok, ha avuto successo e saputo cavalcare l’onda e in questo è stata furbina. Ma niente di più. Comunque se devo farmi insegnare come vestirmi da lei, dico di no! E qui mi scatta il nervo: lei e altre ragazzine, solo perché hanno aperto un canale anni fa quando non erano così frequenti, che insegnano Make up non sapendo fare un piffero e sfumo meglio io un ombretto di loro, e moda e si vestono bene solo con un personal shopper dietro al sedere, che ricevono regali e vanno ad eventi, mi fa arrabbiare. E tanto.
    Non la seguo ma mi pare molto costruita. Facile con MUA e personal shopper al tuo seguito..

  174. Bellissimo post! Personalmente trovo che Chiara Ferragni sia stata geniale: ha messo in piedi un business dal N-U-L-L-A! A chi dice che è stata tutta la fortuna della “prima (o fra le prime) fashion blogger” rispondo: ma averla un’idea del genere? Alla fine è una donna d’affari: ha capito cosa voleva il mercato in quel momento. Poi lo stile è sicuramente opinabile.
    Comunque, tornando al post, Clio tu cosa ne pensi del Clarisonic Mia 3 Sonic Skin Cleansing System? La mia pelle è purtroppo come quella della Chiara Ferragni degli inizi e vorrei capire se si tratta effettivamente di prodotti efficaci!
    Grazie mille!!!

  175. Ora sono rilassata, perchè stamattina, quando ho risposto, pensavo che non la conoscevo solo io e altre tre….Invece noto che non è chissà che conosciuta. E ora ho capito che ha fatto Yamamay…Mi ricordo che mi dissi, che non era una modella chissà come e che i i costumi mi dicevano niente, erano banali. Era solo super magra…

  176. ciao ragazze! sicuramente Chiara ha avuto il successo che si meritava ,però a lungo andare ha tralasciato la “vita quotidiana di tutte le ragazze” lei ormai è la blogger che seguono le star non le ragazze come noi,anche perchè tutti gli outfit che propone non rientrano nei nostri portafogli ! Clio ti prego non diventare mai solo per le super star vip!! :)))) a proposito di blogger oltre a clio ovviamente, quali blog seguite???

  177. Conosco chiara per sentito dire ma non la seguo e non mi piacciono i blog di moda perchè non mi piace stare alla moda..cioè mi piace mettere quello che piace a me e non quello che va di moda, a volte la moda e il mio stile vanno a braccetto altre volte no..
    comunque sono contenta che una ragazza italiana abbia fatto successo e ora si stia vivendo il suo sogno americano 😉

  178. Nooo non ci credo! Aveva i capelli di quel rosso stupendo per cui io potrei uccidere e si è fatta biondo platino?!?! Sigh sob

  179. Boh è come dire che è facile fare un trucco con la naked piuttosto che con una palette di essence..
    I vestiti di alta sartoria sono belli ma saperli abbinare non è così facile, durante la settimana della moda a milano vedo in giro gente firmata dalla testa ai piedi ma vestita orrendamente..

  180. Boh è come dire che è facile fare un trucco con la naked piuttosto che con una palette di essence..
    I vestiti di alta sartoria sono belli ma saperli abbinare non è così facile, durante la settimana della moda a milano vedo in giro gente firmata dalla testa ai piedi ma vestita orrendamente..

  181. Ahahahah cara, ho scritto un poema..ma la moda è la mia prima passione, poi vengono i trucchi 🙂

  182. Ahahahah cara, ho scritto un poema..ma la moda è la mia prima passione, poi vengono i trucchi 🙂

  183. Allora prova a seguire il blog di Anna Venere 😉 http://modaperprincipianti.blogspot.it/ .
    Anna non posta mai foto di suoi outfit personali, ma piuttosto spinge ogni donna a trovare il suo look e insegna a tutte come vestirsi per valorizzare la propria forma del corpo =)
    E’ lontana anni luce dalle blogger tutto chanel-ferragamo-gucci 😉

  184. Credo che lo stesso discorso potrebbe essere valido per blog di beauty. Perchè una beauty blogger deve dirmi che colori usare in autunno? Se una ha solo trucchi essence è una pezzente? Devo sempre fare la base con correttore occhiaie, correttore imperfezioni, primer, fondo, blush, terra, cipria per fare un bel trucco? E non ti sembra uno sfarzo avere cassettiere di trucchi che peraltro non si usano quasi mai? Io sono tanto appassionata di moda quanto di make up quindi certe domande non me le faccio. Ma ti porto l’esempio di mia sorella, a lei non gliene frega nulla di creme e trucchi al punto che se le chiedi un’opinione su questo blog ti dice che parla solo di argomenti inutili e banali. Ovviamente io non la penso così. Che poi io non seguo nessuna fashion blogger come seguo questo blog, però ogni tanto mi piace andare a guardarmi le foto dei vari look, e più di qualche volta trovo delle ispirazioni (pur comprando da zara, hm, ecc).Credo sia questione di interesse, se una cosa non ti prende è facile pensare che sia inutile. Sarà che io giro per le sfilate milanesi (come spettatrice eh) da quando sono piccola ed è un mondo in cui è difficile essere innovativi e avere successo..Detto questo, che pallosa che sono! 😛

  185. È molto carina ma in generale è un personaggio che non mi ha mai entusiasmato. Diciamo che non mi piacciono nemmeno molto le fashion blogger ad esclusione di qualche rarità come Chriselle Lim che ai post sul proprio blog accompagna dei video in cui dà idee su come indossare determinati capi e come abbinarli, una specie di tutorial per il vestiario diciamo.
    Ecco quel genere di cosa mi piace perchè trovo abbia davvero un’utilità, il semplice fotografarsi con capi griffati e costosissimi invece meh, non mi dice nulla.
    Sicuramente è stata la ragazza giusta al momento giusto ma a parte quello non le riconosco nessun talento particolare.

  186. È molto carina ma in generale è un personaggio che non mi ha mai entusiasmato. Diciamo che non mi piacciono nemmeno molto le fashion blogger ad esclusione di qualche rarità come Chriselle Lim che ai post sul proprio blog accompagna dei video in cui dà idee su come indossare determinati capi e come abbinarli, una specie di tutorial per il vestiario diciamo.
    Ecco quel genere di cosa mi piace perchè trovo abbia davvero un’utilità, il semplice fotografarsi con capi griffati e costosissimi invece meh, non mi dice nulla.
    Sicuramente è stata la ragazza giusta al momento giusto ma a parte quello non le riconosco nessun talento particolare.

  187. Sono quasi due anni che la seguo e mi è sempre piaciuta. Il cambiamento c’è stato e si è visto ed onestamente la preferisco ora, con un look più maturo. Per quanto riguarda il makeup, la versione nude è quella che a mio parere le dona di più ma in ogni caso è fantastica.

  188. Sono quasi due anni che la seguo e mi è sempre piaciuta. Il cambiamento c’è stato e si è visto ed onestamente la preferisco ora, con un look più maturo. Per quanto riguarda il makeup, la versione nude è quella che a mio parere le dona di più ma in ogni caso è fantastica.

  189. Premetto che non l’ho mai sentita nominare, e nemmeno l’ho mai vista nella campagna pubblicitaria Yamamay (seppure sia appassionata del marchio) quindi giudico soltanto in base alle foto che hai postato tu qui Clio.
    A mio parere è si una bella ragazza, ma assolutamente banale, l’ennesima bionda scialba (non me ne vogliano le bionde) in abiti ben tagliati.
    Trovo che durante gli anni sia si migliorato il make up, dato che ora si affida a professionisti, ma abbia perso del tutto quel poco che trasmetteva visivamente agli inizi, con sorrisi o pose spiritose.
    Quanto ai look…forse l’unica cosa degna di nota era la maglia con spongebob, per il resto mi sembra uguale alle varie immagini delle riviste patinate intente a sponsorizzare vestiti.
    Tralascio il discorso sulla formazione, il buongusto e la fantasia non si imparano checcè se ne dica (e Clio ne è un perfetto esempio, a prescindere da quanto abbia studiato la fantasia l’ha sempre avuta anche nei primi tutorial) mi limiterò quindi a dire che sono un pò stanchina di questi “manichini viventi” tutti uguali, elegante e bon ton certo, ma assolutamente noiosa.
    Io personalmente, per quanto posso trovare belli certi abiti, oltre che terribilmente fuori dal mio budget, preferisco indossare qualcosa che mi contraddistingua e mi renda visibile anche in mezzo a una piazza gremita (es. ho un cappotto rosso fuoco, una giacca giallo canarino e degli stivali da pioggia a righe…tranquille non li metto tutti assieme XD) e quindi ricerco la stessa cosa anche in personaggi “famosi”.
    Concluderò quindi con una citazione da uno dei miei film preferiti “non è ne carne nè pesce. E’ marketing, marketing per sempre”

  190. Sono felice di non essere l’unica a trovarla insopportabile!!!!Make up ok, ma…ma…MA COME TI VESTI????ahahah!Ci sono fashion-blogger molto più vicine al mondo reale che lei….a volte posta cose assurde giusto per far vedere che può permettersi vestiti di lusso (ma a noi che ce ne?) ma che in realtà insieme fanno a cazzotti….ma soprattutto….ma ne vogliamo parlare delle foto con quel maledetto carlino e di portarsi in giro sempre il suo inutile zerbino di fidanzato?vi prego la Ferragni è di uno snob che anche se si vestisse decente sarebbe da non seguire solo per quello che scrive!

  191. Sono felice di non essere l’unica a trovarla insopportabile!!!!Make up ok, ma…ma…MA COME TI VESTI????ahahah!Ci sono fashion-blogger molto più vicine al mondo reale che lei….a volte posta cose assurde giusto per far vedere che può permettersi vestiti di lusso (ma a noi che ce ne?) ma che in realtà insieme fanno a cazzotti….ma soprattutto….ma ne vogliamo parlare delle foto con quel maledetto carlino e di portarsi in giro sempre il suo inutile zerbino di fidanzato?vi prego la Ferragni è di uno snob che anche se si vestisse decente sarebbe da non seguire solo per quello che scrive!

  192. Non dico quello: lo stile bisogna averlo comunque, se non ce l’hai i soldi non lo comprano. Dico solo che è piu facile avendo un budget alto piuttosto che uno basso, perchè certi dettagli nel low cost non ci sono. E forse manco così mi sono espressa bene: io ho il mio stile, mi piace e ho sempre ricevuto complimenti pur non comprando in boutique. Ma se avessi i soldi avrei lo stesso stile, solo piú… Come dire… Rifinito? Ma purtoppo nn mi posso permettere un guardaroba di Rick Owens, Alexander Wang, all saints, Alexander McQueen, Balenciaga… E certo, mi posso ispirare, ma non verranno mai bene cosi, perche’, appunto, mancano i dettagli che fanno la differenza.. Boh, nn so se mi sono spiegata..

  193. Io sono senza parole..quel rosso faina sapientemente nascosto e gestito…è proprio vero che loro li sono in grado di far miracoli in quanto professionisti!!mi ricordo di aver letto anni fa un trafiletto su un giornale e mi sa che sia stata sapientemente preconfezionata..

  194. Ho capito perchè per me è lo stesso (compro massimo da mango) e sono d’accordo sul fatto che lo stile o ce l’hai o non ce l’hai 🙂 infatti sarebbe interessante vedere queste fashion blogger alle prese con capi low cost! 🙂

  195. Io non la conosco proprio 😛 ma a vederla in foto non sembra la persona più simpatica del web… Io ne seguo una molto più tosta (Clio te mica la conosci? Ahahaha

  196. Ciao Clio!! Io non seguo questa ragazza, quindi mi limito ad esprimere la mia opinione sulla base di quello che hai postato tu 🙂 è indubbiamente una bella ragazza, ma una cosa non mi è piaciuta.. Io credo che questi blog alla fine siano nati per aiutare noi comuni mortali ad essere meno ciompe 😀 ecco, quello che traspare da queste foto sono degli outfit che per carità sono bellissimi, ma molto lontani dal nostro mondo.. Quindi la trovo un po’ irraggiungibile non so se mi sono spiegata bene 😛 più una modella che altro.. baciiii iii :-*

  197. Quando ho iniziato a seguirla aveva aperto il blog da meno di un anno..era meravigliosa, fresca, fine ma originale..aveva le sue borse firmate ereditate dalla mamma ma abbinate sapientemente a giacche H&M e vestiti Zara..era bello guardare il suo shopping, ricordo che guardavo il suo blog tutte le sere, prendevo spunto..non è mai stata particolarmente simpatica, ma non mi importava perchè guardavo i vestiti e basta ahah poi ha iniziato a viaggiare molto..ed era bello guardare i luoghi meravigliosi che aveva la fortuna di visitare! Poi da un momento all’altro è diventata la super diva piena di soldi a cui interessa solo il guadagno, i vestiti sono diventati solo regali dei suoi sponsor, ha perso il gusto personale..ovviamente l’ho invidiata molto fin dall’inizio, avere tutti quei soldi per fare quei viaggi meravigliosi..ci avrei messo la firma e le auguro il meglio per la sua vita, ma non sono più una sua fan..il blog non lo guardo da anni, ho continuato a seguirla solo sui social..ma ora non mi piace più la persona che è diventata, ovviamente parlo solo di quello che traspare dai social e nemmeno il suo stile mi piace più..Sono felice per lei ma la trovo davvero molto venale e finta..l’ultima mia scoperta è che su Depop vende le sue cose smesse. Non so se le sono state tutte regalate o se le ha comprate lei, ma sulla maggior parte dei capi mette dei prezzi allucinanti..spero che i soldi li doni a qualcuno che ne ha davvero bisogno, ma non so perchè ho l’impressione che non sia così..
    Di viso è molto carina, il fisico proprio non mi piace..le ragazze magre mi piacciono quando sono belle toniche e non so se lo vedo solo io ma le costole in vista proprio non fanno per me!
    Il vestito da Marylin era osceno, ma smokey e labbra nude sono il makeup che le vedo meglio 🙂 da bionda il rossetto rosso acceso le sta comunque molto bene!

  198. Quando ho iniziato a seguirla aveva aperto il blog da meno di un anno..era meravigliosa, fresca, fine ma originale..aveva le sue borse firmate ereditate dalla mamma ma abbinate sapientemente a giacche H&M e vestiti Zara..era bello guardare il suo shopping, ricordo che guardavo il suo blog tutte le sere, prendevo spunto..non è mai stata particolarmente simpatica, ma non mi importava perchè guardavo i vestiti e basta ahah poi ha iniziato a viaggiare molto..ed era bello guardare i luoghi meravigliosi che aveva la fortuna di visitare! Poi da un momento all’altro è diventata la super diva piena di soldi a cui interessa solo il guadagno, i vestiti sono diventati solo regali dei suoi sponsor, ha perso il gusto personale..ovviamente l’ho invidiata molto fin dall’inizio, avere tutti quei soldi per fare quei viaggi meravigliosi..ci avrei messo la firma e le auguro il meglio per la sua vita, ma non sono più una sua fan..il blog non lo guardo da anni, ho continuato a seguirla solo sui social..ma ora non mi piace più la persona che è diventata, ovviamente parlo solo di quello che traspare dai social e nemmeno il suo stile mi piace più..Sono felice per lei ma la trovo davvero molto venale e finta..l’ultima mia scoperta è che su Depop vende le sue cose smesse. Non so se le sono state tutte regalate o se le ha comprate lei, ma sulla maggior parte dei capi mette dei prezzi allucinanti..spero che i soldi li doni a qualcuno che ne ha davvero bisogno, ma non so perchè ho l’impressione che non sia così..
    Di viso è molto carina, il fisico proprio non mi piace..le ragazze magre mi piacciono quando sono belle toniche e non so se lo vedo solo io ma le costole in vista proprio non fanno per me!
    Il vestito da Marylin era osceno, ma smokey e labbra nude sono il makeup che le vedo meglio 🙂 da bionda il rossetto rosso acceso le sta comunque molto bene!

  199. Io non avevo la più pallida idea di chi fosse questa qui e devo dire che vivevo bene lo stesso!Da quello che ho letto personalmente non mi sa di niente,né carne né pesce…

  200. Io non avevo la più pallida idea di chi fosse questa qui e devo dire che vivevo bene lo stesso!Da quello che ho letto personalmente non mi sa di niente,né carne né pesce…

  201. secondo me Chiara è stata bravissima a sapersi vendere. mi piace moltissimo il suo stile classico ma versatile! ovvio che è cambiata molto nel corso degli anni (grazie a dio anche nel make-up!)

    comunque complimenti Clio per questo bellissimo post! ovviamente come sempre spacchi tutto ahahah :)))

  202. secondo me Chiara è stata bravissima a sapersi vendere. mi piace moltissimo il suo stile classico ma versatile! ovvio che è cambiata molto nel corso degli anni (grazie a dio anche nel make-up!)

    comunque complimenti Clio per questo bellissimo post! ovviamente come sempre spacchi tutto ahahah :)))

  203. Leggi sotto per la prima domanda.. Seconda: sei la stessa Elenuccia che non aveva foto prima di queste tenere zampotte? 😀

  204. Quelli di cucina purtroppo! ( Dico purtroppo perché imparo a fare un sacco di dolci ipercalorici che poi ovviamente mi pappo!) 😀

  205. Boh..bestemmio se dico che prima di leggere il post non avevo idea di chi fosse??io a ste fashion Blogger non gli darei due lire..molto bella e curata comunque. Le extension alle ciglia piacerebbe anche a me farle!!qualcuna le ha?

  206. Solamente blog di makeup.. Temptalia, Linda Hallberg e Killer Colours mi piacciono molto. Ovviamente Giuliana-Makeup Delight. Uso i blog culinari solo all’occorrenza, per determinate ricette.

  207. Dobbiamo chiedere a Clio un altro spazio autogestito in cui ci scambiamo ricette.. 😀 A giorni voglio praparare o la torta di mele o i brownies..

  208. Anche io vorrei preparare i brownies!! L’ultima torta che ho fatto è stata una cheesecake al triplo cioccolato! Avrà qualcosa tipo 5000 calorie a fetta!!! Però è deliziosa!!!!

  209. Anch’io non avevo idea, prima di questo post, di chi fosse questa ragazza!!! Molto carina, ma quelle sopracciglia troppo scure rispetto al suo colore naturale non le donano affatto, questa naturalmente e la mia personale opinione. Ciao Clio e ciao ragazze :-*************

  210. Quoto assolutamente!! Anche a me piace tantissimo.. fisico, viso,capelli, il look… insomma la trovo davvero meravigliosa!

  211. se almeno le pulisse le sue scarpe prima di venderle, ma anche le macchie del suo sudore sono fashion

  212. se almeno le pulisse le sue scarpe prima di venderle, ma anche le macchie del suo sudore sono fashion

  213. sono di Cremona e ho scoperto chi è solo qualche giorno fa, perchè ne parlavano in giro in città. Sarà che non seguo tanto la moda…..ma sono proprio caduta dalle nuvole quando ho scoperto che è così famosa!

  214. sono di Cremona e ho scoperto chi è solo qualche giorno fa, perchè ne parlavano in giro in città. Sarà che non seguo tanto la moda…..ma sono proprio caduta dalle nuvole quando ho scoperto che è così famosa!

  215. Clio io ti adoro ma se c’è proprio una da cui NON prendere esempio per bellezza della pelle e cura del make up è proprio la Ferragni.
    27 anni per gamba.

  216. Clio io ti adoro ma se c’è proprio una da cui NON prendere esempio per bellezza della pelle e cura del make up è proprio la Ferragni.
    27 anni per gamba.

  217. 🙂 già che ti ho qui, tesora mia bella, mi dici quando pensi sia meglio usare il piegaciglia? io faccio sempre un troiaio se lo uso dopo essermi truccata l’occhio….mi porta via il trucco! e se lo uso prima ho paura che le ciglia non reggano la piegatura fino a che non ci metto il mascata. sentiamo l’esperta che ne pensa! 🙂 P.S. oggi ho comprato la palette everything nice della too faced…BELLISSIMAAA!!! :))

  218. A dir la verità, io non avevo e non ho la minima idea di chi fosse.. ammetto di essere un’ignorante se si parla di moda e fashion blogger, ma m’interessa sapere soprattutto la sua storia (come é diventata sto grugno stretto che sembra in foto) più che il suo look, comunque raffinatissimo devo dire (anche se con soldi e abiti firmati è tutto più facile) 😉 Vado ad informarmi!

  219. Io non la conoscevo… una bella ragazza ma il suo blog non mi dice nulla… le extension per le ciglia tu le consigli???

  220. Top!!!!!nel suo genere,che piaccia o meno,è un’icona…ha creato qualcosa che prima non c’era,ha saputo fare le scelte giuste e per quanto mi riguarda ha la mia stima:-) certo,coolspotting su chiara ferragni non ha molto senso,diciamo che la ricordiamo per altro 😉

  221. Comunque rileggendo con calma mi rendo conto che anche questo post ha la sua utilità… Grazie Clio adesso so cosa NON usare MAI!
    🙂

  222. Mi sta molto simpatico..domani la cerco! Grazie!!! Se ti interessa la ricetta della cheesecake l’ho trovata su gnam gnam.it!

  223. Ahahahah oddio che schifo!! Guarda, per carità, sono la prima a doversi mettere lì a vendere cose usate messe una volta oppure che ho comprato sbagliando taglia ecc..non è questo che mi da fastidio, e anzi..avrà migliaia di vestiti, è anche giusto venderli..però spara di quei prezzi davvero assurdi..sia per le cose di marca, che non di marca..non ricordo davvero cosa, penso una giacca di Zara o H&M la vendeva ad almeno 60€ -.- ripeto: una giacca, usata, di Zara o H&M, di mille stagioni fa..a quel prezzo? Dai ma nasconditi..Poi se mi dici pure che vende le cose sporche ahahah
    Io spero davvero con il cuore che il ricavato delle sue vendite vada a qualche associazione, non seguendola più non so se ha mai detto che il ricavato va in beneficenza..ma se non lo facesse, sarebbe davvero una vergogna. Non mi piace fare i conti in tasca alla gente (vorrei averli anche io i soldi ahah) ma lei di soldini ne ha davvero davvero tanti 🙂

  224. Ahahahah oddio che schifo!! Guarda, per carità, sono la prima a doversi mettere lì a vendere cose usate messe una volta oppure che ho comprato sbagliando taglia ecc..non è questo che mi da fastidio, e anzi..avrà migliaia di vestiti, è anche giusto venderli..però spara di quei prezzi davvero assurdi..sia per le cose di marca, che non di marca..non ricordo davvero cosa, penso una giacca di Zara o H&M la vendeva ad almeno 60€ -.- ripeto: una giacca, usata, di Zara o H&M, di mille stagioni fa..a quel prezzo? Dai ma nasconditi..Poi se mi dici pure che vende le cose sporche ahahah
    Io spero davvero con il cuore che il ricavato delle sue vendite vada a qualche associazione, non seguendola più non so se ha mai detto che il ricavato va in beneficenza..ma se non lo facesse, sarebbe davvero una vergogna. Non mi piace fare i conti in tasca alla gente (vorrei averli anche io i soldi ahah) ma lei di soldini ne ha davvero davvero tanti 🙂

  225. Io la vedo un po come la Clio versione moda….con la differenza che Clio unapreparazione professionale ce l’ha, lei no!!!A me non piace…nel senso che è una blogger,non è una che ha studiato moda…è una che ha saputo pubblicizzare bene se stessa. Ma da li a farla diventare una trend setter ce ne passa…cioè questa va in vacanza pagata nei resort a cinque stelle per scriverlo nel blog…ma che preparazione ha???No scusate ma io ho il dente avvelenato me ne rendo conto…

  226. Non ce l’ho fatta, non ce la faccio a spararmi 4 pagine su chiara ferragni! XD Bella è bella, ragazza astuta perché guadagna facendo ciò che le piace e sfido chiunque a negare che abbia colto l’attimo e che abbia fatto bene…. ma no! Passiamo al prossimo personaggio Cliù? 😉

  227. Non ce l’ho fatta, non ce la faccio a spararmi 4 pagine su chiara ferragni! XD Bella è bella, ragazza astuta perché guadagna facendo ciò che le piace e sfido chiunque a negare che abbia colto l’attimo e che abbia fatto bene…. ma no! Passiamo al prossimo personaggio Cliù? 😉

  228. Con quelle sopracciglia sembra una sciacquetta dell’ESSEX, senza alcuna offesa nei confronti di quelle dolci donzelle, con ciò decade tua quell’eleganza marchingegnata!!

  229. la ferragni non è più bella di altre ragazze e non ha maggiore stile (basta vedere le foto che faceva 3/4 anni fa), oviamente è stata un po’ la prima in italia ed ecco spiegato il suo successo.
    di lei non mi piace che sta puntando molto sul look emaciato che sinceramente non dona a nessuno.

    un bacione a tutte
    Carlotta

  230. a no, non l’ha mai detto…lei furba che vende a quei prezzi ma dei coglionazzi che le comprano vigluam parlarne?

  231. Certo deve essere proprio difficile vestirsi con i brand di lusso, ne ho riconosciuti solo alcuni ma hermes e YSL direi che sono sufficienti! Sicuramente una ragazza molto carina che ha avuto una buona idea al momento giusto..

  232. io ho esordito con : e questa chi è?!?
    non la conoscevo e non mi esalta, si carina ma facilmente confondibile con tante altre! beata lei che si è creata una carriera cosi!

  233. Ma la eucerin sembra grasso di balena… davvero tanto tanto pastosa… io la metto sui miei piedi supersecchi…va bene anche per il viso? La mattina quando lavo la faccia se non metto una crema idratante la pelle tira… così stamattina ho provato a mettere proprio quella… chissà!

  234. dunque… premetto che io non sono assolutamente una di quelle che spara a zero su chi diventa dal nulla “qualcuno” quindi i post di cattiverie su chiunque non mi sono mai piaciuti, non li condivido anzi, li stroncherei subito …anche se so che non si può. questo per dirvi come ho conosciuto chiara ferragni… l’ho scoperta per tutte le cattiverie che giravano in rete e allora sono andata a vedere chi era per curiosità e l’ho trovata una bella ragazza con dei look che a volte mi piacciono molto a volte per nulla e che ha saputo sfruttare una occasione e HA FATTO BENISSIMO! non mi ha dato cattive sensazioni e la vedo per quel che mi fa vedere. odio chi si ferma alla prima apparenza o a chi va dietro come un pecorone a delle idee che mette in giro la gente senza aver toccato con mano prima! ho sempre combattuto questa forma di ignoranza perchè di venir giudicata succede spesso anche a me ed è una cosa che non tollero… LA PRIMA IMPRESSIONE NON E’ SEMPRE VERA! l’essere bella e il sapersi vestire e truccare non implica che tu sia una STR..ZA FOTONICA ANTIPATICA! come dice clio han sempre detto di lei che si credeva chissà chi ma sinceramente io non l’ho mai sentita e torno a ripetere che la prendo per come la vedo, una ragazza che ama la moda e si diverte senza, a parer mio, far del male a nessuno…forse solo agli invidiosi. devo dire che il rosso originale non era male… le ragazze rosse mi piacciono, quel rosso scuro e non fuoco mi piace molto, forse ha fatto male a non rimanere del suo colore naturale, sarebbe stata fuori dalle righe ma sono scelte personali. tra lo scuro e il biondo la preferisco bionda chiara e l’effetto nude look le dona molto anche se il rossetto super rosso sparato non è niente male! insomma io la promuovo e le faccio un gran IN BOCCA AL LUPO per il suo futuro! fosse capitata a me la sua fortuna! ma chi se la sarebbe lasciata scappare… è! bacio a tutte!

  235. bah mi chiedo sempre cosa vendano per fare successo queste ragazze!!ad ogni modo il look che mi piacciono di più sono ragazzina-barbie e quello con labbra rosse e smoky!

  236. E per le labbra? Appena ho visto la foto mi sono subito chiesta che rossetto avesse utilizzato..mi piace soprattutto la definizione oltre che il colore

  237. Ma sai che anch’io ho saputo della sua esistenza proprio a causa delle critiche e degli articoli al vetriolo su di lei?
    Come dicevo ieri ne so poco e niente, l’unica cosa che posso dire è che tanta acidità e tanto livore mi farebbero diventare simpatico anche un calcio nel sedere 😀

  238. Hai ragione, a me poi sta di un antipatico da morire. La trovo senza arte ne parte, la invidio solo per il semplice fatto che vive negli USA! Antipatica e montata!

  239. Hai ragione, a me poi sta di un antipatico da morire. La trovo senza arte ne parte, la invidio solo per il semplice fatto che vive negli USA! Antipatica e montata!

  240. Ciao Clio!! Io non la conoscevo prima di questo tuo post. Però in 4 pagine ho capito un pò il personaggio!! La preferisco sicuramente tutt’ora con il look piu’ naturale, con quelle sopracciglia poi mi ricorda molto la bella Jennifer Connelly!! Mi piacciono moltissimo i capelli bronde!!!!!!!!!!!
    Ho capito anche che grazie al suo blog e alla sua bellezza naturale è diventata famosa, una modella giusto??.. e di conseguenza è sotto le mani dei professionisti come te che,penso costantemente, che le consigliano prodotti e colori e modi adatti a lei, e hairstylist che le hanno creato un bel colore e un bel taglio…!!!
    Ha un bellissimo look fresco cmq!! Da imitare!!

  241. Ciao Clio!! Io non la conoscevo prima di questo tuo post. Però in 4 pagine ho capito un pò il personaggio!! La preferisco sicuramente tutt’ora con il look piu’ naturale, con quelle sopracciglia poi mi ricorda molto la bella Jennifer Connelly!! Mi piacciono moltissimo i capelli bronde!!!!!!!!!!!
    Ho capito anche che grazie al suo blog e alla sua bellezza naturale è diventata famosa, una modella giusto??.. e di conseguenza è sotto le mani dei professionisti come te che,penso costantemente, che le consigliano prodotti e colori e modi adatti a lei, e hairstylist che le hanno creato un bel colore e un bel taglio…!!!
    Ha un bellissimo look fresco cmq!! Da imitare!!

  242. hhahahahahahah davvero! hai proprio ragione! ma poi sai cosa mi dà noia di più? ma il male che fai ad una persona dicendo certe cose ti fa dormir la notte??? non capisco la cattiveria gratuita, è una di quelle cose che combatterò sempre con unghie e denti …ovviamente unghie ben curate e denti bei bianchi hahahahahahaahhahaah!

  243. Sono l’unica a cui sta sulle BALLS? :-/ Ho provato a seguirla un po’ su instagram ma non è niente di interessante e poi è TROPPO magra! Si nota dal viso che è dimagrita molto anche negli anni.. Va be, è un mio pensiero.. CIAO CLIOO 😀

  244. ma sta Chiara chi è????
    mai sentito parlare di lei cmq complimenti per il suo lavoro ma non la ritengo una celeb e non so nemmeno perché ne parliamo…è una ragazza come altre che ha fatto successo nel suo lavoro…insomma mi sembra una modella infine..cm tante altre bellissime modelle.

  245. Non seguo assolutamente le fashion blogger, sono ignorante in materia, molto, però è sempre interessante vedere i loro look. E’ una bella ragazza, sicuramente con make up molto azzeccati. Non mi pronuncio sugli outfit perché, non capisco una cippa di moda, ma la stragrande maggioranza delle cose che si mettono queste “fashioniste” a me fa schifo… E secondo me un po’ anche a loro, ma arrivate ad un certo punto, collaborando a destra e a sinistra, ci devono un po’ “credere” 😉 Comunque, complimenti alla sua make up artist. Ne vorrei una anche io! Però ogni tanto la lascerei a riposo, così mi divertirei un po’ anche io! 🙂

  246. Ehm…. Vi prego ditemi che non sono stata l’unica che quando ha letto il nome di Chiara Ferragni ha pensato: “CHI????” Hahahaha! 😀 Non so, devo dire che vedendo questo coolspotting non mi fa né caldo né freddo. E poi nutro sempre un po’ di sano malanimo (dettato in gran parte dall’invidia) verso quelle persone che diventano famosissime senza nessun apparente merito personale! L’era di internet ha creato tutti questi “personaggi” che in realtà non sanno fare nulla di eccezionale e non sono migliori di tante altre persone, semplicemente hanno avuto fortuna! Ovviamente Clio ti escludo dalla lista, tu sei bravissima e con il tuo immenso lavoro ci insegni tantissime cose utili e interessanti! 🙂 Ciao a tutte!

  247. A Chiara e’ successo la stessa cosa di Michelle Phan.Non si crea il blog oppure il canale utube senza un po di esibizionismo.Loro ci sono arrivate al top perche hanno fatto la cosa giusta nel momento giusto.Non e questo quello che vogliono le migliaia e migliaia di persone che gestiscono dei blog??E per questo non provo invidia ne x lei..ne per nesuno.Anzi non capisco il perche…come in qualsiasi campo della vita,c’e’ chi ce la fa e ce chi no…per di piu come lo vedo io, il fatto che e diventata cosi importante senza neanche studiare per quello che attualmente fa,ma seguire il suo sogno da un messaggio importante…cmq non tutte hanno studiato per diventare quelle che sono e comunque ci sono riuscite…anna dello russo ha studiato storia del arte e comunque e diventata un trend setter..Chiara e stata aiutata anche dal suo aspetto..e molto bella e sorridente…lo preferisco brode.con lo smokey..ovviamente e molto essibizionista..ma dal tronde…sembra inamorata di quello che fa.

  248. A Chiara e’ successo la stessa cosa di Michelle Phan.Non si crea il blog oppure il canale utube senza un po di esibizionismo.Loro ci sono arrivate al top perche hanno fatto la cosa giusta nel momento giusto.Non e questo quello che vogliono le migliaia e migliaia di persone che gestiscono dei blog??E per questo non provo invidia ne x lei..ne per nesuno.Anzi non capisco il perche…come in qualsiasi campo della vita,c’e’ chi ce la fa e ce chi no…per di piu come lo vedo io, il fatto che e diventata cosi importante senza neanche studiare per quello che attualmente fa,ma seguire il suo sogno da un messaggio importante…cmq non tutte hanno studiato per diventare quelle che sono e comunque ci sono riuscite…anna dello russo ha studiato storia del arte e comunque e diventata un trend setter..Chiara e stata aiutata anche dal suo aspetto..e molto bella e sorridente…lo preferisco brode.con lo smokey..ovviamente e molto essibizionista..ma dal tronde…sembra inamorata di quello che fa.

  249. Boooh vorrei proprio conoscerne una ahahah
    P.s. anche io ho delle cose da vendere, ma sono cose o mai usate o in ottimo stato e soprattutto per necessità dato che sono disoccupata! 🙁 Con i suoi soldi sinceramente non avrei il coraggio di vendere i miei vestiti o accessori per profitti personali..

  250. il piegaciglia va usato prima di mettere il mascara, senza premere troppo 😉 tranquilla, se anche il mascara ha un effetto curvante puoi essere sicura che la piega tenga, ma stai attenta a non fare troppe passate di mascara altrimenti troppo prodotto può appesantire le ciglia! 😉 besoo!

  251. Mi piace un sacco in versione Barbie e anche nella versione più matura è bellissima! Diciamo che il biondo comunque le dona tantissimo!! Baci dolce Clio <3

  252. sono entrata sul blog di Clio da Facebook e la prima cosa che ho notato sotto questo post è un sacco di ACIDITA’ e CATTIVERIA. sono rimasta sconvolta dai termini che molte hanno usato. Ma che vi ha fatto questa qui? una “nullità”? mamma mia oh…. non è certo sta figliola il male del mondo.

    che piaccia o no questo è una cosa assolutamente soggettiva ma scadere in offese così pesanti quali quelle che ho letto è veramente da RIDICOLE.

    UN ESAME DI AUTOCOSCIENZA PER TUTTE GRAZIE! per lo meno ho sempre notato da parte della Ferragni commenti carini e mai offensivi verso nessuno.

    PS: LA VOLPE CHE NON ARRIVA ALL’UVA DICE CHE E’ ACERBA 😉

    Clio, dovresti intervenire e dare una doccia fredda un po a tutte perchè esprimere il proprio parere va bene ma offendere no.

    un bacio a tutte…!

  253. fra le fashion blogger preferisco la biasi,per personalità,costruzione del sito e bellezza…di lei ammiro pero il fatto che sia rimasta naturale senza cedere alla tentazione di rifarsi per esempio il seno,cosa che nn so se nemmeno io ci sarei riuscita con tutti i soldi e i giudizi delle persone.. nn sapevo fosse cosi conosciuta all’estero..di sicuro di strada ne ha fatta..basta vedere com è cambiata e migliorata in tutti questi anni!

  254. E’ la prima volta che ne sento parlare. Infatti abituata ai tuoi post su personaggi famosi appena ho letto il nome ho detto: “ma chi è?” Mah sarà che sono vecchietta ma a me le fashion blogger non mi dicono nulla. A che servono? Che utilità hanno? Non bastano gli stilisti a lanciare le mode? E’ necessario pure seguire i gusti personali di persone che necessitano di auto celebrarsi.

  255. E’ la prima volta che ne sento parlare. Infatti abituata ai tuoi post su personaggi famosi appena ho letto il nome ho detto: “ma chi è?” Mah sarà che sono vecchietta ma a me le fashion blogger non mi dicono nulla. A che servono? Che utilità hanno? Non bastano gli stilisti a lanciare le mode? E’ necessario pure seguire i gusti personali di persone che necessitano di auto celebrarsi.

  256. Grazie Caterina e io sono assolutamente d’accordo con te su quello che hai scritto “PS: LA VOLPE CHE NON ARRIVA ALL’UVA DICE CHE E’ ACERBA ;)”sei una grande! l’invidia tira veramente fuori il peggio di alcune…

  257. Non metto in dubbio che questa ragazza abbia gusto, altrimenti non sarebbe arrivata dov’è. Ma di certo, molti aspetti l’hanno aiutata.
    Per prima cosa, è molto bella. Ma vi assicuro che ci sono ragazze, che magari hanno una bellezza diversa o sono più anonime, ma che hanno comunque molto gusto per lo stile….e di sicuro, non sono famose blogger.
    Secondo, questa ragazza è benestante di famiglia e si poteva permettere di fotografarsi con outfit da migliaia di euro…Io invece penso, esattamente quello che ho letto su un magazine di moda, che vi riporto qui “”chi l’ha detto che per essere elegantemente raffinate bisogna spendere tanto?L’unica cosa che serve veramente è il buon gusto e una certa abilità nel mettere insieme le cose…”
    Trovo che questa frase sia la sacrosanta verità. Il gusto è una cosa innata e prescinde da quanto si è belli o da quanto si spende….
    Detto questo, per quanto riguarda i suoi make up, molto naturale. Stop

  258. Non la coscevo prima di oggi! Sembra una ragazza carina, un po’ magra-secca (speriamo che non ceda al bisturi, perché così è molto una bellezza raffinata), con un viso armonico, sopratutto quando ha iniziatico a lasciare le ciocche più morbide e con quel biondo-castano, molto bene col trucco naturale, e con il viola che io adoro le dona

  259. Io ho sempre adorato Chiara Ferragni e non nascondo che prendo spunto da lei! Non nascondo infatti che controllo sempre il suo blog ed il suoi profilo instagram eheh! La trovo stupenda, molto naturale a differenza di altre che tendono un po’ più sullo strong nel trucco; ha una pelle chiara e molto luminosa ed i suoi occhi sono il suo punto di forza secondo me! Amo i suoi capelli, dal colore alle onde morbide (che non so come riproporre visto che amo sia le sue che quelle di Chiara Nasti, altra fashon blogger da me amata eheh)! Io credo che questo nomakeup-makeup sia stupendo e le dona tantissimo! Non le trovo un difetto, un’icona da seguire ed apprezzare

  260. I suoi capelli naturali sono meravigliosi, mi ricordano quelli di Nicole Kidman…perchè non ha valorizzato questa sua caratteristica unica?

  261. Bè, dimentichi che è ricca di famiglia…già parte avvantaggiata per permettersi certi outfit non proprio cheap, poi che abbia buon gusto, questo ce l’hai indipendentemente dai soldi.

  262. capelli stupendi, sono rimasta a bocca aperta…perchè omologarsi? E’ già elegante di suo senza i capelli ossigenati.

  263. Anch’io quando ho cominciato a sentir parlare di lei per un po’ ho seguito il suo blog, qualche spunto si trovava poi è diventata una pubblicità ambulante di marchi di lusso e tra le blogger famose è quella che lo fa in modo più spudorato e con meno gusto, a mio parere. Su Depop ha messo in vendita degli shorts di Primark, che aveva pagato forse 3-4 euro, a una cifra assurda (credo sui 50 euro) ed erano pure macchiati.
    Vogliamo parlare di quando diceva che lei la pelliccia la portava solo ecologica perché ama gli animali e di quando è diventata testimonial per il WWF? Adesso raramente la si vede senza capi i pelliccia vera!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here