Ciao bellezze!

Sareste disposte a passare tre minuti in una stanza ghiacciata, con temperature bassissime, capaci di sfiorare i -240 gradi Fahrenheit (circa -151 gradi centigradi!), pur di bruciare 800 calorie, incrementare le endorfine, stimolare il sistema immunitario, levigare le rughe?! Se la cosa vi intriga tanto quanto ha incuriosito me non vi resta che leggere il post!

www.tvn.hu_eb9d61fd70013a8dd47527c543d35c69

Pensavate che nulla potesse rigenerare il corpo come una bella sauna e i suoi spurganti 80/90 gradi?!

Sauna

Bene, forse è ora di mettere un bel meno davanti a quella temperatura e scendere ulteriormente di una cinquantina di gradi! No, non sto dando i numeri, sto semplicemente descrivendo uno dei trend per il benessere fisico più in voga tra le star americane! Cosa hanno in comune Mandy Moore, Demi Moore e Jennifer Aniston con sportivi del calibro di Cristiano Ronaldo e Kobe Bryant?! La criosauna!



ronaldo-criosauna1

Nel mondo dello sport la terapia del ghiaccio è conosciuta da tantissimo tempo, per il potente effetto analgesico ed antinfiammatorio e i suoi benefici a livello muscolare e in caso di articolazioni infiammate e doloranti! Dalla comunissima borsa del ghiaccio all’immersione in vasche contenenti acqua freddissima, niente di nuovo per gli sportivi di tutto il mondo!

Leo-Bonnuchicryosauna1

Leonardo Bonucci e tutti gli altri calciatori della Juventus sono abituati al freddo e al gelo post partita!

Successivamente si è cominciato a pensare al freddo come a un rimedio per terapie estetiche localizzate: ad esempio per combattere la cellulite e la ritenzione idrica grazie al raffreddamento localizzato della zona, al fine di aumentare il flusso sanguigno e garantire il risciacquo localizzato dal flusso micro circolatorio.

Crioliposis

 

In particolare ciò è possibile congelando i farmaci che favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso (quelli che con le ordinarie tecniche di mesoterapia vengono iniettati) per poi farli penetrare nella cute e stimolare la riattivazione della circolazione e il drenaggio dei liquidi attraverso dei cilindri di ghiaccio collegati ad una speciale apparecchiatura che genera corrente elettrica a basso voltaggio. Un’alternativa meno invasiva consiste invece nel massaggiare le zone colpite dall’inestetismo, precedentemente fasciate con bende ghiacciate!

Possibile anche una versione home made, grazie all’utilizzo di una borsa del ghiaccio: basta appoggiarla per una decina di minuti sulla zona colpita da cellulite, in modo da ‘anestetizzarla’, per poi procedere con lo step successivo, consistente in un massaggio con una crema anticellulite!

3102e507c3049db2daf135e36367dea6_XL

Negli ultimi tempi, però, si sono cominciati a rivalutare i benefici che l’esposizione a temperature letteralmente agghiaccianti è in grado di apportare non solo per i traumi degli sportivi e per gli inestetismi estetici e localizzati, ma per l’intero organismo: dalla microcircolazione al metabolismo, passando per pelle, unghie, capelli, nonché l’umore e il sonno… la crioterapia avrebbe effetti miracolosi!

Curiose di scoprire come funziona e quali sono nello specifico i benefici della criosauna? Trovate tutto nella prossima parte del post!

506 COMMENTI

  1. “Sareste disposte a passare tre minuti in una stanza ghiacciata, con temperature bassissime, pur di bruciare 800 calorie, incrementare le endorfine, stimolare il sistema immunitario, levigare le rughe?!”

    Ovviamente sì 😛 fosse anche gratis..

  2. Non ci penso proprio a farmi praticamente ibernare lì dentro, non lo farei mai!!!! Cerchiamo di non essere troppo ossessionate!

  3. “Sareste disposte a passare tre minuti in una stanza ghiacciata, con temperature bassissime, pur di bruciare 800 calorie, incrementare le endorfine, stimolare il sistema immunitario, levigare le rughe?! ”
    Perdonami, Clio, ma nella galleria degli emoticon non c’è un gesto, non troppo fine ma tipicamente italiano, per esprimere il mio pensiero in questo momento, appena uscita dal lettuccio caldo…

  4. Mi piacerebbe provarci!! Adoro il freddo rispetto al caldo delle saune!! Quando lavorerò e magari diventerò ricca ( tra 100 milioni di anni!) Ci proverò! ! :)))

  5. Io si che lo farei!!
    Bisogna mica soffrire per essere belle?! 😛
    A parte gli scherzi, mi piacerebbe provarlo un giorno! Anche se suppongo che non serva a tanto farlo una volta sola… Come tutte le cose ci vuole una certa continuità! Come mangiare sano e fare attivita fisica 🙂

  6. Io sono superscettica! Per me il freddo rovina la pelle! In pratica cosí uno congela lo strato superficiale della pelle e poi le molecole si spaccano distruggendo i tessuti! No, no e no! XD
    Poi non so, ma a me sembra che chi vive nei paesi freddi invecchi prima…iio stessa d’inverno vedo la mia pelle piú spenta e brutta :/

  7. A me invece sembra il contrario! Le persone che vivono all’equatore hanno quasi tutti la pelle rovinata dal sole.. E quindi purtroppo dimostrano piu anni dell’età che hanno..

  8. L’altro giorno la caldaia si è rotta mentre mi stavo facendo la doccia….piangevo dal freddo. HO DETTO TUTTO.

  9. Ma a me con dieci gradi già mi si congelano i piedi..i calzettoni che danno mi sembrano la cosa più interessante di tutto il trattamento ..

  10. Ok evidentemente non è uno scherzo.. Ma non si dovrebbe morire a quelle temperature? O almeno visto il tempo limitato credo un bel po di cellule se ne vadano a farsi benedire anche in soli 2 minuti! Siamo sicuri che fa bene? Mah… Comunque io solo d’estate, ripeto solo d’estate riesco a passare i capelli e le cosce sotto l’acqua fredda, questo periodo di quei calzettoni devi darmene 8 paia!

  11. Ma a me la cellulite è simpatica… perchè mai dovrei volerla eliminare??

    (In ferie, da sotto un piumone con pigiamone e calzettoni)

  12. odio l’acqua fredda e il freddo a contatto con la pelle
    e questo pur essendo molto calorosa normalmente, anzi ho quasi sempre caldo anche d’inverno…ma l’acqua fredda sulla pelle è un’altra cosa e non la sopporto..per me e no!

  13. Sì che lo farei, ma avoja, se ci riesce Mandy Moore (???) perché non dovrei riuscirci io?
    Come dicevo ieri, urge sollevare, urge alzare, tonificare, qui sta a crollà tutto oh.
    Ma tanto è solo un pourparler, massimo che posso fare è sostare nel reparto surgelati della Conad.

  14. Mah si! Io ci proverei probabilmente i miei piedi (che sono smpr perennemente congelati in inverno) protesterebbero ma cmq il tempo è breve e penso che se nn ce la fai più ti facciano uscire..x me la curiosità batte il gelo!! Xo nn tanto mi piace il prezzo in confronto al tempo -.-

  15. sono solo tre minuti.
    cosa vuoi che siano tre minuti in confronto all’eternità, all’immenso, all’infinito, ad un corpo tonico, scattante, ad un viso levigato, a due belle chiappe toniche?

  16. Per eliminare la mia cellulite dovrei farmi ibernare per una decina d’anni quindi per soffrire 3 minuti e non avere risultati, NO GRAZIE!

  17. sì sì ti faccio sapere, intanto da domani appena sveglia infilo la faccia nel freezer, voglio proprio vedere che succede

  18. ma dov’é finita la vecchia e cara vasca da bsgno con cubetti di ghiaccio e acqua ghiacciata che usavano i rugbisti??? Efettivamente fa paura ma penso che faccia bene 😉

  19. Ma poi sis, 800 calorie per 3min in piedi al freddo? Mi scazza solo la mezz’ora di allenamento dopo.. XD

  20. ma io lo farei oh, lo fanno i calciatori della Juve, a me che mi manca?
    io sopporto tutto.
    non potrà mai essere peggio della ceretta al viso, MAI.
    e quante storie per tre minuti di freddo.
    comunque l’allenamento dopo ti fa scaldare, ci saranno tipo allenatori che ti seguono, magari so’ pure boni

  21. Io dico sempre, se si sopravvive allo sbiancamento dei denti, 60/90 min fermi con l’apribocca senza poter deglutire, una tortura cinese per chi come me ha la bocca piccola, si è pronti a tutto.

    Io sono pronta e la prospettiva degli allenatori boni da una parte aiuta, dall’altra meno visto l’abbigliamento (calzini, ciabatte, accappatoio e guanti)…

  22. è la prima volta che la sento nominare.
    ma mi pare abbia un gran fisico, quindi il gelo funzia.
    ciao io vado a raggomitolarmi nel frigo, ci vediamo dopo!

  23. Bhe! io in cantina ho un bellissimo freezer a pozzo. Arriva, mi sembra, solo fino a -25 però si potrebbe provare. Il problema è che una volta aperto, bisogna aspettare qualche minuto per la riapertura successiva… e penso che siano più di 3. Cosa non si inventano questi vip… solo per la fantasia, sono fantastici!!!!

  24. ma infatti, a parte che noi donne di sofferenza ne sappiamo qualcosa, so’ solo tre minuti, tre minuti tre.
    e che sarà mai.
    peraltro se lo fanno i calciatori, una base dev’esserci, non credo sia la moda del momento tipo l’oro, il sangue o i bisognini d’usignolo (che peraltro proverei :D)
    oh se c’è da fare da cavia io mi offro.

  25. io se avessi i miliardi da buttare farei tutto.
    pur di non avere le rughe, pur di avere un corpo come dico io, mi mangerei pure il Ciappi se scoprissi che è il segreto dell’eterna giovinezza.
    mi spalmerei qualsiasi cosa, dimmene una: sì me la schiafferei in faccia per avere una bella faccia tesa, senza cedimenti, sì sì, metterei TUTTO.

  26. A quelle temperature, se non dovessi morire lì dentro, mi verrebbe una cintrattura alla schiena tipo paralisi è una cistite cronica!

  27. Certamente. Con la pressione bassa che mi ritrovo, la sauna classica non la posso fare altrimenti mi viene un coccoloni.
    Visto che ho anche una temperatura corporea che a malapena arriva ai 35,5° C e ho sempre mani e piedi freddi, potrei morire se facessi una croissant. Mi congelerei come Otzi.

  28. beh visto che dopo la sauna fredda bisogna allenarsi una mezz’ora direi un “quattro salti in padella”.
    e con questa per oggi ho dato

  29. Buongiorno fanciulle!
    Premetto che io non reggo la sauna e reggo bene il freddo, ma in una stanza ghiacciata… Con quelle temperature…. Anche no

  30. Io pure, il problema è che qui i miracoli ancora non si vedono..anni e anni di ricerca e non ci sono ancora metodi rivoluzionari..

  31. Ahahahahhahhahahhah! E io che mi lamentavo del freddo ad Amsterdam..sarei dovuta uscire mezza nuda, magari ne avrei beneficiato!

  32. Mandy Moore è una cantante e attrice, molto brava e carinissima *_*
    E’ la protagonista di quel film romantico, ma triste, che è “I passi dell’amore”.
    Era presente anche in due o tre episodi di Grey’s Anatomy come paziente, quando c’era il tizio che si è messo a sparare nell’ospedale uccidendo due medici e ferendo Derek e Alex.
    Io l’ho vista anche in “Perché te lo dice mamma” con Diane Keaton.
    A me piace tanto, è così carina *_*

  33. ma voi non l’avete mai fatto?
    quando fanno 40° in casa e presa dalla disperazione ti attacchi a tutto? che ti schiaffi il ventilatore a palla e niente, che sudi pure mentre ti fai la doccia?
    io sempre, apro il freezer e quello che trovo me lo passo in faccia, prima o poi ci lascio la lingua, scommetti? ahahahahahahahahahah

  34. Lo penso anche io. Farlo una sola volta può essere utile per quel momento e più per togliersi una curiosità. Per farlo con costanza servono 50 euro a volta, va bene solo per chi ha tanti soldi da investire in questo metodo.
    Comunque spero che nessuna ragazza prenda esempio da questo post e inizi da sola ad appoggiarsi ghiaccio sulle cosce, perché si rischia di farsi davvero male!

  35. Io non reggo la sauna calda; l’ho fatta una sola volta e dopo 1 minuto mi sentivo collassare. Vedremo se riprovare. La Criosauna mi fa paura! Per me che faccio la doccia bollente pure d’estate è una mazzata tremenda. Passo.

  36. Pensavo di essere l’unica! Non sai quanti raffreddori estivi mi sono presa entrando alla Conad! D’estate, se ci devo andare, mi porto un giacchino!

  37. io mi sono presa una febbre che mi ha mandato in malora le vacanze, due settimane in Sardegna buttate al cesso

  38. Io avevo letto un nel lo di tempo fa un articolo di una blogger americana che aveva fatto un trattamento alle cosce con una macchina che faceva una specie di aspirazione per fare presa sulla gamba e poi faceva appunto freddo a meno TOT gradi. Ma lei sostenava di non aver visto i benefici quindi anche se l’idea mi intriga sono scettica dal punto di vista perdita di calorie in 3 minuti/rassodamento ecc 😀

  39. BRRR ho i brivido solo a pensarci! Ma perché non possiamo essere piu belle e perdere peso mangiando cioccolato al latte laggendo il blog di Clio????

  40. mi vengono i brividi al pensiero….però con una buona dose di coraggio sarei curiosa di provare….!

  41. sono stata sempre e dico sempre chiusa in casa col berretto in testa, ricordo che mi scoppiava la testa, il tutto per un mix micidiale di aria condizionata a palla e caldo boia fuori.
    da quel giorno ho la fobia dell’aria condizionata

  42. io ce lo lascio anche da solo nel cilindro di ghiaccio….piuttosto dopo, che c’ha bisogno di scaldarsi…lì sì che mi offro volontaria e mi sacrifico…..

  43. No scusate per perdere 800 calorie e avere benefici alla cellulite e alla pelle (che poi bisogna vedere quanti) una dovrebbe morire assiserata? Ma anche no! Sport, un buon dermatologo e un buon chirurgo estetico di sicuro fanno la differenza più di una criosauna. Non la proverei neanche se mi pagassero!

  44. Ah ah lo sapevo! I benefici dell’acqua fredda! Io lo farei subito, sai come ti senti meglio dopo, tutta tonica e rinvigorita? Il caldo rincoglionisce e infiappisce! Stamattina come sempre, bidè con acqua ghiacciata.

  45. Ok, sarà pure freddo secco… ma sono pur sempre -110° e passa! O_O nonononononononono rimango con i miei tranquilli 15 minuti nel calduccio della sauna la volta che capita di andare alle terme! che già lì è uno shock solo la doccia fredda che si fa dopo XD

  46. Io la proverei! Comunque un rimedio che se fatto costantemente previene la cellulite: quando siete sotto la doccia, mettete l’acqua diretta sulle cosce, prima mettetela fredda fredda.. lasciate lì per qualche secondo….e dopo caldissima! questo aiuta ad attivare la circolazione 🙂 In piu da una bella sensazione

  47. esperienza negativa: frequentavo la scuola guida in piena estate, fuori 40 gradi, dentro -40. uscivo ogni volta bianca cadaverica con gli occhi arrossati.

  48. qualcuno ha detto rugbisti?? XD comunque anche a me sono venute in mente quelle vasche di ghiaccio… ma si sa: solo il calcio ha budget allucinanti!

  49. Non mi farò mai neanche la sauna perchè non sopporto il caldo e con la pressione bassa che ho probabilmente sverrei… 😀 Ma -170 gradi aaaaaanche no! temperature medie grazie! 😀

  50. io uguale, il 13 d’agosto con la canicola entro al supermercato col golfino sotto braccio perchè ‘sti deficenti non mettono gli sportelli ai banchi frigo!

  51. Io la prima e ultima volta che ho fatto sauna/bagno turco ho creduto di vivere un’esperienza pre morte XD se dovessi mettermi pure in freezer devo prima fare testamento!

  52. Senza contare che c’é pure l’aria condizionata a 18 gradi! Poi i raffreddori estivi sono difficili da debellare, il mio era durato un mese e mezzo!

  53. A chi lo dici! Soffro di pressione bassa ed evito il caldo come la peste…. patisco il freddo e mi imbacucco come nonna abelarda….
    Con le medie temperature sto da dio!

  54. Io ho provato soltanto “la stanza della neve” o una roba del genere in un centro benessere! In pratica dopo sauna, bagno turco e idromassaggio, si fa una capatina di qualche minuto in questa sala freddissima che ospita circa 5 persone! Non ricordo quanti gradi facesse, so solo che ho resistito una decina di secondi!

  55. Ma che bisogno c’è di andare a -170°? Non è già freddo a -4°?
    Oh, io 3 minuti a quella temperatura ci starei… col cavolo!
    Piuttosto trovo interessante l’idea del ghiaccio “in loco”… Da oggi in poi prima di mettere la crema o di fare sport mi lego due borse di ghiaccio sul sedere… Vedrete che mi verranno due chiappette che nemmeno Michelle Hunziker…

  56. No,no,no,non ci proverei nemmeno se mi pagassero!!sono freddolosissima già di mio mi ci manca solo infilarmi in una vasca a quelle temperature!!
    Mi cauta spesso di andare due ore in sauna in Slovenia,vicino casa mia, ed in teoria dopo la sauna ci si dovrebbe immergere nella vasca con acqua ghiacciata o almeno farsi una doccia fredda..ma io non ce la faccio proprio 🙁

  57. Tolkien ha spacciato la mortalità umana come un dono degli dei (al confronto con l’immortalità e perenne figaggine degli elfi che alla lunga pare si rompano i maroni).
    Asimov sostenne che grazie alla vita breve (rispetto ad altre deviazioni diciamo “aliene”, per tagliare corto) l’uomo è spinto più di tutti a fare, scoprire ecc a ritmo pieno, quasi forsennato ma sicuramente soddisfacente: nell’eterna bellezza e longevità cadrebbe nel tedio e nell’apatia.

    Lorenzo de Medici con la scusa che la giovinezza dura poco spronava a spassarsela.
    Io da quando ho compiuto i 40 inizio a credere a tutti loro e non voglio più resistere per sempre, voglio crollare con la stessa classe del mascara YSL che sparisce e sbava un pochino quando cede, ma non perde pezzi in giro per le guance e non ti fa le occhiaie peste 🙂

  58. Già! Ci vuole sempre una certa dimestichezza.. È questo vale per tutte le cose..
    Il fai da te può diventare pericoloso!
    Con un cubetto di ghiaccio magari no, ma non bisogna dimenticare che temperature bassissime ustionano!

  59. Ecco. Getto acqua gelida sui glutei e le cosce sempre, ma non sono ancora così brava da far arrivare quel getto fin lassù!!! D’estate si.. Ma ora….Aiutoooo xD

  60. Risposta alla prima domanda: “A sorreta: Non ci penso proprio a congelarmi.” Alla foto di Bonucci la curiosità è salita, ed ho deciso di offrirmi volontaria per intervistare tutti i giocatori della Juve appena escono dalla cabina, soprattutto Marchisio. 😀

  61. ahahahah arrivi tardi…io mi sono già offerta di aspettarli fuori quando escono per scaldarli! 😉

  62. Che belle cose che hai scritto, se non fosse che in questo periodo sto malissimo con me stessa proverei anche a crederci.
    Però davvero, come riesci tu a toccarmi non riesce nessuno, ma davvero.

  63. Facciamo così allora: tu scaldi ed io intervisto. Già che ci sono controllo se i benefici sono reali.. Ahahah!

  64. oddio mi viene in mente adesso, come sul finale di Bananas quando fanno ad Allen la telecronanca della prima notte di nozze e successiva intervista (tipo post-evento sportivo) !!

  65. esatto….io regolarmente aspetto seduta sull’argine del fiume che passino le ondate di malumore immotivato, tanti mica ci posso fare niente.

  66. Io lo faccio per la fobia di ritrovarmi un domani con il seno in pancia :D! É facile per chi ha una coppa DD rifatta, quella sta su per forza di cose!

  67. meglio….visto uno poi li vuoi vedere tutti, provocano dipendenza, soprattutto quelli vecchi (è sempre così: soprattutto quelli vecchi). non ho trovato il video di ‘sta scena altrimnti lo mettevo 🙂

  68. Provare io proverei tutte(con le dovute eccezioni come per esempio le droghe). E almeno tre volte, prima di decidere se mi piace o no. Non voglio sembrare smielata ma il nostro corpo è capace di una quantità immensa di sensazioni, può resistere a così tanto che sarebbe uno spreco passare la propria vita nella comfort zone, sempre nello stesso posto, alla stessa temperatura, mangiando le stesse cose e provando gli stessi sentimenti.

  69. Non so voi ma io quando fa freddo mi sento piu’ nervosa del solito…
    Tremo al solo pensiero di quelle temperature cosi’ basse!

  70. Provare proverei volentieri. Mi chiedo però con quale coraggio le persone delle immagini promozionali sorridono mentre sono immerse nel gelo. Se lo facessi più che un sorriso avrei sul viso una smorfia da paralisi.

  71. Ma le 800 calorie le perdi durante il minuto di sauna o l’allenamento dopo? Perché a me mezz’ora di allenamento aerobico basta e avanza per farmi passare la settimana successiva dolorante… poi mi verrebbe fame, e altro che 800 calorie…
    Però lo farei! Come ho provato la sauna (e ho rischiato di non uscirne viva) mi non mi dispiacerebbe provare anche questo, per pochi secondi, tanto per fare un’esperienza diversa!

  72. Oh ma sta cosa succede sempre, nei negozi paiono tutti deficienti ed incapaci di usare correttamente riscaldamento e aria condizionata.
    E ti trovi a gennaio 25° nei negozi e le commesse in maglietta mentre tu sudi come un cammello col cappotto e ad agosto l’aria condizionata a 18° che ti fa venire il cagotto istantaneo. Ma che odio.

  73. potessi io le proverei tutte queste cose…ovviamente cose non troppo invasive tipo iniezioni di botulino o cose varie…ad esempio ho letto che ci sono dei centri in cui si può fare il bagno nella birra che aiuterebbe a migliorare la pelle….

  74. Come idea sembra abbastanza intrigante, ma solo perché io sono molto curiosa! ( e infatti ho scioccamente provando la sauna pur sapendo di avere spesso la pressione bassa… reggo decisamente poco perciò mi sa che non mi becca più!). Bisogna vedere se ci sono controindicazioni, ma credo che per un’occasione importante ci ricorrerei anch’io! (ovviamente se non si fa sport e non si ha un’alimentazione sana non ha senso provarla, secondo me..) 🙂

  75. Ma anche no!!!!!! 50 € per poi passare i due giorni successivi in bagno? col cavolo!!!!!! di certo mi depurerebbe eh, però preferisco usare altri metodi!

  76. Non volevo scriverlo io.. >.< Ahahahahahahah! Beh, riscrivo, sono disposta con Appro a scaldare tutto io.. 😀 PS: sei sempre la stessa Anais bionda, vero?

  77. No no, più che una bara, ricorda qualche film del terrore (dove ci trovi qualcuno congelato). Ti posso assicurare che è più che suff. per contenere più di una persona!!! Panico Pauuuuraaaaa!!!!

  78. Ahahahaha l’avevo pensato anche io… Credo che nessun maschietto accetterebbe mai di fare una criosauna con una donzella…

  79. Io non credo che reggerei un minuto e mezzo…
    Poi alla fine, essendo ghiaccio secco, magari non è così terrificante come potrebbe sembrare… magari l’acqua a 3° fa un effetto peggiore, che ne sappiamo…

  80. Ma anche no grazie! Tremo al solo pensiero! Preferisco i cari vecchi metodi…sicuramente ci vuole più tempo ad ottenere risultati ma non sono molto aperta a questo innovativo sistema!

  81. ahahahahah come quei posti in russia dove conservano la gente che si è fatta surgelare post-mortem….squallidi capannoni da brivido!

  82. No, no! Io già con la sauna e non riesco a respirare per il caldo tremendo .. Non riesco a sopportare nemmeno il freddo, quindi no xD

  83. Sinceramente la proverei ahah avevo provato una cosa simile alle terme, con temperature inferiori, sempre freddo eh però una era una cosa più tranquilla e in effetti i benefici si sentono appena usciti, mi ricordo che sentivo la pelle super liscia e mi sentivo piena di energia 😀 Comunque senza spendere 50 euro ci sono appunto alcune terme che lo fanno, sono stanzette piccoline con luce blu e neve/ghiaccio e temperature basse e di solito sono incluse nel percorso termale insieme a sauna e cose varie 🙂

  84. GIAMMAI!!! io potrei vivere ai tropici tutto l’anno, reggo il caldo anche caldissimo, ma il freddo lo odio… in genere il primo giorno freddo dell’anno mi ammalo, per cui… -.-

  85. come consiglia una ragazza più sopra le 800 calorie anche secondo me le perderemmo in seduta… in bagno…

  86. Bbbbrrrrrrrrrr non credo proprio che riuscirei a sopportare tutto quel gelo!!! Io e il freddo non andiamo d’accordo minimamente! !!!!!!!!!!

  87. dopo aver letto il post non vedo l ora di entrare nel mio pigiamino in pile!!!
    E poi xke hanno i gambaletti?

  88. Hahahaha non credo proprio. Dubito vogliano vantarsi del pipino a scomparsa come i fari dei coupè anni ’80

  89. Una domanda stupida.
    Il post dice che ti fanno indossare calzettoni e guanti per coprire le estremità del corpo. Ma a quelle temperature quello che mi preoccupa di più è coprire pancia e stomaco dal freddo non le gambe.
    Sbaglio io?

  90. ecco la dimostrazione che io della cellulite e della ciccia non mi liberero’ mai!!!
    ma neanche morta mi faccio infilare in una roba del genere!!!!

  91. Le mani ed i piedi non sono le parti più sensibili? In ogni caso dubito che faccia così bene al fisico sopportare una temperatura di -151°C. Non a caso la permanenza dentro questa camera gelata deve essere necessariamente brevissima!

  92. Non l’ho mai sentita, mai la proverò, tremo al solo pensiero di stare al freddo e magari di sentirmi male!!!!!!! come si fa a passare dal freddissimo a fare attività fisica a gogo.. ? io stramazzerei al suolo.. ciao ciao CRIOSAUNA .. è stato un piacere conoscerti e… A MAI PIU’… 😛

  93. Devo dire che mi stimola molto più della sauna 😀
    La sauna mi mette ansia,non la farei mai!
    Mentre questa la proverei per curiosità 😀

  94. Oh ragazze su,che sarà mai un pò di freddo!!
    Clio magari prova a rifarci la domanda questa estate,quando io (non so le altre) sarò morta di caldo.

  95. le dita delle mani e dei piedi sono le prime cose che si congelano a temperature basse..è per quello che è necessario proteggerle!

  96. mezz’ora di allenamento a intensità moderata non basta da solo per perdere 800 cal, quindi immagino che sia una combinazione delle due cose!

  97. ok ma non viene il cagotto? ahah
    a me interesserebbe soprattutto per aiutare la circolazione visto che ho problemi di questo tipo!

  98. se mi trasferisco in islanda e vado a fare jogging in mutande la mattina ottengo lo stesso effetto spendendo meno

  99. Esatto… più o meno è così. No dai, a parte gli scherzi, è un freezer piuttosto capiente. Se hai voglia di provare questi benefici del freddo, fammi sapere, in 2 ci stiamo sicuramente……:-) Buon pomeriggio

  100. Penso sia con il freddo che con l’allenamento…chissà quante calorie dovrà bruciare il corpo per tenerci “al caldo” con un freddo del genere!

  101. Perchè bisogna sempre portare tutto alla follia estrema?? Un bel getto d’acqua freddissima come risciacquo finale in doccia va più che bene!
    Non credo che costringere il corpo a temperature così basse faccia poi così bene..non so magari mi sbaglio io.

  102. …e io che speravo d’averci troppo poco tempo per annoiarmi! pazienza, poltrirò fino alla fine dei giorni, poteva andarmi peggio 🙂

  103. Ho avuto freddo solo a vedere le immagini.. non ce la posso fare.. io ho mani e piedi sempre freddi, anche in estate credo che morirei li dentro anche se solo per qualche minuto 🙁

  104. 3. chiudere il video appena compare la X prima che parta
    ….non è che cascano le dita eh 🙂

  105. Per confondere le acque….(mi sto nascondendo dai guest). Apprezzavano troppo la foto di Franco e mi tartassavano di like tutti di fila!!!! Creepy!!!

  106. Boh io trovo ad esempio che i tedeschi gli svedesi etc invecchino prima di spagnoli e italiani, poi puó essere solo un’impressione

  107. al solo pensiero mi si ghiacciano i capezzoli XD a me oltre che terrorizzare il freddo (xkè io lo soffro parecchio), la prima cosa che ho pensato è stata: ma x lo stomaco non è pericoloso uno sbalzo termico così forte?? non si rischia di rimanerci secchi? bah certe cose non le capisco… e questa tra le tante non mi attira x niente… preferirei fare una dieta se dovessi scegliere… ciao bella Cliooo

  108. aaaaaaaaiiiiuttttooooooooooo!!!!!!!! io quando piccola, anche adolescente, abitavo in una città che d’inverno si arrivava quasi sempre sui -20°C, cioè salire sui tram, con i guanti in montone, si attaccavano all’acciaio del manico, le narici si chiudevano per il freddo e umido, che dirvi, un esperienza non tanto piacevole, figurati a – 65° brrrrrrrrr…… mah non credo che riuscirei….

  109. Certo! Margherita a cui metti dei pezzi di mascarpone quando esce dal forno, così che si sciolgono piano piano quando la mangi

  110. Mai provata, odio il freddo e in più soffro di geloni. Preferisco fare un’ora di attività fisica che stare un minuto al freddo!

  111. C’è gente che non ha un c@zzo da fare,che invece di cazzeggiare come noi, rompe….perché preferisce il lato oscuro…..

  112. SOGNI
    DI AVERE UN FISICO ASCIUTTO CON PANCIA PIATTA E GAMBE SNELLE ? Adesso
    puoi ottenere questo risultato nel giro di 1 mese con un prodotto
    naturale :

    Un
    metodo insolito che usano le Attrici per Dimagrire in modo efficace
    anche Angelina Jolie Lindsay Lohan hanno perso 13 Kg . Per saperne di
    più leggi le testimonianze :

    Angelina
    Jolie si Racconta: Vi Svelo il Segreto della mia Forma Fisica :

  113. Secondo me dipende anche se hanno la possibilità di predersi cura della propria pelle… che ne so, un’anziana peruviana che ha sempre lavorato in mezzo ai campi e non sa neanche dell’esistenza delle creme solari (e non credo neanche siano la sua preoccupazione maggiore!), dimostrerà molti più anni di qualcuno che è sempre uscito con il cappello di casa! Basta vedere come si concia certe gente che è in fissa con le lampade…

  114. esatto! mi dovrebbero proprio costringere con la forza e, anche in quel caso, mi opporrei! preferisco tenermi cellulite e compagnia bella che infilarmi in quel pertugio ghiacciato, per carità! mi viene la pelle d’oca al solo pensiero…forse se ne riparliamo ad Agosto, ma non prima…

  115. Perché le estremità gelano x prime penso.infatti coprono le dita dei piedi e delle mani
    Io sono curiosa..soffro il freddo ma un minuto magaro resisto..già a tre sembro un polaretto!

  116. Per come sono delicata io, esco da sta criosauna tonica e con la polmonite.. Non posso neanche più dormire un po’ scoperta che la mattina son dolori, pensa ad entrare in sto coso!!!

  117. ok…mentre leggo questa cosa mi viene freddo,ma tanto tantissimo!inoltre penso che se fa bene alla cellulite si potrebbe anche fare un sacrificio.lo penso e basta però visto che sto impegnandomi nel finire le patatine san carlo lime e pepe rosa,stravaccata sul divano con davanti una maxi tazza di tè verde:sapete com’è…depura!

  118. Sì va beh. la fai facile tu…vuoi mettere l’ansia durante l’attesa dell’apparizione della fatidica x? u.u

  119. Al burro? … un amico di mio padre ogni tanto ce li porta, a me non piacciono 🙁 ..ma è così..o si amano o si odiano!

  120. Sì praticamente qualche giorno fa una tizia è venuta sul blog,ha lasciato un commento di due righe e ha spammato un link per comprare dei “braccialetti dell’amicizia”. Cele ha dato il meglio di sé quel giorno!!

  121. Sacrilegioooo!! No no niente burro,olio e tartufo in una padella e poi ulteriore tartufo grattato sopra!!! Io li adoro,però hai ragione sono quelle cose che o le ami o le odi!!!

  122. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; ))
    brrr brrr mi è venuto freddissimoooo : )) non ho mai provato la crioterapia e… non credo di volerla mai provare perché non mi piace per niente il freddo, ma sono d’accordo sui molteplici benefici… Posso dire solo che per adesso… Sono fedelissima alla borsa del ghiaccio per il mio piede, in via di guarigione ; ))
    Un bacio Clio e a tutte voi Girls :-***

  123. La versione casalinga con borsa del ghiaccio e’ ancora fattibile ma quella a meno 150 gradi… mah! Chissà che bollette della corrente elettrica poi 😉 Per conto mio, se proprio volessi un’esperienza shock, mi lancerei nell’accoppiata nordica sauna+tuffo nel lago ghiacciato.

  124. W il freddo tutta la vita, io odio l’estate, mi vanno bene solo i giorni in cui riesco ad andare al mare…ma indovina? Resto tutto il tempo in acqua!!!

  125. Eh cavolo, immagino ci voglia tempo! Tu stringi i denti e vedrai che migliorerà tutto! Ti mando un abbraccio enorme, che non risolve nulla, ma fa bene al cuore ahahha ;***

  126. Ah beh anche la mia è un’impressione… Non ho studiato nulla a proposito, però posso dire che per le esperienze dirette che ho avuto, quando sono stata in Africa i ragazzi di 20/25 anni sembravano trentenni e i trentenni dei quarantenni. Poi dipende dal lavoro e dalla vita che una persona fa! Però im linea di massima ho visto così.. 😉

  127. Beh ma quello sicuramente!
    In Africa appunto la gente ha la pelle invecchiata perché non mettono ovviamente la crema solare.. E poi dipende anche dallo stile di vita.

  128. <3 Grazie Ri sei sempre un tesoro! Si piano piano andrà meglio. Grazie mille per l'abbraccio, te ne mando uno grandissimo anch'io e ti mando un bacione :-***

  129. Troppo facile lanciare il sasso e poi nascondere la mano! Non è che perché siamo su internet tutti possono scrivere tutto…

  130. Ciao Clio e ciao ragazze, quando ho iniziato a leggere il post ho pensato subito “mai mi sottoporrei ad una tortura del genere, io odio il freddo” però il fatto che aiuta contro la cellulite mi ha incuriosito molto! Se proverai sarò felicissima di sapere cosa ne pensi!
    Comunque non conoscevo questo trend!

  131. Ma sai, non so se può valere per le nuove generazioni… a parte naturalmente i gravi casi di povertà dove sicuramente non pensano all’invecchiamento cutaneo, ma questo è un altro discorso… penso che comunque l’esposizione solare, a qualunque latitudine, giochi un ruolo importante nell’invecchiamento della pelle, in Africa come in Europa (mi viene in mente un pescatore nel Mediterraneo, anni e anni in barca sotto il sole). Certo, la “quantità”, diciamo, di raggi non è la stessa, ma se si sta troppo tempo al sole senza protezione alla fine la strada è quella… poi dipende, come dici tu, anche dallo stile di vita, dalla genetica, da tante cose insomma! ^^

  132. Adoro il freddo, la mia stagione preferita è l’inverno! Mi domando però a cosa serva avere un bel corpo tonico in una faccia ‘moscia’!

  133. Partendo dallo stesso principio quindi.. se fuori casa ci sono 2gradi ed io corro e sudo come una pazza per non perdere l’autobus.. il mio organismo ne beneficia e l’influenza non mi sfiora? Se è così allora resterò cgiovane e in forma per sempre u.u

  134. Mi ricordo qualche anno fa quando c’è stato il boom di freddo dalle mie parti e ho dovuto correre per prendere l’autobus..con -22° alle sei e mezza del mattino!!!!!!!! …ragà non funziona! Date retta a me u.u

  135. Per quanto benefici possa portare…. Sono una persona molto, molto, molto ma molto, freddolosa! Non so se riuscirei a sopportare anche solo 1 minuto a quelle temperature

  136. Ciao Riri :))
    Ma ovvio che non funziona.. purtroppo la tonicità cala col passare del tempo.. non si può far nulla per noi poveri mortali…

  137. ahahahahahah erano ben due commenti due!
    i commenti di Silvia spariscono subito, per questo non li vedi, ma se vai nel post sugli Oscar alcune fanciulle (io vi amo!) hanno delle prove inconfutabili del suo passaggio!
    prove da incorniciare, prove da passare ai posteri insieme all’ardua sentenza!

  138. Hai presente quando si dice “un corpo statuario” oppure “un sedere sodo come il marmo”? Bhe.. il risultato sarebbe quello xD

  139. E poi diventerà moda toccarmi il sederone congelato, porterò fortuna! Scrivi tutto che io vado a mettermi nel congelatore ;P

  140. Ma i guest non lo sanno che sono a dieta e quindi è proibito parlare di cibo, in particolare di pizza?

  141. Comunque non sapevo che fossi a dieta! Di solito sono io a parlare di cibo, quindi vedrò di trattenermi nei prossimi giorni! 😛

  142. Ma infatti inizio a sospettare che intendesse: “i video che partono da soli sono deliziosi come la pizza”.. la pizza è sempre positiva!

  143. Ovvio! dobbiamo decidere quale, poi ci penseremo, voglio anche un cartellone dietro, delle foto con i vip che verranno a toccarmi…la Cipri mi raccomando, dovrà avere il poster gigante!

  144. Ma infatti! Quelli che dicono “che pizza” intendendo “che noia”, non li capisco, come puoi associare la pizza alla noia???? COMEEEEE?

  145. Anche voi ragassuole, spero di poter essere più presente in questi giorni! ;** Vorrei mandarti un abbraccio, ma non posso..mi soffocheresti tra i meloni! <3

  146. Esatto 🙁 non poteva dire “che insalata scondita questi video che partono da soli!”..l’avrei presa meglio..

  147. Anche io uff con l’uni non riesco a essere molto presente..Ahahahaha o mi soffocherei io, te lo mando io che ho solo i mandarini <3

  148. Leopina ; )) aggiungiamoci anche i wuberini : )) slurpppy
    M’e’ venuta una voglia di pizzaaaaa paurosaaaa :DD

  149. Del tipo “Entro un attimo in freezer e torno”
    Da notare la tizia della foto: – 131 gradi e se la ride beatamente 😀

  150. Vabbe’ Allora al prossimo polar vortex che passata x Chicago vado in attimo in terrazza in costume…

  151. Questa proprio mi mancava! Sembra una cosa da fantascienza!!! Cosa non si inventano! Certo però che se ha anche benefici curativi e non solo estetici sembra davvero una gran bella invenzione questa criosauna! 🙂 Grazie Clio per il post! E’ davvero interessante e curioso! Ogni volta che leggo i Tuoi post (praticamente TUTTI I GIORNI!) imparo qualcosa di nuovo e divertendomi! MITICA!

  152. Mi piacerebbe provarlo,se veramente a tutti questi benefici,riattivare per bene la circolazione dev’ essere una cosa buona e giusta. Anzi mi metto subito,o quasi,a cercare nella mia zona se esiste qualche pazzo crioterapeuta!

  153. Che curiosa sta cosa…non sembra nemmeno male, certo chissà che freddo! però se ha tutti sti benefici…un pensierino ce lo farei soprattutto se me la regalassero!

  154. ah ci sono gli estremi per chiedere i danni morali in effetti…. d’altra parte la vita è dura! (sto lacrimando 🙂

  155. vedo già profilarsi all’orizzonte indici callosi, contorti e con esubero di cuticole causa cliccamenti smodati….seguire il blog di clio non è uno sport per signorine! (cit.)

  156. Ci ho pensato pure io!! Però mi vergognavo un po’ ad esprimere questo pensiero e ho cercato qualcuno più coraggioso che mi avesse preceduta ahahaha 😀

  157. io nn metto in dubbio che il freddo… diminuisca le rughe e gli inestetismi del corpo e li renda più tonici…. ma x esperienza posso dire che… il freddo nn fa sempre bene!! lavoro al mercato e d’inverno è davvero molto freddo…. e quest’anno… nonostante fossi coperta con canottiera, maglia, maglia termica, felpa e giubbotto…dentro ai pantaloni più pantaloni felpati e pantacollant…. mi sono venuti dei geloni….si geloni nei fianchi ma all’altezza del bacino…. (si x capisci sul sedere lato esterno) e ho sempre le mani che sembrano carta vetrata, herpes che x via delle poche difese immunitarie che il mio corpo ha con il freddo spuntano puntualmente da dicembre a febbraio…. quindi vi posso assicurare che non sempre stare al freddo fa bene….a lungo andare puo creare molti problemi…. (ok mi danno 17 anni, mentre ne ho 23…xk nn ho rughe…ma tt gli altri problemi?) io lo sconsiglierei….

  158. io ci proverei, come si dice: tentar non nuoce…
    certo che, se i benefici,sono molteplici e reali, ci fosse qualcosa di questo tipo a Torino, alla cifra di 50 euro circa (ho capito bene?), ci andrei subito…
    besos

  159. Non è ho mai sentito parlare, ma per cinquanta euro sarei disposta a provarla. un modo per dimagrire ci dovrà essere anche per me eheheh baciii

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here