#6 MIX & MATCH SOLO SE CON STILE: TROPPE STAMPE E TROPPI COLORI SONO UN RISCHIO
Torniamo agli abbinamenti, croce e delizia di ogni fashionista. Abbinare tanti colori nello stesso outfit, ragazze, è una cosa che in poche sanno fare (bene!).
Via Giphy
Quando si accostano tra loro troppe tonalità diverse o troppe stampe – sì, il mix & match è bello, ma senza esagerare! – il rischio di sbagliare look è sempre dietro l’angolo.
Abbinare stampe e colori con stile. Credits: @oliviapalermo Via Instagram
Il nostro consiglio è di procedere per gradi, magari affidandosi ai consigli virtuali delle fashion influencer preferite e, perché no, facendo un bel ripasso di armocromia per scoprire quali sono i colori che ci stanno meglio.
#7 SOVRAPPORRE (MALE) CAPI DI LUNGHEZZE DIVERSE
Questo è un errore di stile che proprio tutte abbiamo commesso almeno una volta. Provate a immaginare, bomber corto e felpa lunga sotto oppure cappotto che arriva a metà coscia e long dress: sono abbinamenti che ci capita spesso di fare, ma che fanno apparire il look poco curato.
Via Giphy
Uno dei consigli di stile outfit da tenere sempre presenti è che il capospalla dovrebbe essere più lungo di quello che indossiamo sotto (specialmente se parliamo di gonne e abiti) o, al massimo, di pari lunghezza.
Meglio indossare capi della stessa lunghezza. Credits: @jazminnfuentes Via Instagram
#8 IL RE DI TUTTI GLI ERRORI DI STILE: I LEGGINGS INDOSSATI COME PANTALONI
Ed eccoci a uno degli errori e cadute di stile più frequenti, ma da cui per fortuna pian piano ci stiamo “salvando”.
Via Giphy
I LEGGINGS VANNO INDOSSATI CON QUALCOSA DI LUNGO
I leggings non sono pantaloni e non andrebbero mai indossati come tali. Partendo da questo presupposto, evitiamo di abbinarli a t-shirt corte o body ma sfoggiamoli sempre con capi che arrivino a coprire il lato B.
I leggings vanno indossati con t-shirt e bluse lunghe. Credits: @farotelle Via Instagram
#9 ELASTICI E I MOLLETTONI IN BELLA MOSTRA (AL POLSO O SUI VESTITI)
Diciamocelo, alle volte non sappiamo proprio dove mettere elastici, mollettine e fermagli per capelli. Così, questi trovano posto ai polsi oppure “pinzati” su maglie e tasche dei jeans.
Voi li mettete gli elastici ai polsi? Credits: @jr_reporteryyc Via Instagram
Secondo chi se ne intende di “bon ton fashion”, questo è uno di quegli errori di stile che fanno sembrare sciatte e disordinate. Che dite, proviamo a infilare tutto in una pochette da tenere in borsa?
Via Giphy
Se siete interessate a saperne di più sulle ultime tendenze moda, date un’occhiata anche a questi post:
1) STIVALI TEXANI: TUTTI I MODELLI MUST HAVE E COME ABBINARLI
2) BUCKET HAT: IL CAPPELLO DA PESCATORE ACCESSORIO DEL MOMENTO
3) I CAPI CASUAL E COMODI PER STARE IN CASA CON STILE
Via Giphy
Bene, ragazze, è tutto! A questo punto, lasciamo come sempre a voi la parola: quali di questi errori di stile clamorosi avete commesso e di quali, magari, non vi siete mai pentite? Vi riconoscete in questo elenco di “bucce di banana” fashion? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!