TEST & TRICKS
Non vedevamo l’ora di mostravi all’opera la Jeffree Star Cosmetics X Shane Dawson Mini Controversy Eyeshadow Palette!
Jeffree Star Cosmetics X Shane Dawson Mini Controversy Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Jeffree Star Cosmetics X Shane Dawson Mini Controversy Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo primo look, abbiamo utilizzato la tonalità bordeaux metallizzata a palpebra piena e il colore più chiaro nell’angolo interno. Le poveri sono molto pigmentate e, sia con le dita che con il pennello, si stendono molto bene. Tuttavia, la luminosità non è eccezionale, soprattutto dell’ombretto chiaro. Ci aspettavamo qualcosa in più!
Jeffree Star Cosmetics X Shane Dawson Mini Controversy Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Jeffree Star Cosmetics X Shane Dawson Mini Controversy Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo secondo look, abbiamo utilizzato la tonalità probabilmente più vibrante e accesa di tutta la palette, l’azzurro metallizzato. Il colore è davvero pieno e una sola passata è stata sufficiente per un rilascio colore realmente intenso. La luminosità è pazzesca. Abbiamo poi, sfumato il colore con le tonalità opache presenti. Le polveri si sono amalgamate e sfumate tra loro senza creare macchia.
Jeffree Star Cosmetics X Shane Dawson Mini Controversy Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Jeffree Star Cosmetics X Shane Dawson Mini Controversy Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Infine, in quest’ultimo look abbiamo testato le tonalità violacee. Gli ombretti sono davvero pigmentati e la nuance viola si è sfumata in maniera semplice e omogenea. Abbiamo provato alla fine, tutte le tonalità. I colori generano un po’ di fall-out, ma gestibile e abbastanza contenuto. Le tonalità metallizzate sono belle ma ci aspettavamo qualcosa in più per quanto riguarda la luminosità. La durata è buona, anche senza primer durano tutto il giorno senza entrare nelle pieghe.
TIPS & TRIKS
Quando ci ritroviamo davanti ad ombretti opachi molto pigmentati, dobbiamo ricordarci di fare attenzione durate l’applicazione. Questo perché, le formule ultra matte, generalmente, sono costituite da pigmenti pressati che sono formulati con una concentrazione di talco molto alta. Questo significa due cose: la prima, che il prodotto è sì molto pigmentato, ma allo stesso tempo molto farinoso, generando quindi tanto fall-out; la seconda, che proprio per la formulazione a base di talco, gli ombretti si aggrappano con più difficoltà ad una palpebra asciutta.
Per sfruttare al meglio questa formula quindi, sarà necessario utilizzare una base non settata. Non è necessario un primer specifico, anche un correttore non opacizzato potrà andare bene per questo scopo: il pigmento si aggrapperà meglio all palpebra e, con un po’ di accortezza e il pennello giusto, il prodotto si sfumerà senza fare macchia.