I LOOK CASUAL CON STIVALI TEXANI E JEANS (MA NON SOLO)

Quando si parla dei texani, ciò che comporta più dubbi anche nelle fashioniste più esperte è la questione abbinamento: come abbinare gli stivali texani e, soprattutto, in quali look “inserirli” e in quali assolutamente no?

cliomakeup-stivali-texani-teamclio-19

Credits: @stravidarius.com

Cominciamo col dire che, come sempre quando si parla di moda, non esistono regole fisse e che ognuna è libera di vestirsi come vuole. Detto questo, è innegabile che i texani siano un modello di stivali particolare.

cliomakeup-stivali-texani-teamclio-18

Credits: @stradivarius.com


JEANS E TEXANI BINOMIO PERFETTO PER LA PRIMAVERA

Partiamo dal basic. Stivali texani e jeans sono sicuramente uno degli abbinamenti più indovinati da poter riprodurre: dai jeans slouchy a quelli skinny, qualsiasi modello di jeans può essere indossato con gli stivali stile camperos e permetterci di fare un figurone.

cliomakeup-stivali-texani-teamclio-3

Credits: @bershka.com

Che si tratti di un classico jeans blu o di un jeans bianco, l’accostamento con il denim funziona sempre e non delude.

cliomakeup-stivali-texani-teamclio-24

Credits: @tumbleweed.boots Via Instagram

Per rendere l’outfit meno casual e più chic, è possibile per la primavera abbinare al jeans un blazer dalle linee ricercate e sartoriali o una bella blusa ricamata.

cliomakeup-stivali-texani-teamclio-11

Credits: @lidiamedina Via Instagram

Se il jeans non fa per voi, provate a indossare i vostri stivali in stile western con pantaloni a sigaretta neri oppure a inserirli in un look monochrome dai colori tenui, di grande tendenza e molto chic.

cliomakeup-stivali-texani-teamclio-14

Credits: @mango.com

L’abbinamento con i pantaloni è perfetto sia per outfit con texani alti – in quel caso, consigliamo di optare per modelli cropped alla caviglia oppure, se ve la sentite di assecondare il trend, di infilare i pantaloni negli stivali! – che per outfit con texani bassi, a stivaletto.

STIVALI TEXANI CON GONNA E VESTITI: PROPOSTE LOOK IPERFEMMINILI IN STILE COWGIRL

I look con texani non sono esclusivamente casual o, come in molte potrebbero pensare, poco femminili. Basta giocare un po’ con la moda e creare abbinamenti dal mood più girly per sfoggiare outfit leziosi e perfino romantici.

cliomakeup-stivali-texani-teamclio-7

Credits: @houseofstyle Via Instagram

Per esempio, provate a indossare gli stivali texani con gonna corta o longuette e magari abbinatela a una blusa leggera o a un pull per un look semplice ma ricercato.

cliomakeup-stivali-texani-teamclio-16

Credits: @sandroparis Via Instagram

Sperimentate anche l’abbinamento stivali texani con vestiti, uno dei più diffusi sui social e tra i più amati dalle fashion icon. Scegliete un long dress floreale, per esempio, o un abito total white in pizzo Sangallo se siete alla ricerca di ispirazione in vista della stagione calda.

cliomakeup-stivali-texani-teamclio-5

Credits: @delphinebrunnerphotography Via Instagram

Quelli con gonna e vestitini sono gli outfit stivali texani alti in assoluto più di tendenza, un modo intelligente di indossare i camperos che arrivano al ginocchio e di abbinarli a capi che buona parte di noi ha già nell’armadio.

cliomakeup-stivali-texani-teamclio-17

Credits: @soyainhhoa Via Instagram

Naturalmente, anche gli stivaletti texani alla caviglia possono essere indossati con gonne e abiti. Insomma, gli stivali in stile cowboy sono molto più versatili di quel che si possa pensare!

cliomakeup-stivali-texani-teamclio-15

Credits: @only.nederland Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti sulle nuove tendenze moda Primavera 2020, date un’occhiata anche a questi post:

1) TUTTI I TRENCH MUST HAVE DELLA PRIMAVERA 2020

2) BUCKET HAT: IL CAPPELLO DA PESCATORE ACCESSORIO MUST HAVE DI PRIMAVERA

3) TENDENZE MODA PRIMAVERA 2020: IL RITORNO DEI QUADRETTI VICHY

cliomakeup-stivali-texani-saluti-finali

Via Giphy

Bene, ragazze, adesso abbiamo davvero finito! A voi la parola, a questo punto: diteci un po’, che ne pensate degli stivali texani? Ne avete già un paio o questi boots dallo stile western non vi convincono? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!