TEST & TRICKS
Prima di vedere questi rossetti in azione, ecco le foto delle labbra al naturale, senza prodotti applicati.Â
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione dei due colori.
Essence Perfect Matte Lipstick, 01 Memory, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Perfect Matte Lipstick, 01 Memory, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questo rossetto è assolutamente inutilizzabile, la texture è secca e, nonostante avessimo labbra perfettamente idratate e lisce, come vedete appaiono secche e piene di imperfezioni. É difficile da stendere, il prodotto si sposta continuamente, impedendo una stesura piena ed omogenea.
Essence Perfect Matte Lipstick, 03 Seasons Of Love, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Perfect Matte Lipstick, 03 Seasons Of Love, fotografia realizzata con luce artificiale.
La colorazione 03 Seasons of Love è a dir poco meravigliosa e la texture non è da meno, piena ed estramente scorrevole, indossarlo è un vero e proprio piacere. La formula, dopo qualche manciata di minuti sembra asciugarsi sulle labbra, diventando leggermente più secca.
Essence Perfect Matte Lipstick, 03 Seasons Of Love, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Perfect Matte Lipstick, 03 Seasons Of Love, fotografia realizzata con luce artificiale.
La durata di questo rossetto è davvero pazzesca, anche se si mangiano cibi oleosi, la formula se ne va in maniera graduale e lieve, senza creare disordine e girovagare per il contorno labbra. Lo stesso ovviamente non si può dire per lo 01 Memory, crediamo che questa colorazione, abbinata alla texture problematica, non possa valorizzare nessuno.
TIPS & TRICKS
Nonostante questi rossetti siano in stick e quindi piĂą morbidi ed idratanti dei classici rossetti liquidi opachi, necessitano comunque di un’appropriata preparazione delle labbra. L’ideale sarebbe effettuare uno scrub la sera prima dell’applicazione per procedere successivamente con una bella maschera notturna.Â
Volendo, potete realizzare uno scrub fai-da-te miscelando insieme zucchero e balsamo labbra, una coccola che diventerĂ un vero e proprio rituale di bellezza a cui non potrete piĂą rinunciare! Ma attenzione: prima di applicare questi rossetti ricordatevi sempre di togliere il balsamo labbra o la maschera rimasti in eccesso sulle vostre labbra; la formula ha bisogno di una superficie idratata ma pulita sopra cui aderire perfettamente.Â