TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento rivelatorio di questa review: mettiamo alla prova i Kiko Powder Power Lipstick e scopriamo come si sono comportati questi prodotti sulle labbra! Prima però, vi lasciamo alle foto delle labbra completamente struccate.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
La comparazione fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio le caratteristiche dei prodotti come la coprenza e l’omogeneità del colore. Prima di applicare rossetti, ricordiamo che abbiamo effettuato uno scrub alle labbra e applicato un balsamo.
Kiko Powder Power Lipstick in 02 Indian Red, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Powder Power Lipstick in 02 Indian Red, fotografia realizzata con luce artificiale.
La prima tonalità testata è la 02 Indian Red, un rosa medio a base calda, molto elegante e delicato. La texture sulle labbra è molto sottile, non fa strato. Abbiamo effettuato più passate per ottenere la coprenza che si vede in foto, l’intensità quindi è modulabile. Tuttavia, si può notare come le pellicine siano evidenziate.
Kiko Powder Power Lipstick in 15 Rust, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Powder Power Lipstick in 15 Rust, fotografia realizzata con luce artificiale.
15 Rust è una delle tonalità più scure presenti in gamma, un rosso mattone abbastanza carico, dal sottotono molto caldo. Fra i tre rossetti testati, è sicuramente la shade che ha reso meglio sulle labbra. La pigmentazione è molto più elevata e il finish sulle labbra più uniformante. Risulta confortevole da indossare, ma la presenza degli olii rende il prodotto più soggetto a sbavature.
Kiko Powder Power Lipstick in 10 Amaranth, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Powder Power Lipstick in 10 Amaranth, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’ultima shade testata è la numero 10 Amaranth, un rosso fragola acceso e molto estivo. Anche in questo caso la texture è molto leggera, il finish, come per gli altri due, è luminoso, ma al tatto vellutato. Purtroppo, anche in questo caso, vengono messe in evidenza moltissimo le pieghe e le pellicine, riteniamo a causa della formula polverosa del prodotto. La durata non è elevatissima, dopo qualche ora tendono ad andare via.
TIPS & TRICKS
Avete comprato un rossetto che non è molto coprente, come utilizzarlo? In effetti, molto spesso capita che facendo acquisti on-line ci si possa trovare davanti a questa problematica. Se la tonalità risulta effettivamente sheer, potete per esempio contornare e riempire le labbra con una matita simile, in modo tale che, una volta applicato, il colore sembrerà pieno grazie alla base.
Un altro uso che potete farne invece, è di utilizzare quel prodotto come topper. Infatti, potete impreziosire un rossetto semplice o poco luminoso con uno strato di un prodotto sheer. In questo modo, creerete una nuance unica e personalizzata!