Glam e stilose, le acconciature capelli corti 2020 mettono d’accordo proprio tutte con il loro appeal irresistibile.
Al contrario di quel che si possa pensare, infatti, le acconciature per capelli corti non hanno niente da invidiare in quanto a creatività e stile a quelle pensate per le chiome più lunghe. Certo, il raggio d’azione è più limitato, ma ingegnandosi è ugualmente possibile dare vita ad acconciature capelli corti fai da te, semplici e veloci in grado di fare la differenza.
Che si tratti di acconciature capelli corti per tutti i giorni o di acconciature eleganti per cerimonia, la parola d’ordine è originalità: con giochi di intrecci e styling giusto, anche i capelli corti possono trasformarsi in un attimo da basic a super cool! Non ci credete? Via con il post e con una lunga carrellata di immagini!
LE ACCONCIATURE PER CAPELLI CORTI LISCI ALL’INDIETRO, CON EFFETTO WET E NON SOLO
Quando parliamo di acconciature semplici capelli corti, lo styling perfetto che ci svolta il look in un minuto è sicuramente quello wet. Le acconciature capelli corti tirati indietro, aiutandosi con un bel po’ di gel effetto bagnato, sono facili da riprodurre e di grande impatto.
Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram
L’EFFETTO WET PROTAGONISTA DELLE ACCONCIATURE CAPELLI CORTI 2020
Inoltre, si tratta di hairstyle molto versatili. Vanno bene sia per chi è alla ricerca di acconciature capelli corti per signora che per le più giovani, insomma a tutte le età. Se avete i capelli corti e scalati, mettete in evidenza le asimmetrie e le irregolarità della chioma giocando con lo styling.
Credits: @unitedbyshorthair Via Instagram
Se avete capelli corti lisci, potete anche sbizzarrirvi creando dei giochi di intrecci e di sovrapposizioni sulla nuca, pettinando le ciocche a regola d’arte, oppure realizzando vere e proprie treccine su un lato o sulla parte anteriore della chioma.
Credits: @jacki.liftedbeauty Via Instagram
I lineamenti e lo sguardo vengono messi in risalto. Inoltre, un hairstyle di questo tipo vi consente di tenere i capelli in ordine e lontani dal viso: è perfetto per l’estate, contro afa e umidità!
Credits: @nothingbutpixies Via Instagram
Piccola postilla. Vi state chiedendo come pettinare i capelli con la mascherina? Sappiate che queste pettinature per i capelli corti fanno parte della schiera delle acconciature veloci e che tengono in ordine anche i ciuffi più ribelli che sfoggeremo con piacere nei prossimi mesi.
Credits: @short_hair_ideas Via Instagram
Non avete intenzione di rinunciare agli accessori? Provate le acconciature capelli corti con fascia o con bandana.
Credits: @short_hair_ideas Via Instagram
TRECCINE E HALF BUN: ACCONCIATURE CAPELLI CORTI MOSSI RACCOLTI O SEMIRACCOLTI
Procediamo con acconciature un po’ più strutturate, ma ugualmente semplici da riprodurre anche da sole a casa. Un esempio? L’half bun, un piccolo chignon da realizzare sulla sommità della testa lasciando le lunghezze sciolte e libere. Questa è un’idea valida anche per chi vuole cimentarsi in acconciature capelli corti con frangia.
Credits: @paulinallure Via Instagram
Le acconciature capelli corti per cerimonia, o più in generale le acconciature eleganti destinati alle chiome short, giocano soprattutto con lo styling. Pettinare le ciocche in un certo modo vivacizza il nostro hairstyle in pochi istanti, così come adoperare gli accessori giusti.
Credits: @tresses.by.nesses Via Instagram
Se siete alla ricerca di spunti per acconciature sposa capelli corti o per presenziare da invitata a un’occasione speciale, provate le acconciature capelli corti con trecce. Usate trecce e treccine per impreziosire il vostro hairstyle e accodarvi a una delle tendenze acconciature capelli 2020 più in voga del momento.
Credits: @studiopalomabeauty Via Instagram
Scegliete acconciature capelli corti mossi, con leggero effetto ondulato, per incorniciare al meglio il viso e dare più volume al vostro taglio. Se avete i capelli ancora troppo corti, date un tocco di luce con forcine e fermagli gioiello per non passare inosservate.
Credits: @wiwi_win Via Instagram
Ovviamente questo vale anche se volete sbizzarrirvi con acconciature per capelli cortissimi che non possono essere raccolti in alcun modo!
Credits: @short_hair_ideas Via Instagram