QUALI SONO LE LEGGI DEL KARMA?
Capire davvero cos’è il Karma non è affatto facile e ancor più difficoltoso è circondarsi di vibrazioni positive. Proprio per questo, nella filosofia buddista ci sono le 12 leggi del Karma per aiutare ogni individuo a vivere serenamente.
Via Pinterest
che cos’è il Karma? una filosofia basata su un rapporto causa-effetto
1. La grande legge. Tutte le nostre azioni hanno delle conseguenze: tutto l’amore, la positività e il bene che diffondiamo ci verrà restituito.
2. La legge della creazione. Ognuno di noi è parte dell’Universo e, per questo motivo, le nostre azioni determinano dei cambiamenti.
3. La legge dell’umiltà. Bisogna accettare ciò che accade, prima di cambiarlo.
4. La legge della crescita. Siamo noi che dobbiamo cambiare in favore della spiritualità, non il mondo che ci circonda.
Via Pinterest
5. La legge della Responsabilità. Siamo solo noi gli artefici del nostro destino.
6. La legge della connessione. Passato, presente e futuro sono connessi tra loro: tutto è legato da un rapporto di causa-effetto.
7. La legge del focus. Bisogna mettere da parte i pensieri negativi e concentrare l’attenzione sulla meta.
8. La legge del dono e dell’ospitalità. L’altruismo è l’occasione di mettere in pratica ciò che si è imparato.
Credits: Foto di Pexels | Irina Iriser
9. La legge del cambiamento. Senza il nostro impegno, le cose non possono cambiare.
10. La legge del qui e ora. Bisogna vivere nel presente, liberandoci di rimpianti e rimorsi.
11. La legge della pazienza e della ricompensa. Con pazienza potremo raggiungere gioia e serenità, ma perseverando potremo ripartire verso nuovi obbiettivi.
12. La legge di significato e di ispirazione. Tutto ciò che facciamo contribuisce a plasmare la nostra personalità e il nostro futuro, perciò non possiamo essere superficiali.
Credits: @_hannahweir_ Via Instagram
COS’È IL KARMA E COME SI LEGA ALL’ASTROLOGIA
Che cos’è il Karma e come si lega all’Astrologia? Giunta a noi dalle tradizioni Induiste e Buddiste, l’Astrologia Karmica studia il rapporto tra il Karma e gli aspetti astrali dell’individuo.
Credits: Foto di Unsplah | VisionPic.net
L’interpretazione karmica dei segni zodiacali ne individua non solo la personalità (a proposito, avete mai sentito parlare dei quattro colori della personalità?), ma cerca di indovinare quale potrebbe essere il percorso giusto per andare incontro al proprio destino, trovando sintonia con la propria interiorità.
Credits: @ohmat Via Instagram
A questo scopo, l’elemento da considerare è il segno zodiacale, infatti, secondo le leggi del Karma, persino il giorno di nascita non è un caso: questo riveste un ruolo importantissimo e può aiutare a scoprire la propria missione di vita.
Via Pinterest
Dal momento che ogni vita ha uno scopo ben preciso, l’Astrologia Karmica cerca appunto di comprendere quali fattori incidono sulle nostre scelte e su quale sia il modo adatto a migliorarci.
Via Pinterest
Ragazze, se volete qualche consiglio a tema wellness, non perdetevi questi post!
1) YOGA E PILATES: DIFFERENZE E SOMIGLIANZE TRA LE DUE DISCIPLINE
2) MASSAGGIO RILASSANTE A CASA? COME FARLO PER COCCOLARSI E ALLEVIARE LE TENSIONI
3) LIBRI DA COLORARE PER ADULTI (E PER BAMBINI): IL PASSATEMPO CHE RILASSA E STIMOLA LA FANTASIA
Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Voi credete nel Karma? Vi piace questa visione della vita e del mondo? Provereste a mettere in pratica le leggi del Karma? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!