Sono pratici e versatili, i jogger pantaloni sportivi must have 2020 che stanno letteralmente spopolando ovunque!
Quando parliamo di pantaloni jogger da donna pensiamo subito alla dimensione sportiva e molte di noi – inutile negarlo! – li hanno sempre reputati poco femminili o comunque non molto duttili, con scarsa capacità di adattarsi a occasioni diverse da una scampagnata o una corsa al parco.
Eppure, sembra proprio che le cose siano cambiate: i pantaloni jogger non potrebbero essere più in voga e affollano i negozi fisici e online, conquistando sempre più il favore delle fashioniste. Ma quali sono i modelli su cui vale la pena investire, come si abbinano i jogger e a chi stanno bene? Proviamo a rispondere a tutte queste domande… via con il post!
Credits: @zalando.it, @bershka.com, @zara.com, @hm.com
I PANTALONI JOGGER TENDENZA 2020 PER STARE COMODE CON STILE
I pantaloni donna jogger sono, oggi come oggi, un capo immancabile nel guardaroba da tempo libero. Complice il bisogno di look e capi casual comodi per stare in casa dettato da questo lungo periodo di quarantena, i pantaloni tuta sportivi, comodi e pratici hanno preso piede, rivelando un’inedita anima glam.
Credits: @mipau.ok Via Instagram
Ma procediamo con ordine. Cosa sono i pantaloni jogger? Il significato del termine, com’è facile intuire, si ricollega alla pratica del jogging, ma questo non deve trarci in inganno e farci pensare che siano pantaloni da corsa o da usare solo quando si fa sport.
Credits: @joggers.store Via Instagram
I JOGGER SOLITAMENTE HANNO COULISSE IN VITA ED ELASTICO ALLA CAVIGLIA
Con questa definizione, intendiamo pantaloni ampi o con fit regular con coulisse in vita e, alle volte, con elastico in fondo alle caviglie. Incredibile ma vero, i jogger pants sono tra i capi passepartout e must have della primavera, probabilmente li ritroveremo in versione leggera per l’estate e li indosseremo di nuovo in autunno.
Credits: @refiascloset Via Instagram
A CHI STANNO BENE I JOGGER E COME ABBINARLI
I pantaloni modello jogger stanno bene praticamente a tutte, ma è importante scegliere quelli giusti. Se è vero, infatti, che i pantaloni jogger oversize sono i più gettonati tra le fashioniste è altrettanto vero che questi si addicono soprattutto a chi ha un fisico minuto.
Credits: @olivia_brittany_grace Via Instagram
Se si ha qualche curva in più, il nostro consiglio è di non rinunciare a questa tipologia di pantaloni ma di sceglierli in una variante meno larga, onde evitare di infagottare troppo la figura e appesantirla.
Credits: @missjoslin Via Instagram
Detto questo, come abbinarli? Le proposte di outfit tra cui poter scegliere si sprecano: basta dare un’occhiata agli shop online e ai nostri feed di Instagram per scovare tantissime idee per look con pantaloni jogger adatti a tutte le fisicità e a diverse occasioni d’uso.
Credits: @kiki.ivnvc Via Instagram
Naturalmente, gli abbinamenti più ovvi – nonché quelli più riusciti – prevedono l’accostamento dei jogger a capi altrettanto basic e sporty, come t-shirt corte, top e felpe con cappuccio.
Credits: @oysho.com
In particolare, assisteremo a un ritorno sulle scene delle tute, composte da pants e felpa coordinata: soprattutto se scelte in una tinta neutra, come il sabbia o il panna, sono inaspettatamente chic!
Credits: @omirosiak Via Instagram
Per completare il look, ai piedi un paio di sneakers bianche o super colorate, a seconda dei gusti. Non mancano, però, idee più audaci ed estrose a cui potersi ispirare.
Credits: @zara.com
Avete mai pensato di abbinare i vostri pantaloni sportivi a un paio di sandali con il tacco alto? Ebbene sì, sembra proprio che sia questo l’ultimo trend!