Tutte dovremmo avere capi casual e comodi per stare in casa, in modo da sfoggiare look pratici ma curati anche quando purtroppo non si può uscire e si deve necessariamente stare tra le mura domestiche.

Le idee per abbigliamento casalingo a cui potersi ispirare sono davvero tante, per tutti i gusti e per ogni esigenza di stile. Si spazia dai look casual chic in tuta a quelli iperfemminili con vestiti per stare in casa e pigiami eleganti.

Insomma, la parola d’ordine è sentirsi bene, coccolarsi con un outfit casalingo che rispecchi la propria personalità e che, al contempo, sia confortevole e super pratico. Fortunatamente, le proposte tra cui poter scegliere non mancano.

Ma basta perderci in chiacchiere, ragazze, diamo un’occhiata a quali sono i capi di abbigliamento per stare in casa must have con una carrellata di immagini e di ispirazioni per il nostro homewear.

cliomakeup-capi-casual-teamclio-cover-1

Credits: @oysho.com, @hm.com

COME VESTIRSI BENE ANCHE IN CASA: I TIPS ESSENZIALI DA CUI PARTIRE

Quando si è costrette a trascorrere tutto il proprio tempo in casa è importante trovare una propria dimensione, non solo mentale ma anche in termini di stile. Può sembrare una sciocchezza, ma il nostro riflesso allo specchio può influire e non poco sull’umore.

cliomakeup-capi-casual-teamclio-4

Credits: @beijodaluamodaintima Via Instagram


L’abbigliamento per stare in casa dovrebbe rispecchiare, in linea di massima, quello che è il nostro abituale gusto nel vestire.

cliomakeup-capi-casual-teamclio-13

Credits: @hm.com

Specialmente se vi trovate a lavorare in smart working, scandire in modo netto il passaggio dal risveglio in pigiama e l’inizio della giornata alla scrivania è fondamentale. Il look giusto, insomma, può davvero fare la differenza.

cliomakeup-capi-casual-teamclio-23

Credits: @oysho.com

Combinare tra loro capi casual e comodi con un certo criterio e con gusto, in ogni caso, è utile a tutte, anche a chi non ha in programma videocall di lavoro!

#1 IL PIGIAMA NON È BANDITO, MA SCEGLIAMOLO CON CURA

Stare in pigiama tutto il giorno non è vietato. Se proprio non vi va di vestirvi, cercate di indossarne uno che vi piaccia davvero e che vi faccia sentire a vostro agio.

cliomakeup-capi-casual-teamclio-6

Credits: @chicpilar Via Instagram

D’altronde, l’outfit casalingo con pigiama non è necessariamente sinonimo di sciatteria. Ne esistono di tantissimi eleganti e ricercati, basta saper scegliere!

cliomakeup-capi-casual-teamclio-14

Credits: @intimareofficial Via Instagram

Il nostro consiglio, se avete intenzione di trascorrere le vostre giornate in pigiama, è di optare per un modello “a tailleur”, con blusa da abbottonare e ampi pantaloni. Scegliete un elegante pattern a righe, a fiori o a pois se volete sentirvi un po’ come Carrie Bradshaw in Sex and The City!

cliomakeup-capi-casual-teamclio-5Credits: @besthomewearr Via Instagram

Ricordate? La protagonista della serie interpretata da Sarah Jessica Parker utilizzava il pigiama elegante stile tailleur anche per uscire (con un paio di tacchi alti, ovviamente).

cliomakeup-capi-casual-teamclio-sex-and-the-city

Via Giphy

#2 OUTFIT CASALINGO ELEGANTE E CHIC IN VESTAGLIA

Un look casual chic da casa che si rispetti prevede la vestaglia, calda e cozy in inverno, leggera e scivolata nella bella stagione.

cliomakeup-capi-casual-teamclio-24

Credits: @oysho.com

La vestaglia femminile da casa rientra ormai in buona parte delle collezioni dei brand che si occupano di homewear e tutte ne abbiamo almeno una nell’armadio.

cliomakeup-capi-casual-teamclio-19

Credits: @lescocottespimptonstyle Via Instagram

Bene, è arrivato il momento di sfoggiarla! Anche in questo caso le proposte tra cui potersi destreggiare sono molteplici. Non ci sono regole: sì al pile e ai modelli stile peluche come a quelli super sexy alla Victoria’s Secret!

cliomakeup-capi-casual-teamclio-29

Credits: @seidenland Via Instagram

#3 LE TUTE PER STARE IN CASA REGINE DEI CAPI CASUAL

L’abbigliamento per stare in casa deve essere, prima di ogni altra cosa, comodo. E cosa c’è di più comodo e pratico della tuta?

cliomakeup-capi-casual-teamclio-16

Credits: @kendra.raymer Via Instagram

LA TUTA PASSEPARTOUT PER I LOOK DA CASA CASUAL CHIC

Le tute da casa sanno essere sporty oppure chic, accostandosi alla dimensione delle tute da palestra o da jogging così come a quella raffinata del loungewear, ossia quella legata all’abbigliamento comodo e casual pensato proprio per rilassarsi in casa.

cliomakeup-capi-casual-teamclio-11

Credits: @hm.com

A seconda del vostro stile, scegliete la tuta che più preferite. Cercatene un modello che vi calzi a pennello – o più di uno – e non riuscirete più a separarvene!

cliomakeup-capi-casual-teamclio-22

Credits: @oysho.com

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre idee outfit con capi casual per essere ben vestite anche in casa!