MANICURE SHELLAC™: COME APPLICARE LO SMALTO FAI DA TE (E TOGLIERLO)
Si può fare una manicure Shellac™ fai da te? Sì, non è poi così difficile, visto e considerato che la limatura dell’unghia non è prevista, quindi un passaggio (antipatico) in meno.
Per stenderlo, basta semplicemente applicarlo con pazienza e devozione su ogni singola unghia e mettere la mano all’interno della lampada UV.
Prima, però, bisogna spingere le cuticole, pulire bene e dare la forma alle unghie. In seguito andranno utilizzati gli smalti della linea: il Base Coat, che si asciuga in 10 secondi; il Color Coat, ovvero lo smalto vero e proprio, da far asciugare nella lampada UV per 2 minuti; infine il Top Coat, anche questo in posa nella lampada per 2 minuti.
È bene sapere che gli smalti Shellac™ non colano, quindi è possibile applicare il prodotto su tutte e 5 le unghie, pollice compreso, senza problemi. Al termine di questa operazione, bisogna rimuovere lo strato appiccicoso con il liquido a base alcolica.
Per rimuovere lo smalto semipermanente Shellac™ non bisogna assolutamente limare con il buffer, ma utilizzare degli appositi cerottini, ossia i Remover Wrap, che scioglieranno il colore e permetteranno una facile pulizia.
In alternativa, se non volete cimentarvi con lo smalto semipermanente, potete provare con un’altra tipologia. Si chiama CND™ VINYLUX™ ed è un vero e proprio sistema, che garantisce il massimo della perfezione oltre 7 giorni. Ci sono più di 150 colori a disposizione e ciò che rende davvero unici i prodotti di questa linea è la forma innovativa Caring Complex, arricchita di Olio di Jojoba, Keratina e Vitamina E.
QUANTO COSTA UNA MANICURE SHELLAC™ E DOVE TROVARE I CENTRI AUTORIZZATI
Non tutti i prodotti presenti nell’e-shop del marchio, che sono rivenduti in Italia in esclusiva da Ladybird House, possono essere acquistati da clienti non professionisti. Nel caso in cui, se non vi ritenete brave nell’applicazione o se semplicemente volete regalarvi un momento di coccola, potete rivolgervi a un professionista.
IL PREZZO DELLA MANICURE SHELLAC™ NON È TROPPO ALTO
Direttamente sul sito ufficiale CND™ è possibile localizzare facilmente il salone certificato più vicino alla propria abitazione. Basta solo cercare, chiamare, prenotare una seduta e il gioco è fatto.
Ma quanto costa? Verrebbe facile pensare che una manicure Shellac™ costi una fortuna, ma non è così. Il prezzo, che comunque può variare da centro a centro, si aggira attorno a 30 euro.
Ragazze, se volete essere sempre informate sul tema mani e unghie, non perdetevi questi post:
1)NAIL ART 2020: LE ULTIME TENDENZE
2)I MIGLIORI SMALTI KIKO DI QUEST’ANNO
3)COME METTERE IL SEMIPERMANENTE AI PIEDI
Ragazze, siamo curiose di conoscere la vostra opinione! Cosa ne pensate dei prodotti Shellac™? Avete mai provato la manicure con lo smalto semipermanente in un salone autorizzato? O magari siete curiose di farlo o di provarci da sole? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!